fazua bike

VMC

Ebiker novello
8 Luglio 2021
3
0
1
51
Milano
Visita Sito
Bici
eZesty
Nuova Fazua app , per applicare finalmente i profili motore SENZA COLLEGARE IL MOTORE AL PC via usb !

L'ho installata ed ho subito notato che non funziona con lo stesso profilo dell'app "RIDER" .
Poco male, ne creo uno nuovo.... l'app riconosce la bici, imposto tutto... poi provo ad applicare un profilo, e.......
Vedi l'allegato 42328
Ho sempre l'errore come da foto! :mad:

Allora apro la solita app "RIDER" , noto che c'è da fare un aggiornamento sul modulo bluetooth ..... lo faccio , ma non cambia nulla! :sob:

AIUTO !

...forse funziona solo con i comandi nuovi?
bella notozia, installata sul cell, nel we la provo sulla mia ezesty
 

ginotrial

Ebiker normalus
18 Marzo 2020
56
63
18
Udine
Visita Sito
Bici
Nordest Britango TR
Da ieri anche io sono possessore di una due ruote kittata fazua, ma non è una mtb e nemmeno una gravel. E' la fitness di Canyon, la Roadlite on, che ho trovato usata e dato che mi incuriosiva il tipo di motore ho preso per sostituire una bici di cui ho venduto il telaio.
Ho aggiornato il firmware da pc e poi il telecomando con l'app Rider. Devo dire che sono un po' strani con la gestione software questi tedeschi, comunque vedremo come andrà. Sono curioso di vedere autonomia e rendimento di questo motore.
Saluti Gianluca.
 
  • Like
Reactions: E-Nautilus

75Cri

Ebiker ex novello
3 Settembre 2021
39
11
8
49
Trento
Visita Sito
Bici
muscolare ed elettrica
....i su breeze per esempio ho messo 60 watt motore con 420 di potenza sui pedali ma gia sui 200 comincia a spingere certo non senti la spinta del motore ma qualcosa nelle salite ripide senti ,certo alla fine è un aiutino ma il mio scopo attuale è di fare gambe e fiato tenendo sotto controllo la frequenza cardiaca quindi quando sento che che sto salendo troppo passo da breeze a river dove la potenza motore è raddoppiata
Ciao, una domanda, ma con 420 sui pedali, intendi che scarichi 420 watt sui pedali?
 

75Cri

Ebiker ex novello
3 Settembre 2021
39
11
8
49
Trento
Visita Sito
Bici
muscolare ed elettrica
Uffa, ho appena scoperto che la focus che vorrei acquistare di seconda mano, ha il problema che la batteria si spegne completamente ogni 8 ore di non uso.... dopodichè va smontata e riaccesa premendo un bottone, per poi rimontarla.
Qualcuno di voi ha questo problema? Come vi trovate con questa cosa?
 

E-Nautilus

Ebiker velocibus
10 Aprile 2021
311
162
43
50
Caput Mundi
Visita Sito
Bici
Focus Raven² 9.8
Anche la mia(del 2020) ha lo stesso funzionamento (spegnimento dopo 8 ore)... È normale e previsto così!
Per me non è un problema (visto che tengo sempre motore e batteria a casa e attacco la cover mentre tengo la bici al box): quando devo usarla, carico la batteria la sera prima e poi prima di attaccarla alla bici la accendo!
Tra l'altro uso la cover anche durantre il trasporto (sul tetto, così pesa meno per fissarla), quindi la accendo e attacco al momento del giro!

Ma anche se tu non facessi come me, quale è il problema a fare un "click" per scostare il blocco motore dal telaio e accenderla?
 

75Cri

Ebiker ex novello
3 Settembre 2021
39
11
8
49
Trento
Visita Sito
Bici
muscolare ed elettrica
Anche la mia(del 2020) ha lo stesso funzionamento (spegnimento dopo 8 ore)... È normale e previsto così!
Per me non è un problema (visto che tengo sempre motore e batteria a casa e attacco la cover mentre tengo la bici al box): quando devo usarla, carico la batteria la sera prima e poi prima di attaccarla alla bici la accendo!
Tra l'altro uso la cover anche durantre il trasporto (sul tetto, così pesa meno per fissarla), quindi la accendo e attacco al momento del giro!

Ma anche se tu non facessi come me, quale è il problema a fare un "click" per scostare il blocco motore dal telaio e accenderla?
Si non è un grosso problema, ma l'idea di doverlo fare 2 volte al giorno (prima di andare al lavoro e prima di tornare) tutti i giorni, è un po' fastidioso
 

75Cri

Ebiker ex novello
3 Settembre 2021
39
11
8
49
Trento
Visita Sito
Bici
muscolare ed elettrica
Ciao di nuovo. Il sistema Fazua mi ispira tantissimo e la possibilità di creare i profili per l’aiuto è proprio quello che cercavo. Alla fine la Raven non l’ho presa; ho valutato bene l’uso principale ed ho ordinato una Canyon Endurance: on 7.0 con Fazua.
 
  • Like
Reactions: ginotrial

E-Nautilus

Ebiker velocibus
10 Aprile 2021
311
162
43
50
Caput Mundi
Visita Sito
Bici
Focus Raven² 9.8
Nel frattempo, qualche giorno fa ho lasciato la mia Raven2 al negozio/dealer Fazua dove l'ho acquistata, per verificare eventuali anomalie.....: adesso ha 1500Km circa, ma già dai 400km sentivo un rumorino/vibrazione che all'inizio non faceva (dai 20 ai 30km/h , anche senza motore montato).
L'eventuale problema quindi non è del motore: il rumore sembra provenire dal movimento centrale.
E' abbastanza leggero (tipo vibrazione dovuta probabilmente a qualche movimento anomalo di ingranaggio mentre pedalo... o sporcizia?) e si sente solo in silenzio su terreno senza asperità.......
Mi aspetto anche una risposta negativa al rientro, senza nessun riscontro di difetto, anche se all'inizio era silenziosissima.... boh?
Però qualcosa penso che troveranno, perchè sento anche uno scricchiolio quando spingo pesantemente sui pedali sotto sforzo (diciamo verso i 400-500W di potenza muscolare).
Ho lasciato l'intera bici, e mi hanno detto che devono spedire tutto il kit Fazua in Germania, oltre al fatto che se riscontrano materiali consumati, avrò le spese a mio carico.
Non credo troveranno nulla di consumato (dopo 400km mi sembra pochino, no?), ma se così fosse, a cosa potrebbe essere dovuto?
Penso solo ad una cosa: sporcizia entrata all'interno del movimento centrale! (che spiegherebbe anche i rumorini) ....ma in quel caso mi farò sentire, visto che è "sigillato" e quindi non dovrebbe succedere!
 

Omar EZesty

Ebiker novello
12 Settembre 2021
6
1
3
44
Mansué
Visita Sito
Bici
EZesty
Ciao a tutti! sono nuovo e sollevato di aver trovato un bel forum di apassionati su fazua! Ieri ho portato a casa una EZesty del 2019, oggi ho provato con le app ma ho riscontrato dei problemini:
Non appena installata l'app Fazua Rider mi ha chiesto di fare il seguente aggiornamento: 20210912_231739.jpg
Poi peró mi é apparso il seguente messaggio:

20210912_231847.jpg

Ho provato a sconnettere e riconnettere ma nulla.. o meglio le app riconoscono la bike ma non riesco a vedere i dati e fare alcun settaggio..

Mi pare di capire che forse é il caso di aggionare via cavetto? Sapete dirmi se c'é un totorial e se serve qualche software particolare?

Graazie in anticipo!!
 

Allegati

  • Screenshot_20210912-151419_Rider.jpg
    Screenshot_20210912-151419_Rider.jpg
    146,7 KB · Visite: 2