Salve a tutti,
ieri sono uscito per un giretto sopra casa.
C'è un trail, proprio sopra casa mia, dove un gruppo di ragazzini fa i suoi esperimenti di trailbuilding; stavolta hanno creato un salto bello impegnativo (per me), alto e con una rampa piuttosto ripida che spara molto in alto.
Io ho commesso l'errore di arrivarci troppo forte (sarò sincero: i freni non li ho nemmeno guardati), e ho volato troppo in avanti e troppo in alto, finendo oltre il panettone e perdendo il contatto con i pedali quando ero in aria.
Volo EPICO
L'atterraggio... ve lo lascio immaginare dalla foto; non avendo appoggio coi piedi sono finito con tutto il peso sul manubrio, che ha accusato il colpo ; praticamente ho trasformato la Mondraker in un vecchio Fifty
Io ho rimediato una botta al ginocchio e qualche escoriazione. E' andata benissimo, e ho imparato che devo affrontare certe cose con molta gradualità
Un amico mi ha prestato un manubrio Renthal Flat da sostituire, giusto per vedere come va. E' un po' che mi diceva di provare a stare più avanzato, ed era quindi l'occasione per diminuire il rise del manubrio originale.
Ecco il manubrio montato (sullo sfondo c'è una vecchia Orange DH che devo sistemare per lo stesso amico che mi ha prestato il manubrio)
Oggi sono uscito per provare il nuovo assetto.
Per prima cosa, ho affrontato la rampa con più giudizio , e ne sono uscito indenne. Ieri avevo saltato tutto il panettone, finendo in corrispondenza degli alberi che si vedono a sx della foto
Archiviato il tema salto, mi sono concentrato sul manubrio ed il nuovo assetto che comporta.
Va anche detto che contestualmente sto facendo pratica per stare meno arretrato e più centrale, talloni bassi, ecc ecc ecc
Insomma, ho trovato un avantreno ben più piantato e direzionale, ma soprattutto un carro molto più "leggiadro" e facile da far svoltare, rendendo la bici più guizzante.
Avevo già abbassato lo stem spostando sue spessori da sopra a sotto, ma così è ancora più estremo, e mi piace.
Insomma, per me l'abbassamento dell'assetto delle impugnature ha solo dato esiti positivi
"Flet is de uei"
ieri sono uscito per un giretto sopra casa.
C'è un trail, proprio sopra casa mia, dove un gruppo di ragazzini fa i suoi esperimenti di trailbuilding; stavolta hanno creato un salto bello impegnativo (per me), alto e con una rampa piuttosto ripida che spara molto in alto.
Io ho commesso l'errore di arrivarci troppo forte (sarò sincero: i freni non li ho nemmeno guardati), e ho volato troppo in avanti e troppo in alto, finendo oltre il panettone e perdendo il contatto con i pedali quando ero in aria.
Volo EPICO
L'atterraggio... ve lo lascio immaginare dalla foto; non avendo appoggio coi piedi sono finito con tutto il peso sul manubrio, che ha accusato il colpo ; praticamente ho trasformato la Mondraker in un vecchio Fifty
Io ho rimediato una botta al ginocchio e qualche escoriazione. E' andata benissimo, e ho imparato che devo affrontare certe cose con molta gradualità
Un amico mi ha prestato un manubrio Renthal Flat da sostituire, giusto per vedere come va. E' un po' che mi diceva di provare a stare più avanzato, ed era quindi l'occasione per diminuire il rise del manubrio originale.
Ecco il manubrio montato (sullo sfondo c'è una vecchia Orange DH che devo sistemare per lo stesso amico che mi ha prestato il manubrio)
Oggi sono uscito per provare il nuovo assetto.
Per prima cosa, ho affrontato la rampa con più giudizio , e ne sono uscito indenne. Ieri avevo saltato tutto il panettone, finendo in corrispondenza degli alberi che si vedono a sx della foto
Archiviato il tema salto, mi sono concentrato sul manubrio ed il nuovo assetto che comporta.
Va anche detto che contestualmente sto facendo pratica per stare meno arretrato e più centrale, talloni bassi, ecc ecc ecc
Insomma, ho trovato un avantreno ben più piantato e direzionale, ma soprattutto un carro molto più "leggiadro" e facile da far svoltare, rendendo la bici più guizzante.
Avevo già abbassato lo stem spostando sue spessori da sopra a sotto, ma così è ancora più estremo, e mi piace.
Insomma, per me l'abbassamento dell'assetto delle impugnature ha solo dato esiti positivi
"Flet is de uei"