la "fobia" dell'extender

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
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AlfreDoss

Ebiker celestialis
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Turbo Levo Comp
Dai, che bici con peso umano e buone capacità di batteria, ci sono, la turbo levo expert carbon 2022, con batteria da 700 wh, in tg s2. che ho preso io, 22.6 kg senza pedali, pesata con le camere d'aria, la Santacruz Bullit di un amico, con batteria da 630 e gomme dd, 22 kg in tg m, non ci sono solo, bici da 25/30 kg
Lo so lo so, non costassero mezzo rene, intanto mi diverto con la mia e la sua "misera" 500 Wh, che per il tempo che ho a disposizione per uscire basta e avanza, oltre a non potermi permettere di cambiarla.
 
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Etouli

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Mondraker level gambe e testa
prime e-bike, batterie da 400/500 wh, la domanda, ricorrente, era: "si può montare un extender?" ( e lí potevo anche capire )
seconda generazione di e-bike, batterie da 600/650 wh, Specialized turbo levo con 700 wh e addirittura Olimpya con la 900 wh e la domanda più ricorrente era sempre: si può mettere un extender?"
3a generazione di ebike, bosch presenta la 750wh, bici che devono ancora uscire sul mercato e già si chiede se si può montare un extender..... ( magari, prima provatela....)
La mia domanda è che "caspiterina" ve ne fate di tutti questi wh? raidate sempre e perennemente in "turbo", vi avventurate nel Mato Grosso?? avete perso il conto del vostro sovrappeso???
boh... faccio 120-160 km ad uscita... minimo 2500 sempre che non vado in alpi e li restare senza batteria vuol dire mettersi in serie difficoltà... peso 94 kg x 190 cm quindi anche se normalmente giro a bassissimo consumo, consumo. Diciamo che faccio parte della categoria "mato grosso" :D
 
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marco

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Concordo! ho fatto non pochi giri alpini con oltre 3000 m. di dislivello positivo. Nonostante tutte le accortezze (modalità ECO settata al minimo e tanta gamba), i miei 672Wh non bastano...ergo bisogna trovare rifugi attrezzanti con prese di corrente e portarsi il caricabatterie... insomma, una gran rottura.

ma una bici normale no? Al rifugio un piatto di pasta e la batteria umana è ricaricata.

Scherzi a parte, il 99% dei giri sono roba sotto le 2 ore. Quindi l'extender non serve per farsi 1000000 metri di dislivello sulle Ande, ma per salire in turbo ovunque e comunque.
 

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ma una bici normale no? Al rifugio un piatto di pasta e la batteria umana è ricaricata.

Scherzi a parte, il 99% dei giri sono roba sotto le 2 ore. Quindi l'extender non serve per farsi 1000000 metri di dislivello sulle Ande, ma per salire in turbo ovunque e comunque.
Concordo, uno che riesce a farsi 3000+, batteria o no, forse non ha nemmeno tanto bisogno di una ebike, e aggiungo buon per lui.
 

albertoalp

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ma una bici normale no? Al rifugio un piatto di pasta e la batteria umana è ricaricata.

Scherzi a parte, il 99% dei giri sono roba sotto le 2 ore. Quindi l'extender non serve per farsi 1000000 metri di dislivello sulle Ande, ma per salire in turbo ovunque e comunque.
Non sono d'accordo, per uscire sole due ore di giro lascio perdere. Per me uscire in Ebike significa tagliare con il resto del mondo e possibilmente per tutta la giornata. Con la muscolare non potrei fare quello che faccio con la ebike e un piatto di pasta non basterebbe.... L'extender non serve per fare tutto in turbo, ma per estendere le proprie possibilità di giro.
 

muscolare

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Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
boh... faccio 120-160 km ad uscita... minimo 2500 sempre che non vado in alpi e li restare senza batteria vuol dire mettersi in serie difficoltà... peso 94 kg x 190 cm quindi anche se normalmente giro a bassissimo consumo, consumo. Diciamo che faccio parte della categoria "mato grosso" :D
Ellapeppa! e che fai? Io ancora non sono attrezzato per il trasporto bici in auto quindi parto e torno sempre da casa e finora il giro più lungo che ho fatto sono stati 65 Km circa quasi interamente in off con 1300 d+, 14,5 Km/h di Vmed e 4,5 ore di sella effettiva, ma tempo totale del giro superiore perchè mi piace fermarmi quando passo in posti interessanti o fare deviazioni per esplorare zone che non conosco. Per fare 160 Km ad una media di 15 Km/h con 2500/3000 d+ a meno che le discese non siano lasciarsi cadere nel vuoto ci vanno oltre 10 ore, ma anche ad una media di 20 Km/h (complimenti) ce ne vanno 8. Come minimo ti invidio la diponibilità di tempo.
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
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Kenevo 2020 +Minions
Bo ognuno se la mena come vuole, ma anche io penso che se reggi 3000mtdsl puoi prenderti una mtb e vai meglio senza pensare alla ricarica e seconde batterie.
Io sarò sega ma dopo 2000mtdsl batteria sono finito e in discesa non mi diverto più, viene a mancare la lucidità e muscolarità.
Le batterie modulabili sarebbero la salvezza, ma non interessano ai produttori preferiscono lo stillicidio di aumento batteria per creare obsolescenza.
 
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marco

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Non sono d'accordo, per uscire sole due ore di giro lascio perdere. Per me uscire in Ebike significa tagliare con il resto del mondo e possibilmente per tutta la giornata. Con la muscolare non potrei fare quello che faccio con la ebike e un piatto di pasta non basterebbe.... L'extender non serve per fare tutto in turbo, ma per estendere le proprie possibilità di giro.

tu, la maggior parte della gente no.
Mi ricordo del sondaggio "quante volte vai in ebike alla settimana". Dopo poche risposte, mi fu consigliato di mettere "al mese".
 

Enrico

Ebiker velocibus
25 Febbraio 2017
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OLYMPIA HAMMER, Specialized stumpjumper expert, Giant TCR disc, folding Armony
errore comune pensare che gli altri facciano in mtb quello che fai te.
Marco dice che il 99%dei giri è sotto le 2h e io personalmente non ricordo di aver fatto un giro sotto le 4h e sotto 1800d+

Ora ho uno shimano con 630wh ed esaurisco la batteria in 5h e 2400d+. Usato sempre e solo in eco...Mezza giornata.

Per i giri lunghi o di una giornata intera devo per forza usare la muscolare (non che mi dispiaccia ;-) ) ma è quantomeno bizzaro che per ampliare i miei giri devo togliere motore e batteria !
Spesso i giri che faccio in montagna non contemplano rifugi; sono più zone "wild". I rifugi dove a volte transito non hanno comunque facilità di ricarica (spesso hanno generatori a gasolio e personalmente mi vergognerei come un cane a usarli per caricare una bici). Le poche volte che son stato in rifugi "turistici" le prese erano già tutte occupate.

Io vado così e un extender lo vorrei eccome ;-)
ad altri non serve... ma non è "fobia" ;-) è diverso utilizzo.
 

NONNOCICLISTA

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
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SAN SEVERO
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Atala B-Rush
Nel 2016 con la mia emtb appena comperata e batteria da 400, da Levico a vetriolo terne, 1000 MT di dislivello, per la vecchia strada, motore Bosch gen due, andava via una tacca ogni 4 km, arrivato su, mi rimanevano due tacche. Kg 85 x 175 cm, che sino all'anno prima solo BDC e MTB senza assistenza e 65 anni. L'anno dopo con batteria da 500 solo un poco meglio, quindi non mi potevo allontanare più di tanto, salvo fare pianura, discesa e pende se nell'ordine del 3/4% (fortunatamente ci riuscivo). Il grafico mostra km 13,5 di saluta e tutto il resto in discesa quasi). Punto massimo della salita mtslm 1632. Forse l' Screenshot_2021-09-16-09-25-11-858_com.stt.android.jpg extender serviva o no?
 

e-runza70

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Kenevo 2020 +Minions
Se veramente avete a disposizione giornate intere per pedalare, prendetevi una SL batteria da 320Wh ci fai 1500/1800mtdsl, e ti metti nello zaino due extender da 160Wh X 1 kg cad. e arrivi a 3000mtdsl. Almeno hai 17/19kg Levo o Kenevo di ebike e 2 kg nello zaino, meglio che una batteria da 1000wh e una putrella di ebike da 26/27 kg o no?
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
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Bo ognuno se la mena come vuole, ma anche io penso che se reggi 3000mtdsl puoi prenderti una mtb e vai meglio senza pensare alla ricarica e seconde batterie.
Io sarò sega ma dopo 2000mtdsl batteria sono finito e in discesa non mi diverto più, viene a mancare la lucidità e muscolarità.
Le batterie modulabili sarebbero la salvezza, ma non interessano ai produttori preferiscono lo stillicidio di aumento batteria per creare obsolescenza.
Idem.
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
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Garlasco
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Thok MiG RR / cube two 29DH
Io ho una batteria da 500 e per ora non sento necessità di extender perché difficilmente faccio uscite oltre i 1500, al max mi farebbe comodo una seconda batteria da tenere in macchina se uso la bici per uscite tipo "park" Cioè con salita a tail lavorati che scendono sempre al parcheggio