Club Atala Whistle

Premik

Ebiker ex novello
23 Luglio 2021
39
32
18
55
Ljubljana
Visita Sito
Bici
Stevens
Telaio full carbon e dalla 8.2 in giù dischi freno Rt30 che sono veramente base. Non capisco la scelta: sarà che vogliono risparmiare o che sul mercato sono gli unici disponibili?
Sì, è vero, non so perché abbiano preso quella decisione. Probabilmente davvero disponibilità perché non sono molti soldi. Il catalogo non è ancora stato pubblicato ufficialmente, potrebbero esserci delle differenze.

Ho ordinato C9.2. Ottieni il massimo dai tuoi soldi, ovviamente con uno sconto. L'ho ordinato a memoria spero di essere soddisfatto. Non riesco a trovare nessun test per le bici WHISTLE. Non so quale sia la qualità del telaio in carbonio T700. Altri componenti non sono discutibili, sono di altissima qualità.
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
910
305
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140

Premik

Ebiker ex novello
23 Luglio 2021
39
32
18
55
Ljubljana
Visita Sito
Bici
Stevens
E io aspetto ancora la my2021....tra un mese sono 12 mesi...
Quindi ti hanno rovinato la stagione.
Quanto hai pagato in anticipo al momento dell'ordine?
Il mio rivenditore ha detto che il C9.2 sarà disponibile a febbraio o marzo e il C8.2 a giugno 2022. A partire dalla situazione attuale, sarò felice di ricevere il C9.2 a giugno. L'ho ordinato a memoria, non conosco la geometria del telaio, nemmeno il peso.
Domani pagherò un anticipo di 500 euro.
Tempi catastrofici.
 

mauru

Ebiker pedalantibus
31 Ottobre 2020
140
70
28
49
Budoia (PN)
Visita Sito
Bici
?
e aspetti ancora ? tra un pò arriva il modello 2022, almeno cercherei di ottenere un forte sconto, sempre che hai un'altra bici per girare, se no avrei già disdetto il contratto d'acquisto
Aspetto ancora perché non ho molte alternative, primo perché il prezzo che mi era stato fatto era molto vantaggioso (13% di sconto) e ritiro della mia. Nessuno mio ha mai proposto sconto e permuta assieme. Secondo perché tanto ora non è che ci sia molto disponibile e spero ben che siamo agli sgoccioli....
 

mauru

Ebiker pedalantibus
31 Ottobre 2020
140
70
28
49
Budoia (PN)
Visita Sito
Bici
?
Quindi ti hanno rovinato la stagione.
Quanto hai pagato in anticipo al momento dell'ordine?
Il mio rivenditore ha detto che il C9.2 sarà disponibile a febbraio o marzo e il C8.2 a giugno 2022. A partire dalla situazione attuale, sarò felice di ricevere il C9.2 a giugno. L'ho ordinato a memoria, non conosco la geometria del telaio, nemmeno il peso.
Domani pagherò un anticipo di 500 euro.
Tempi catastrofici.
Bon io giro 12/12, cambia poco. Certo non farò giri AM se nevica, però ho di che divertirmi anche dietro casa.
In teoria i telai in carbonio, Alata li fa in Italia, quindi se non gli cannano le consegne dei componenti, rispettano i tempi....Strano che ti chieda un anticipo, io volevo darglielo (ma solo per spezzare il pagamento), ma non lo volle a suo tempo, poi dipende anche da venditore a venditore. Cmq 'na bella merda, è perché passo da muscolare a ebike, altrimenti col piffero che avre iaccettato questi tempi....
 
  • Like
Reactions: Premik

Premik

Ebiker ex novello
23 Luglio 2021
39
32
18
55
Ljubljana
Visita Sito
Bici
Stevens
Bon io giro 12/12, cambia poco. Certo non farò giri AM se nevica, però ho di che divertirmi anche dietro casa.
In teoria i telai in carbonio, Alata li fa in Italia, quindi se non gli cannano le consegne dei componenti, rispettano i tempi....Strano che ti chieda un anticipo, io volevo darglielo (ma solo per spezzare il pagamento), ma non lo volle a suo tempo, poi dipende anche da venditore a venditore. Cmq 'na bella merda, è perché passo da muscolare a ebike, altrimenti col piffero che avre iaccettato questi tempi....
Ho pagato un anticipo oggi. Da noi è proprio così, senza non ti metti in fila per la moto. Il termine di consegna stimato è la seconda metà di febbraio. Sarebbe meraviglioso.
Non sapevo che il telaio in carbonio per WHISTLE fosse made in Italy. Questo è solo positivo e quindi spero davvero in una consegna tempestiva.
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.215
1.682
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Non sapevo che il telaio in carbonio per WHISTLE fosse made in Italy
"Ingegnerizzato" in Italia.
In teoria i telai in carbonio, Alata li fa in Italia
In pratica a Taiwan, ecco perchè c'è gente che aspetta da un anno la emtb.

Ahh e assembla le emtb nei paesi dell'est europeo, dove la manodopera costa meno...

Non sono un hater del marchio, anzi ho avuto tre loro biciclette non assistite di cui sono stato contentissimo, ma ultimente stanno cagando fuori dalla tazza, anche il concessionario storico di zona li sta sfanculando.
 
  • Like
Reactions: GIUIO10