Grazie mille, molto utile!Trovi tutto qua, esploso e coppie di serraggio.
Grazie mille, molto utile!Trovi tutto qua, esploso e coppie di serraggio.
si io....direi un mezzo al top...cosa vuoi sapere?Salve, sto valutando una Crafty XR 2021 usata, qualcuno di voi ce l’ha? Opini
Banalmente come va in discesa? Se è cosi lunga come sembra o si riesce a mantenere agile. In salita cosa si riesce a fare come dislivello usando assistenze da tour in su.. l’ammo ad aria come lavora?si io....direi un mezzo al top...cosa vuoi sapere?
E' una bici con anima race quindi va guidata spostando il corpo ed anticipando.... se sei alle "prime armi" o fai solo AM valuta altro oppure prendi la taglia + piccola. In salita è bella piantata per via dell'interasse lunghetto e assetto centrale....L'ammo ad aria lavora appunto come un "ammo ad aria", il TTX fa il suo dovere e non posso lamentarmi (ohlins è una "garanzia")....In discesa ti divertirai un casino ma non conosco ne cosa ci vorrai fare ne il il tuo livello.....In
Banalmente come va in discesa? Se è cosi lunga come sembra o si riesce a mantenere agile. In salita cosa si riesce a fare come dislivello usando assistenze da tour in su.. l’ammo ad aria come lavora?
Domanda… riesco a cambiare la corona da 34 a quella da 32 senza togliere pedivelle e spider? E queste vanno bene vero? La raceface (che hai anche tu è buona?) grazie dr.Salve a tutti.
Vorrei condividere con voi il mio esperimento per installare una corona 30t sulla mia Level.
Avendo poca gamba e zero allenamento, ma continuando a voler usare la minor assistenza possibile, l'unica via è accorciare i rapporti.
Avevo già installato una corona 32t al posto della 34 originale, ma avrei tanto voluto installare una 30 come avevo sulla mia precedente bici. Purtroppo lo spider non lo consente, ma ho trovato in commercio lo spider di Raceface che permette (ovviamente ) il montaggio della corona Raceface 30t su girobulloni 104mm
Vedi l'allegato 43660
Fin qui tutto bene. Il problema è che la campanatura dello spider determina un offset insufficiente, tanto che la corona va a sfiorare il carter nella zona di uscita del cavo del deragliatore, portando la catena a collidervi pesantemente:
Vedi l'allegato 43661
L'unica via è inserire degli spessori per allontanare la corona. Il problema è che l'albero su cui si caletta lo spider è davvero molto corto, e spessorandolo lo si porta in fuori quel tantino troppo per cui la ghiera resta un po' fuori, e non "morde" per tutta la sua larghezza
Nella foto si apprezza male, ma la ghiera completamente avvitata resta fuori di circa un filetto
Vedi l'allegato 43662
Che dire? il risultato estetico mi soddisfa appieno, così come la maggior facilità in pedalata.
Resto perplesso sulla tenuta alla distanza; farò qualche giro e terrò monitorata la cosa; se la ghiera dovesse allentarsi tornerò allo spider standard con corona da 32t, che mi consente l'inserimento del "pacco" di spessoramento con cuscinetto assiale che tiene in posizione la ghiera anche nel caso in cui dovesse allentarsi (e che funziona egregiamente)
Peccato, interessava anche a meMi sembra proprio di no, perché la corona e lo spider sono molto vicini al carter motore, lasciando di conseguenza pochissimo spazio per la chiave di manovra.
Smontare corona e pedivella e semplice, ma servono gli attrezzi dedicati (estrattore per pedivelle e bussola a denti per la ghiera)
PS: ricordati che la ghiera è filettata rovescia, quindi va svitata girandola in senso ORARIO
Va pj pianNo beh, mi faccio bastare la 32, pensavo che in qualche modo si riuscisse ad infilare una chiave ta carro e motore per arrivare alle boccole della corona, pace, lo farò fare alla prossima manutenzione, che sarà tra non molto, ho pure un cerchio leggermente storto…
Non credo che qualcuno ti possa rispondere, è un motore che ha praticamente un paio di anni; in questo periodo non credo siano emersi problemi di progettazione/difettosità, e solitamente i Bosch sono molto affidabili.Salve, domanda da neofita. Ma il bosch gen4 che vita potrebbe avere? Sto valutando dell’usato quindi volevo capire come considerare quando un motore è “vecchio”
Valuterei la qualità complessiva della proposta di usato,ed il prezzo,ovvio.Salve, domanda da neofita. Ma il bosch gen4 che vita potrebbe avere? Sto valutando dell’usato quindi volevo capire come considerare quando un motore è “vecchio”