Test Nuova Specialized Turbo Levo

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.350
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Seppur non affatto deluso ... a me rode lo stesso il culo ... non l'avrò mai ! :worried:
Tranquillo, siamo in due!:p
vedo che ora le due assi inferiori del carro sono inserite all'interno del telaio , forse questo può renderlo piu rigido.
non capisco perchè non mettano dei perni piu grossi e solidi anche sui leveraggi, o almeno su quello principale che si attacca al telaio.
Spiegaglielo tu agli ingegneri Specy come si fa, magari ti fanno chef engineer...
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.520
2.608
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
  • Like
Reactions: sideman

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.520
2.608
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Comunque parlando dell’estetica, secondo me ha perso rispetto al modello attuale, che secondo me è una delle più belle Emtb di sempre.
La 2022 è più tozza, e ci sta se hanno rinforzato un po’ tutti il telaio. Poi le colorazioni non mi entusiasmano. La più bella è la bianca per me.
 

56ROBERTO

Ebiker pedalantibus
15 Giugno 2017
218
127
43
67
pieve di soligo
Visita Sito
Bici
scalpel si-linskey 29 lefty-synapse disc-levo turbo carbon-fsi ocho
vorrei rispondere a Giuio "perche' deluso" ier sera dalle 17 mi son sparato in sequenza quattro filmati sulla nuova levo,ed ho tratto le prime considerazioni a caldo,come ho gia' detto mi aspettavo una bici agile con un motore piccolo ma potente praticamente un evoluzione della sl , mi ritrovo invece un evoluzione della kenevo , una bici che in taglia L e con i pedali si avvicinera' ai 24 kili col doppio fermato ruota che non mi piace, guardate bene il cambione quando e' sul 50 quanti centimetri dista da terra, con un infinita di regolazioni per poter pasticciare, bello il display ma mi bastano i dati del mio fenix, ma forse sono solo invidioso perche' quelle discese viste nei filmati non le so affrontare, e quindi mi terro' stretta la mia 2019 da 18.8 kili e mi godro' anche le salite
 
  • Like
Reactions: Rolly

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.162
4.241
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
L'unica cosa che non capisco è che adesso mi sembra troppo sovrapposta alla kenevo come destinazione d'uso, da ciò mi viene da pensare che la nuova versione di quest'ultima verrà ulteriormente incattivita?
 
  • Like
Reactions: Auanagana

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.520
2.608
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
L'unica cosa che non capisco è che adesso mi sembra troppo sovrapposta alla kenevo come destinazione d'uso, da ciò mi viene da pensare che la nuova versione di quest'ultima verrà ulteriormente incattivita?
No, questa è una emtb che loro non dichiarano da enduro, anche se con quel travel ci fai già quello che vuoi, ma la Kenevo è oltre, con 180 di escursione ci si fanno cose per me (e per tanti altri) impensabili, dai bike park con saltoni a discese a cannone anche dove non si crederebbe possibile, ma rimarrà meno versatile della Levo.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.162
4.241
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
No, questa è una emtb che loro non dichiarano da enduro, anche se con quel travel ci fai già quello che vuoi, ma la Kenevo è oltre, con 180 di escursione ci si fanno cose per me (e per tanti altri) impensabili, dai bike park con saltoni a discese a cannone anche dove non si crederebbe possibile, ma rimarrà meno versatile della Levo.
Certo, ma era per rimarcare come abbia perso in parte la sua destinazione allround per virare più verso l'ambito Gravity, soprattutto come ha già fatto notare Marco a causa del formato ruote.
Che poi il mercato chieda questo non discuto, avranno fatto bene le loro ricerche di mercato.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.520
2.608
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ho appena letto che ci dovrebbe essere anche il kit telaio disponibile, e direi che i prezzi sono come quelli della Mondraker Crafty Carbon!! :scream:
  • Turbo Levo S-works: 13.999 €
  • Kit telaio Turbo Levo S-works: € 6.999
  • Turbo Levo Pro: € 11.499
  • Turbo Levo Expert: 9.299 €
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.834
3.404
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Infatti l'unica cosa che mi sento di criticare forte in questa nuova levo è l'impossibilità di montare ruote da 29.
Per cosa poi? Per un carro corto che però in salita sei costretto ad allungare?
E per avere un posteriore forse leggermente più agile in discesa?
La e-bike è fatta per salire. E per salire dove con una tradizionale non saliresti. E infatti hanno messo la sella ancora più verticale. In discesa con una levo ti diverti anche con la ruota da 29 dietro perché tanto non ti darà mai il divertimento di una stumpjumper visto che pesa quasi il doppio.
Ottima invece l'idea della serie sterzo regolabile.
Comunque aspetto di vederle ingiro per andare a spiare quanti avranno modificato l'assetto di serie...
Guarda che con la MULLET sali comunque bene e in discesa se ne fai un utilizzo sportivo è più efficace. Ovviamente devi avere una guida attiva e non lasciare che la bici ti porti su da sola ... altrettanto in discesa. ;)

Vero che tanti non sono afferrati in geometrie e non gli interessa cambiare, ma per chi è più esperto le differenze si sentono !! Un angolo sterzo aperto è efficace anche in salita perché la ruota spostata in avanti aiuta a non impennare e ovviamente se allunghi davanti ci vuole un carro più corto dietro ! Pensa che sulla Levo 2018 avevo fatto fresare e risaldare il carro posteriore per accorciarlo e sto valutando di farlo anche sulla 2020 !!! Quindi per me la possibilità di variare l'assetto è un valore aggiunto. La passione per la MTB è anche questo ! :p

Per la ruota da 29" ok poteva essere un'opzione in più ma se hanno scelto di fare un Mullet un motivo ci sarà .... :cool: Ti racconto un episodio: durante un bel giro in montagna un amico proprio con la Sworks (quindi non ruote economiche) ad inizio discesa in un passaggio tecnico ha rotto 2 raggi ! Quindi ha fatto il resto del giro ad andatura ridotta perchè la ruota girava a banana ... con la 27mezzo che è realmente più robusta forse non sarebbe successo. ;)

20210321_142136.jpg
 
  • Love
Reactions: AlberCat