Riciao a tutti. Innanzitutto grazie per le vostre collaborazioni.Ciao a tutti
forse sarà un argomento già trattato, ma sono centinaia e centinaia di post....
Ho una Trance e+1 2020 dall'agosto scorso con circa 2500 km.
Una decina di giorni fa ho preso acqua, tanta acqua. La bici si è spenta, poi dopo alcuni km si è riaccesa ed ho fatto ancora una decina di km sotto l'acqua per ritornare a casa, ma si è rispenta.
Arrivato ho staccato la batteria lasciandola all'asciutto in box con circa 15°. Alla sera sono ritornato a vedere, attaccata la batteria si è accesa. Ho portato la batteria a casa per ricaricarla.
Il sabato prendo la bici, attacco la batteria, l'accendo ma dopo un attimo i Led sul ride control si spengono. Nessuna assistenza.
Chiamo il venditore (la ho acquistata in Slovenia in quanto in Italia quest'estate non trovavo niente) e mi dice di asciugarla bene col fon. Fatto, ma niente.
Questo sabato decido di usarla comunque e parto senza motore. Dopo circa 5 km provo ad accenderla e va!
Poi domenica, di nuovo niente.
Ho provato a spruzzare i contatti della batteria con lo spray per contatti (svitol) e riprende.
Oggi porto a casa la batteria e di colpo si accendono i due Led centrali lampeggianti e il caricabatterie non parte.
Purtroppo non posso portarla in officina in quanto non posso espatriare.
Ho provato a cercare su internet se i due Led lampeggianti sono un qualche messaggio di errore ma non trovo.
Qualche idea?
Intanto grazie
Paolo - Trieste
Dopo il fattaccio la bici è ritornata ad andare, ma aveva il difetto che una volta caricata la batteria, dovevo lasciarla attaccata e spenta tutta le notte per partire regolarmente la mattina dopo...
Poi, verso circa metà marzo una mattina, dopo aver caricato ed attaccato la batteria il giorno prima, parto ma la trovo carica al 60%. Pensando di aver staccato il caricabatterie prima non ci penso ma dopo pochi chilometri i Led incominciano a scendere vertiginosamente e lasciandomi ben presto in riserva lampeggiante.
Ritornato a casa attacco la batteria al suo carica, ma questo non parte più....
Parlato con il venditore via telefono mi dice di cercare di portargliela in qualche modo. Per cui, faccio il tampone di rito per andare in Slovenia e gliela porto. Dopo due settimane mi chiama e mi dice che, fatte tutte le prove la batteria era inequivocabilmente morta e Giant me la sostituisce in garanzia.
Per evitare di aspettare il ricambio di garanzia mi monta una sua nuova e... problema risolto!
Un grosso grazie pertanto a Dalibor di Koloset a Isola d'Istria per la competenza e la squisita gestione del cliente.