[Official Thread] Orbea Wild FS 2020

alexnotari65

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2 Novembre 2016
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Orbea Wild Team
Appena arrivato da un altro giro, confermo più o meno quel consumo, usando quasi esclusivamente Tour+. 1600 d+ (facendo sempre una media dei due altimetri, il telefono collegato al Bosch connect mi da 1690) e 44% di batteria residua. Salite non banali.
min amico che era con me, peso 70 kg e meno allenato, con Scott Genius 900 Tuned, senza aggiornamento Tour+, arrivato col 24%.
 

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danielsan

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Appena arrivato da un altro giro, confermo più o meno quel consumo, usando quasi esclusivamente Tour+. 1600 d+ (facendo sempre una media dei due altimetri, il telefono collegato al Bosch connect mi da 1690) e 44% di batteria residua. Salite non banali.
min amico che era con me, peso 70 kg e meno allenato, con Scott Genius 900 Tuned, senza aggiornamento Tour+, arrivato col 24%.
scusa ma che gomme usi? io uso le exo + ant e post, ho notato che in tuor + si adegua molto al tipo di pedalata e a quanto spingi tu sui pedali,prima spingeva come un trattore e il divario tra eco e tour era esagerato e ingestibile, sicuramente rispetto al vecchio fw, questo è molto piu sfruttabile se hai gamba ti permette molto più autonomia, l unica cosa che mi dispiace è la spinta iniziale che aveva emtb utile su ripartenze in salita ripide, e il motore che girava ancora un sec o poco piu anche a pedali fermi utile su passaggi estremil, per il resto questo nuovo fw, è molto più comodo
 

alexnotari65

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scusa ma che gomme usi? io uso le exo + ant e post, ho notato che in tuor + si adegua molto al tipo di pedalata e a quanto spingi tu sui pedali,prima spingeva come un trattore e il divario tra eco e tour era esagerato e ingestibile, sicuramente rispetto al vecchio fw, questo è molto piu sfruttabile se hai gamba ti permette molto più autonomia, l unica cosa che mi dispiace è la spinta iniziale che aveva emtb utile su ripartenze in salita ripide, e il motore che girava ancora un sec o poco piu anche a pedali fermi utile su passaggi estremil, per il resto questo nuovo fw, è molto più comodo
Gomme di serie, DHF/DHR Exo + da 2.6, con salsicciotti PTN gialli.
anch’io non avverto il boost che invece dovrebbe essere ancora in Emtb, ma vedo che sul tecnico questo Tour è molto più gestibile, anche se richiede gamba, e se le salite sono molto ripide e piuttosto lunghe, sono costretto ad usare il 51, ma anche così la gamba dopo un po’ comincia a subire. Emtb ha un'altro tiro e un carattere molto diverso, e direi che Bosch ha centrato l’obbiettivo differenziandoli così.
 

kilowatt

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Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
scusa ma che gomme usi? io uso le exo + ant e post, ho notato che in tuor + si adegua molto al tipo di pedalata e a quanto spingi tu sui pedali,prima spingeva come un trattore e il divario tra eco e tour era esagerato e ingestibile, sicuramente rispetto al vecchio fw, questo è molto piu sfruttabile se hai gamba ti permette molto più autonomia, l unica cosa che mi dispiace è la spinta iniziale che aveva emtb utile su ripartenze in salita ripide, e il motore che girava ancora un sec o poco piu anche a pedali fermi utile su passaggi estremil, per il resto questo nuovo fw, è molto più comodo
Scusa non ho capito. Dici che ti spiace per la spinta iniziale che emtb aveva, utile per ripartenze... non colgo il problema. Per passare da Tour+ (che sostituisce Tour) a Emtb non basta 1 solo clic sul comando al manubrio?
 

danielsan

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Scusa non ho capito. Dici che ti spiace per la spinta iniziale che emtb aveva, utile per ripartenze... non colgo il problema. Per passare da Tour+ (che sostituisce Tour) a Emtb non basta 1 solo clic sul comando al manubrio?
è emtb che non ha l stessa spinta iniziale di prima, non è un problema , mi ci abituerò,anche se dopo quasi un anno di utilizzo con quell ultimo sw mi ci ero abituato. comunque non capisco cambiamenti così estremi da parte di bosch nel gestire i profili, il tour + è un upgrade eccezionale , del emtb, quasi non ne sento più il bisogno, tuor+ copre quasi tutto effettivamente
 

alexnotari65

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è emtb che non ha l stessa spinta iniziale di prima, non è un problema , mi ci abituerò,anche se dopo quasi un anno di utilizzo con quell ultimo sw mi ci ero abituato. comunque non capisco cambiamenti così estremi da parte di bosch nel gestire i profili, il tour + è un upgrade eccezionale , del emtb, quasi non ne sento più il bisogno, tuor+ copre quasi tutto effettivamente
La spinta di Emtb è più dolce rispetto a prima, e la cosa aiuta sia a ripartire in salita che in generale, mentre la coppia è notevole anche a bassa cadenza. Per me è migliorato anche Emtb (ma non c’entra con l’aggiornamento di Tour).
 

danielsan

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La spinta di Emtb è più dolce rispetto a prima, e la cosa aiuta sia a ripartire in salita che in generale, mentre la coppia è notevole anche a bassa cadenza. Per me è migliorato anche Emtb (ma non c’entra con l’aggiornamento di Tour).
si è vero è più dolce, però a me non dispiaceva neanche la spinta fulminea del vecchio emtb, ma ormai con tour+ non sento piu la necessita di cliccare sul emtb, il nuovo tour copre moltissimo anche nei tratti ripidi si adegua moltissimo. una curiosità che tg hai preso? io con la tgm mi trovo molto sacrificato nei giri lunghi, 58.5 di ov li sento troppo risicati , dopo 2 ore in sella comincio a sentire la posizione scomoda, ho montato uno stem da 70mm per pedalare meglio, ma la guida ne risente
 

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si è vero è più dolce, però a me non dispiaceva neanche la spinta fulminea del vecchio emtb, ma ormai con tour+ non sento piu la necessita di cliccare sul emtb, il nuovo tour copre moltissimo anche nei tratti ripidi si adegua moltissimo. una curiosità che tg hai preso? io con la tgm mi trovo molto sacrificato nei giri lunghi, 58.5 di ov li sento troppo risicati , dopo 2 ore in sella comincio a sentire la posizione scomoda, ho montato uno stem da 70mm per pedalare meglio, ma la guida ne risente
Io ho preso una L, e subito mi sembrava corta pure quella! Ora mi trovo bene. Però sono 1.75.
 

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Io ho preso una L, e subito mi sembrava corta pure quella! Ora mi trovo bene. Però sono 1.75.
lo stem da quanto lo hai? riesci a completare giri da 60 km senza problemi alla schiena? effettivamente io sono tra m e l , con lo stem da 70mm ho trovato la quadra , ma la guida è pessima, troppo sbilanciato il peso e la leva che fà il manubrio sulla forca, considerando che esce con stem da 40mm la dice lunga su quanto l ho snaturata, forse mi devo orientare su una emtb meno enduro e piu am per il mio utilizzo
 

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lo stem da quanto lo hai? riesci a completare giri da 60 km senza problemi alla schiena? effettivamente io sono tra m e l , con lo stem da 70mm ho trovato la quadra , ma la guida è pessima, troppo sbilanciato il peso e la leva che fà il manubrio sulla forca, considerando che esce con stem da 40mm la dice lunga su quanto l ho snaturata, forse mi devo orientare su una emtb meno enduro e piu am per il mio utilizzo
Stem di serie, mi pare sia da 50. Non credo di avere fatto ancora giri con quei km, di solito faccio giri più corti ma più tecnici, sui 35 km con circa 1600 d+.
 
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danielsan

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Stem da 70 forse la M è piccola
e lo so,ormai è piu di un anno che la utilizzo, finchè facevo solo enduro con giri di 20 25 km era tollerabile lo stem da 40mm originale, ma ora che la utilizzo quasi sempre per giri am trail più lunghi e con piu disl, ho dovuto allungare lo stem, cosa giusta, ma forse non è la destinazione e l utilizzo giusto di questa emtb
 

alexnotari65

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e lo so,ormai è piu di un anno che la utilizzo, finchè facevo solo enduro con giri di 20 25 km era tollerabile lo stem da 40mm originale, ma ora che la utilizzo quasi sempre per giri am trail più lunghi e con piu disl, ho dovuto allungare lo stem, cosa giusta, ma forse non è la destinazione e l utilizzo giusto di questa emtb
In realtà non è una enduro estrema, per cui la vedo molto equilibrata per un uso am, però può essere che tu abbia preso una misura sbagliata.
quanto sei alto?