Test Nuova Specialized Turbo Levo

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.346
1.272
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Anche a me piace la nuova Turbo Levo, magari da affiancare come muletto alla mia Kenevo20 ..... però il fatto che le batterie non si possono scambiare alla bisogna mi scoccia, avrei potuto tenere la Levo più leggera con batteria da 500wh, aspetto a vedere cosa partoriscono con l'ammo basso simil Bullit come da foto viste in giro, sempre che siano vere. Tra l'altro mai avuto problemi di umidità o distacco del connettore delle batterie precedenti, toccatina.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Quindi confermi che è meglio prevenire.

se prevenire vuol dire non accorgersi che la bici è in carica ...... non è mica tanto prevenzione.
Anche xche’ non penso che qlcn passi x caso e ti attacca la bike alla scossa senza dirti nulla!!
Diciamo forse .... più che prevenzione è attenzione e in questo caso non puoi incolpare altri se non te stesso!
Altro sarebbe se nell’andare sportellino o spina si staccassero finendo tra i pedali.
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.346
1.272
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
A me onestamente è gia capitato di dare una botta al pedale passando quando era in ricarica, per fortuna non è successo nulla ma effettivamente avessi castrato uno sportellino non sarebbe stato un bel momento. Spero che sto sportello sia robusto perchè potrà facilmente succedere di non chiuderlo bene e partire, in fondo siamo umani e propensi a sbagliare, questo dovrebbero tenere bene a mente i progettisti. Poi va bè in questo caso non capiterebbe nulla di irreparabile, peggio va a finire quando si inganna l'autopilot e ti infili in un albero o sotto un rimorchio.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Ok anche a me è capitato di togliere la batte per pulire ed asciugare, lasciando la spina a penzoloni e poi dare inconsapevolmente un giro ai pedali pigliandola in pieno.
Ma il pensiero subito dopo è stato ......“caxxo che coglxxne che sono”
e non ....
“sti pirla di progettisti hanno studiato la spina con il culo”!
 
  • Haha
Reactions: Pietro.68

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
se prevenire vuol dire non accorgersi che la bici è in carica ...... non è mica tanto prevenzione.
Anche xche’ non penso che qlcn passi x caso e ti attacca la bike alla scossa senza dirti nulla!!
Diciamo forse .... più che prevenzione è attenzione e in questo caso non puoi incolpare altri se non te stesso!
Altro sarebbe se nell’andare sportellino o spina si staccassero finendo tra i pedali.
Prevenzione significa saper prevedere cosa possa accadere anche per disattenzioni o eventi vari.
Metti che cadi , lo sportello si apre e non te ne accorgi.
Il sistema di aggancio a magnete del cavo di ricarica è ottimo in quanto se per un caso qualsiasi ruota la pedivella il cavo si stacca senza fare danni. Col nuovo sportello il danno lo fai.
 
Ultima modifica:

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
Ok anche a me è capitato di togliere la batte per pulire ed asciugare, lasciando la spina a penzoloni e poi dare inconsapevolmente un giro ai pedali pigliandola in pieno.
Ma il pensiero subito dopo è stato ......“caxxo che coglxxne che sono”
e non ....
“sti pirla di progettisti hanno studiato la spina con il culo”!
Ma infatti la spina è proggettata bene e si stacca senza danni. Al limite si può contestare che la presa li in basso non è il punto piu intelligente , del resto ha creato non poche rogne , fra prese spaccate in corsa o distacchi accidentali ed imbrattamenti, infatti nell'ultimo modello è stata migliorata.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.926
2.490
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Guarda sinceramente potrei spendere 9 k per una bici senza problemi di portafoglio.
I problemi sono etici.....non spenderò mai mai queste cifre per una bici.(non solo Specy)
È immorale.
Adesso sparatemi addosso..... :)
 
  • Love
Reactions: Pietro.68

Giumik

Ebiker ex novello
17 Giugno 2020
28
27
13
Ancona
Visita Sito
Bici
Specialized Levo 2019
Guarda sinceramente potrei spendere 9 k per una bici senza problemi di portafoglio.
I problemi sono etici.....non spenderò mai mai queste cifre per una bici.(non solo Specy)
È immorale.
Adesso sparatemi addosso..... :)

Tutto quello che ti "avanza" lo doni al prossimo !?..se è così sei il mio idolo :heart_eyes:. Se invece, come il 99% dei comuni mortali scegli in base alle tue possibilità e al tuo gusto di spenderli in macchine, moto, bici, elicotteri, barche e vacanze, accantoniamo l'ipocrisia e andiamo avanti a parlare di bici :kissing_heart:
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
.....ho speso un sacco di soldi per: alcol, donne e macchine veloci. Tutti gli altri li ho sperperati”......

E xche’ qualcuno dovrebbe non essere etico comprandosi una bici da 10k€?
C’è chi li spende in una bottiglia di vino o in un tartufo!!
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.550
1.454
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Tutto quello che ti "avanza" lo doni al prossimo !?..se è così sei il mio idolo :heart_eyes:. Se invece, come il 99% dei comuni mortali scegli in base alle tue possibilità e al tuo gusto di spenderli in macchine, moto, bici, elicotteri, barche e vacanze, accantoniamo l'ipocrisia e andiamo avanti a parlare di bici :kissing_heart:
te l'hai presa poi o stai ancora valutando?