Mondraker 2020 e anni successivi

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Boboo

Ebiker normalus
19 Luglio 2020
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Altitude Powerplay
Buongiorno ragazzi. In jn maledetto trasporto con altre bici ho rovinato lo stelo del telescopico della belva. Sapete se si sostituiscono solo gli steli? Ho visto kit di riparazione con resina. Qualche esperienza? Lascio così?
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
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Mondraker Crafty R
Buongiorno ragazzi. In jn maledetto trasporto con altre bici ho rovinato lo stelo del telescopico della belva. Sapete se si sostituiscono solo gli steli? Ho visto kit di riparazione con resina. Qualche esperienza? Lascio così?
Telescopici anche non male costano poco più di 100 euro se cerchi bene. Io ho un pnw component e fa il suo dovere. Alla fine non è una forca, funzionerà meno bene ma funziona, entrerà molto sporco?!! Non credo proprio…
 

valium64

Ebiker specialissimus
18 Agosto 2017
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Mondraker Crafty R Carbon 2021
Spettacolo!! Come va quella 38 ohlins?
È una 36 a molla, per ora non mi sta dispiacendo, anche se non ho ancora iniziato a lavorarci più di tanto, setting base abbastanza neutro per prendere confidenza con telaio e 29 che non guidavo da parecchi anni ai tempi della xc.
Diciamo che ad ora ho notato una discreta rigidità strutturale, un buon sostegno sulle escursioni importanti pur restando bella morbida e soprattutto ben filtrante sulle piccole sconnessioni, abbinata al manubrio hope carbon non stanca per niente braccia e polsi e da una bella sensazione di fluidità filtrando bene le vibrazioni.
 
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Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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una carriola con le pile
Salve a tutti.
Vorrei condividere con voi il mio esperimento per installare una corona 30t sulla mia Level.
Avendo poca gamba e zero allenamento, ma continuando a voler usare la minor assistenza possibile, l'unica via è accorciare i rapporti.
Avevo già installato una corona 32t al posto della 34 originale, ma avrei tanto voluto installare una 30 come avevo sulla mia precedente bici. Purtroppo lo spider non lo consente, ma ho trovato in commercio lo spider di Raceface che permette (ovviamente :D ) il montaggio della corona Raceface 30t su girobulloni 104mm

1628832911646.png

Fin qui tutto bene. Il problema è che la campanatura dello spider determina un offset insufficiente, tanto che la corona va a sfiorare il carter nella zona di uscita del cavo del deragliatore, portando la catena a collidervi pesantemente:
1628832929859.png

L'unica via è inserire degli spessori per allontanare la corona. Il problema è che l'albero su cui si caletta lo spider è davvero molto corto, e spessorandolo lo si porta in fuori quel tantino troppo per cui la ghiera resta un po' fuori, e non "morde" per tutta la sua larghezza
Nella foto si apprezza male, ma la ghiera completamente avvitata resta fuori di circa un filetto
1628833135762.png

Che dire? il risultato estetico mi soddisfa appieno, così come la maggior facilità in pedalata.
Resto perplesso sulla tenuta alla distanza; farò qualche giro e terrò monitorata la cosa; se la ghiera dovesse allentarsi tornerò allo spider standard con corona da 32t, che mi consente l'inserimento del "pacco" di spessoramento con cuscinetto assiale che tiene in posizione la ghiera anche nel caso in cui dovesse allentarsi (e che funziona egregiamente)
 
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valium64

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Mondraker Crafty R Carbon 2021
Salve a tutti.
Vorrei condividere con voi il mio esperimento per installare una corona 30t sulla mia Level.
Avendo poca gamba e zero allenamento, ma continuando a voler usare la minor assistenza possibile, l'unica via è accorciare i rapporti.
Avevo già installato una corona 32t al posto della 34 originale, ma avrei tanto voluto installare una 30 come avevo sulla mia precedente bici. Purtroppo lo spider non lo consente, ma ho trovato in commercio lo spider di Raceface che permette (ovviamente :D ) il montaggio della corona Raceface 30t su girobulloni 104mm

Vedi l'allegato 43660

Fin qui tutto bene. Il problema è che la campanatura dello spider determina un offset insufficiente, tanto che la corona va a sfiorare il carter nella zona di uscita del cavo del deragliatore, portando la catena a collidervi pesantemente:
Vedi l'allegato 43661

L'unica via è inserire degli spessori per allontanare la corona. Il problema è che l'albero su cui si caletta lo spider è davvero molto corto, e spessorandolo lo si porta in fuori quel tantino troppo per cui la ghiera resta un po' fuori, e non "morde" per tutta la sua larghezza
Nella foto si apprezza male, ma la ghiera completamente avvitata resta fuori di circa un filetto
Vedi l'allegato 43662

Che dire? il risultato estetico mi soddisfa appieno, così come la maggior facilità in pedalata.
Resto perplesso sulla tenuta alla distanza; farò qualche giro e terrò monitorata la cosa; se la ghiera dovesse allentarsi tornerò allo spider standard con corona da 32t, che mi consente l'inserimento del "pacco" di spessoramento con cuscinetto assiale che tiene in posizione la ghiera anche nel caso in cui dovesse allentarsi (e che funziona egregiamente)
Scusa, ma stando in casa Race Face, questa corona ha giro bulloni 104 e fa anche 30T per 12v, sbaglio io o non l'avevi valutata?
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
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una carriola con le pile
Ciao, grazie per il riscontro.
Quella corona (se conti bene i denti di quella in foto) parte da 32 denti. Quelle da 30 denti non hanno più i fori passanti, ma dei riporti filettati
Per realizzare una 30 denti mantenendo il giro bulloni da 104mm si devono utilizzare i riporti filettati di pezzo con la corona stessa, perché non c'è fisicamente spazio per i fori senza interferire con la dentatura.
Di fatto realizzano come delle "spalle", di pezzo con la corona, su cui si appoggia la catena durante l'avvolgimento, e che incorporano i fori filettati che sostituiscono la parte "femmina" delle bussole
Però vale la pena informarsi presso Raceface, e magari c'è qualche novità.
Indagherò.
Grazie :)
 
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Papo79

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Mondraker Crafty R
Ho visto le nuove crafty… poche novità, tranne che per quelle che montano il nuovo motore con batteria da 750 non più estraibile. È rimasta una crafty “se” che ha ancora il vecchio (per dire) motore con la 625
 

valium64

Ebiker specialissimus
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Mondraker Crafty R Carbon 2021
Ho visto le nuove crafty… poche novità, tranne che per quelle che montano il nuovo motore con batteria da 750 non più estraibile. È rimasta una crafty “se” che ha ancora il vecchio (per dire) motore con la 625
Bene così direi, non vedo il perché se i prodotti sono buoni debbano per forza cambiarli tutti gli anni o quasi, anzi, fosse per me non dovrebbero farlo prima di 3 anni almeno, se proprio vogliono giusto le grafiche, ma il resto non ha senso.
Come trovo poco sensato che un motore praticamente nuovo e senza particolari difetti venga soppiantato da un altro modello dopo un anno circa dal suo debutto.
Salvo voler alimentare le scimmie e spingere i clienti a continui acquisti, ma a tirar troppo prima o poi la corda si rompe e danno una sacrosanta culata se continuano in questa direzione.
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
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Mondraker Dusk r
Bene così direi, non vedo il perché se i prodotti sono buoni debbano per forza cambiarli tutti gli anni o quasi, anzi, fosse per me non dovrebbero farlo prima di 3 anni almeno, se proprio vogliono giusto le grafiche, ma il resto non ha senso.
Come trovo poco sensato che un motore praticamente nuovo e senza particolari difetti venga soppiantato da un altro modello dopo un anno circa dal suo debutto.
Salvo voler alimentare le scimmie e spingere i clienti a continui acquisti, ma a tirar troppo prima o poi la corda si rompe e danno una sacrosanta culata se continuano in questa direzione.
Infatti la dusk è rimasta identica salvo che per la livrea
 

trevi69

Ebiker ex novello
17 Settembre 2016
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BRESCIA
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Buongiorno ,
Volevo sensibilizzare tutti riguardo la protezione delle ebike /mtb contro i furti....riporto la mia esperienza:
Bici custodita in garage (condominiale) ,non riuscendo a rubarmela completamente(l'avevo ancorata al muro) hanno pensato bene di asportare tutto quello che potevano.
I garage sono particolarmente vulnerabili,basta fare un piccolo buco in parte alla serratura e aprire la basculante utilizzando la levetta all'interno,consiglio vivamente di segarla (quanto mai non l'ho fatto) o meglio sostituirla con una antiscasso e mettere una piastra zincata .
Su 20 garage hanno pensato bene di scegliere solo il mio quindi mi hanno puntato,ma come ?
Ora mano al portafogli :sob::mad::sob::mad:
 

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