Olympia ex900 , mostro italiano

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
532
93
65
Bolzano
Visita Sito
Ho una olympia 900 motore oli.... io non riesco a scendere sotto i 20 watt a chilometro, in percorsi impegnativi arrivo a toccare i 32/35 watt a chilometro, certamente in pianura ho i tuoi consumi ma non fa testo
Si, nelle salite anche io arrivo a 25 e anche 30 Wh/km ma poi arriva la discesa e così la mia media dopo 7500 km è su 9,6 Wh/km anche se tanta volte arrivo a casa con 11 - 13 Wh/km nei giri veramente impegnativi e lunghi
 

Fabry-Biker

Ebiker ex novello
1 Novembre 2020
43
22
8
51
Bergamo (PR)
Visita Sito
Bici
Olympia EX900 Sport
Si, probabilmente negozio calza meglio. Rimane comunque un mistero come possa succedere che a uno ( glielo auguro con tutto il cuore ) venga sostituita la batteria in 2 settimane e un altro aspetta 11 settimane e ancora non si sa quante ne passano ancora. A questo punto parlare di deficit nell'organizzazione all'interno dell'azienda non è corretto, meglio dire che sono senza organizzazione, purtroppo.
Ciao, sicuramente il negoziante ha un ruolo fondamentale,è vero che quest'anno ci sono problemi nel richiedere pezzi di ricambio shimano e sram, perchè c'è stato un bum superiore al 400% e sono in ritardo con le consegne di dei cambi ad altre parte, tutta la componentistica shimano esempio pastiglie freni, catene sono consegnati con tempi più lunghi,poi in Italia c'è stato un incremento di ordini bike ed ebike non previsto e le case produttrici non riescono a coprire gli ordini in tempi rapidi e si stanno organizzando, ad esempio case come la BIANCHI ha investito in Italia con 2 nuovi stabilimenti in costruzione. premetto che io non ha agganci con la sede Olympia, la mia muscolare è una GIANT TRANCE, ho acquistato per la prima volta una ebike Olympia perchè mi interessavano le caratteristiche è sono degli acquirenti che ha ordinato sulla carta avendo ordinato l'ebike a ottobre 2019 e le prime consegne erano previste per gennaio/febbraio 2020.... però devo dire che quando ho portato la mia ebike al negoziante mostrando il problema batteria, ha subito avviato la procedura di richiesta pezzo in garanzia. Si è collegato al sito Olympia riservato ai rivenditori autorizzati, ha inserito il codice seriale del mio telaio e lo stesso giorno Olympia ha rilasciato il codice di spedizione da inserire nel modulo di richiesta. Il giorno dopo il negoziante ha spedito tramite corriere il mio pezzo. E' importante che il negoziante richieda subito la procedura di ritiro componente danneggiato e spedisca poi il pezzo danneggiate quanto prima.
Credo che tutti i negozianti applicano la procedura in tempi rapidi perché hanno tutto l'interessa a soddisfare il cliente.. ora 11 settimane di attesa mi sembrano però eccessive, il collo è stato spedito e risulta arrivato alla sede Olympia? Questo il negoziante può saperlo perchè ha il codice di spedizione rilasciato da Olympia e il codice tranciabilità collo spedito.

Considerate che io avevo chiesto al negoziante di fiducia se mi conveniva acquistare una seconda batteria da 900W da utilizzare come "muletto" per evitare di restare a piedi in caso di futuro blocco, avrei diviso la spesa con un mio amico in possesso anche lui di una ebike.. il costo della batterie è di circa 800/900 euro, poi c'è uno sconto... ma la risposta è stata valuta tu.... ma non ti conviene nel giro di 8 giorni o massimo 10 hai la batteria riparata o sostituita e così è stato.

strano che per la batteria stai aspettando così tanto, manda una email alla sede Olympia indicando i riferimenti del negoziante a cui ti sei appoggiato per la richiesta di sostituzione chiedendo informazioni sullo stato della riparazione perchè sono passate 11 settimane, ti risponderanno sicuramente.. io avevo scritto per chiedere informazioni tecniche e mi hanno risposto nel giro di 2 giorni.

Mi auguro che il tuo problema si risolva ora nel minor tempo possibile, 11 settimane di attesa senza aver nessuna informazione è molto strano da parte di Olympia...

Ciao a tutti i biker e buona pedalata
 

Fabry-Biker

Ebiker ex novello
1 Novembre 2020
43
22
8
51
Bergamo (PR)
Visita Sito
Bici
Olympia EX900 Sport
ciao, come ben sapete la posizione del display è in una posizione troppo esposto , infatti alla prima caduta ho distrutto il supporto display, e allora ho ripiegato in questo modo, ho comprato un collarino in alluminio x il manubrio , mi sono fatto una base in legno tra collarino e display, in modo di portarlo in una posizione protetta da caduta, è da un paio di mesi che lo uso così, lo trovo anche comodo,
.... in effetti nel caso di caduta la posizione del display è in zona rischio..... complimenti per la soluzione trovata
 
  • Like
Reactions: benia

Bradipo

Ebiker ex novello
2 Agosto 2020
41
8
8
Brescia
Visita Sito
Bici
Olympus ex900, Bianchi impulso E-allroad Orbea D40, Piton carbon rf1
.... in effetti nel caso di caduta la posizione del display è in zona rischio..... complimenti per la soluzione trovata
Effettivamente dopo aver disintegrato l'attacco del Garmin in un volo angelico ( e forse proprio quello mi ha salvato il display) ho provveduto a collocarlo sul telaio, la soluzione è semplice e stabile, una piccola staffa ricavata da un levagomme debitamente forata si avvita al display con le viti originali, tra il display e la staffa viene collocata una fascia in cordura con velcro alle estremitá, sotto ad essa un pad in espanso garantisce isolamento dalle vibrazioni e un adeguato passaggio per i cavi senza schiacciarli( sagomato in modo da avere un canale di passaggio cavi)....alcune foto (se ci riesco) per vedere il lavoro terminato. In fase iniziale avevo optato per una cosa molto piú semplice, un magnete ( di generose dimensioni) applicato al telaio con biadesivo 3M e un pad metallico applicato al display consentendo cosí l'accoppiamento, tale sistema però l'ho eliminato sebbene stabilissimo per una mia "pippa" mentale al riguardo delle vibrazioni non smorzate sul display in allegato anche le foto del magnete( per applicazione Easy) e del cuscinetto posto per limitare le vibrazioni IMG_20210928_142207.jpg IMG_20210927_160857.jpg IMG_20210928_142132.jpg
 
  • Like
Reactions: benia

Bradipo

Ebiker ex novello
2 Agosto 2020
41
8
8
Brescia
Visita Sito
Bici
Olympus ex900, Bianchi impulso E-allroad Orbea D40, Piton carbon rf1
Ciao, sicuramente il negoziante ha un ruolo fondamentale,è vero che quest'anno ci sono problemi nel richiedere pezzi di ricambio shimano e sram, perchè c'è stato un bum superiore al 400% e sono in ritardo con le consegne di dei cambi ad altre parte, tutta la componentistica shimano esempio pastiglie freni, catene sono consegnati con tempi più lunghi,poi in Italia c'è stato un incremento di ordini bike ed ebike non previsto e le case produttrici non riescono a coprire gli ordini in tempi rapidi e si stanno organizzando, ad esempio case come la BIANCHI ha investito in Italia con 2 nuovi stabilimenti in costruzione. premetto che io non ha agganci con la sede Olympia, la mia muscolare è una GIANT TRANCE, ho acquistato per la prima volta una ebike Olympia perchè mi interessavano le caratteristiche è sono degli acquirenti che ha ordinato sulla carta avendo ordinato l'ebike a ottobre 2019 e le prime consegne erano previste per gennaio/febbraio 2020.... però devo dire che quando ho portato la mia ebike al negoziante mostrando il problema batteria, ha subito avviato la procedura di richiesta pezzo in garanzia. Si è collegato al sito Olympia riservato ai rivenditori autorizzati, ha inserito il codice seriale del mio telaio e lo stesso giorno Olympia ha rilasciato il codice di spedizione da inserire nel modulo di richiesta. Il giorno dopo il negoziante ha spedito tramite corriere il mio pezzo. E' importante che il negoziante richieda subito la procedura di ritiro componente danneggiato e spedisca poi il pezzo danneggiate quanto prima.
Credo che tutti i negozianti applicano la procedura in tempi rapidi perché hanno tutto l'interessa a soddisfare il cliente.. ora 11 settimane di attesa mi sembrano però eccessive, il collo è stato spedito e risulta arrivato alla sede Olympia? Questo il negoziante può saperlo perchè ha il codice di spedizione rilasciato da Olympia e il codice tranciabilità collo spedito.

Considerate che io avevo chiesto al negoziante di fiducia se mi conveniva acquistare una seconda batteria da 900W da utilizzare come "muletto" per evitare di restare a piedi in caso di futuro blocco, avrei diviso la spesa con un mio amico in possesso anche lui di una ebike.. il costo della batterie è di circa 800/900 euro, poi c'è uno sconto... ma la risposta è stata valuta tu.... ma non ti conviene nel giro di 8 giorni o massimo 10 hai la batteria riparata o sostituita e così è stato.

strano che per la batteria stai aspettando così tanto, manda una email alla sede Olympia indicando i riferimenti del negoziante a cui ti sei appoggiato per la richiesta di sostituzione chiedendo informazioni sullo stato della riparazione perchè sono passate 11 settimane, ti risponderanno sicuramente.. io avevo scritto per chiedere informazioni tecniche e mi hanno risposto nel giro di 2 giorni.

Mi auguro che il tuo problema si risolva ora nel minor tempo possibile, 11 settimane di attesa senza aver nessuna informazione è molto strano da parte di Olympia...

Ciao a tutti i biker e buona pedalata
11 settimane è veramente una eternitá in meno di una io ho avuto batteria e caricabatteria nuovi e estensione della garanzia a partire dalla data di ricevimento e il rivenditore non ha neppure dovuto inviare la mia, l' invio deve avvenire entro 10 GG dal ricevimento della batteria nuova .
 

bluetooth

Ebiker novello
28 Novembre 2020
7
7
3
54
Parma
Visita Sito
Bici
haibike
Ciao oggi mi si è fermato il motore OLI su EX 900 sport con errore 0106.. dalla documentazione sembra errore del torsiometro che richiede assistenza.. a qualcuno è mai successo? mi suggerite di chiamare la OLI direttamente? grazie ciaoo
Ciao a tutti scrivo adesso perchè mi sono dimenticato! Allora.. motore rotto purtroppo.. dopo 2100 km.. però cambiato in garanzia e in tempi velocissimi.. in 12 giorni avevo motore nuovo.. speriamo che duri!! PS Negozio CicloParma molto gentili e super efficienti.. non avevo preso la bici da loro ma non hanno fatto la minima storia.. professionali..
 

flyfranz

Ebiker normalus
29 Maggio 2020
72
29
18
Trento
Visita Sito
Bici
MERIDA
Si, ho sostituito Sram SX con GX. Netto miglioramento della precisione, forse anche perché ho ripulito accuratamente la cassetta e sostituito il cordino di comando. Ho anche sostituito il disco posteriore da 180 con un 203 Ice Tech Shimano e le pastiglie metalliche con dissipatore, frenata nettamente migliorata. Sostituita ruota posteriore con una 29 e passato il copertone anteriore alla nuova ruota. Montato davanti un copertone più sottile 2 .35 ". La bici è diventata più scorrevole.
Secondo me un buon compromesso fra enduro e all mountain.
 

antenore21

Ebiker pedalantibus
22 Luglio 2019
207
122
43
brescia
Visita Sito
Bici
turbo levo
Si, ho sostituito Sram SX con GX. Netto miglioramento della precisione, forse anche perché ho ripulito accuratamente la cassetta e sostituito il cordino di comando. Ho anche sostituito il disco posteriore da 180 con un 203 Ice Tech Shimano e le pastiglie metalliche con dissipatore, frenata nettamente migliorata. Sostituita ruota posteriore con una 29 e passato il copertone anteriore alla nuova ruota. Montato davanti un copertone più sottile 2 .35 ". La bici è diventata più scorrevole.
Secondo me un buon compromesso fra enduro e all mountain.
ho montato anche io il disco da 203 e devo dire che è migliorata la frenata. Potrebbe essere una buona idea il copertone anteriore più stretto. per il pacchetto cambio stavo pensando di cambiarlo ma vorrei il deore 10/51 qualcuno l'ha sulla olympia?
 

Aldo Gadler

Ebiker ex novello
26 Luglio 2021
22
11
3
60
Trento
Visita Sito
Bici
olympia ex 900 sport
Grazie per la risposta. Ho ancora un dubbio, ho dovuto sostituire, in tempi diversi, sia la batteria che il motore in garanzia ( assistenza ottima sostituiti in pochi giorni). Mentre per il motore ho ancora due anni di garanzia quella della batteria dura un anno per cui se succedesse ancora un guasto (ipotesi non tanto remota) bisognerà cambiarla o si potrà aggiustare?
 

mariogio

Ebiker pedalantibus
6 Marzo 2017
223
28
28
78
Lucca
Visita Sito
Bici
sduro nduro6.0
La mia e-bike Olympia ex 900 sport del Luglio 2019 , mi hanno sostituito in garanzia, la batteria di Novembre 2020,
credo che la garanzia iniziale della batteria sia di 2 anni. Quella sostituita , che garanzia ha ?
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.397
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
La mia e-bike Olympia ex 900 sport del Luglio 2019 , mi hanno sostituito in garanzia, la batteria di Novembre 2020,
credo che la garanzia iniziale della batteria sia di 2 anni. Quella sostituita , che garanzia ha ?
Se non hai pagato nulla, fa riferimento la data di acquisto della bici, diverso sarebbe se la sostituzione avvenisse fuori garanzia pagandola e allora farebbe riferimento la data di acquisto della batteria.