Sblocco Motori - possibili conseguenze e punti di vista

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
D

Deleted member 7253

Guest
E cosa ci facciamo? Un codice della strada personale? Ad ognuno il suo?
Noi con le regole proprio...

A molti sfugge che si può esprimere la sua idea anche se non è dettata da legge.

Il topic chiedeva pareri.

Come mai da quel che si dice ci si aggiunge delle cose non dette?
Qualcuno ha parlato di fare leggi ad personam?
 
D

Deleted member 7253

Guest
Ma a voi che effetto vi fanno quelli che vi passano in ciclabile con delle e-fat-grazielle ai 28-30km/h senza girare i pedali?
Lo chiedo perchè io istintivamente li fulminerei.

È un discorso già affrontato prima, al di là del limite di blocco in molte città sulle ciclabili il limite è 20kmh e se miste con pedoni 10kmh
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.407
2.045
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
A molti sfugge che si può esprimere la sua idea anche se non è dettata da legge.

Il topic chiedeva pareri.

Come mai da quel che si dice ci si aggiunge delle cose non dette?
Qualcuno ha parlato di fare leggi ad personam?
Che utilità ha che ci mettiamo ognuno a dire il codice che ci piacerebbe? io i 30, io i 32, chi offre di più?
 
D

Deleted member 7253

Guest
Ti sbagli!
Le S-Pedelec sono sempre con il sensore di sforzo: se vuoi andare a 45 Km/h .........te ne accorgi!
Non proprio per tutte, mio padre ha una e-bike a pedalata simbolica, una volta gli si è rotta la catena e il motore l'ha portato a casa a 25kmh, penso che si possa trovare una spedelec simile in giro
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Non proprio per tutte, mio padre ha una e-bike a pedalata simbolica, una volta gli si è rotta la catena e il motore l'ha portato a casa a 25kmh, penso che si possa trovare una spedelec simile in giro

E' targata?

Se non lo è non è una S-Pedelec ma semplicemente una ebike con il PAS; se poi supera i 25 Km/h è fuori norma!

P.S. aggiungo che questi non sono punti di vista.......... ;)
 
  • Like
Reactions: DEKILLA64
D

Deleted member 7253

Guest
Che utilità ha che ci mettiamo ognuno a dire il codice che ci piacerebbe? io i 30, io i 32, chi offre di più?

Il topic chiede punti di vista sullo sblocco è sottinteso che si parla di qualcosa non permesso dall'attuale leggi
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Il topic chiede punti di vista sullo sblocco è sottinteso che si parla di qualcosa non permesso dall'attuale leggi
Scusa tanto, ma i punti di vista sullo sblocco sono una cosa, prendersela con chi la pensa diversamente da te dandogli del "moralista" o comunque inquadrandolo in uno stereotipo che a te da fastidio, è un'altra cosa. Sarà anche velata secondo te, ma è comunque una offesa. E che si metta in pratica o meno quello che si professa non sta proprio a te giudicarlo.
 
D

Deleted member 7253

Guest
Scusa tanto, ma i punti di vista sullo sblocco sono una cosa, prendersela con chi la pensa diversamente da te dandogli del "moralista" o comunque inquadrandolo in uno stereotipo che a te da fastidio, è un'altra cosa. Sarà anche velata secondo te, ma è comunque una offesa. E che si metta in pratica o meno quello che si professa non sta proprio a te giudicarlo.
Ti ringrazio per il tuo punto di vista ma sei fuori strada
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.407
2.045
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Lo sblocco può provocare il blocco.
La mia maggior preoccupazione è che la diffusione e l'utilizzo dello sblocco possa aumentare l'ostilità verso il mondo ebike alimentando l'alibi per un blocco degli accessi.
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.921
2.319
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
E cosa ci facciamo? Un codice della strada personale? Ad ognuno il suo?
Noi con le regole proprio...
Nessuno vieta di "fantasticare" Su possibili evoluzioni delle e-bike e derivate.
È un forum pubblico e finché non si offende il prossimo mi sembra lecito discutere di quello che si vuole ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.