La Special White

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.097
4.189
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Grazie ragazzi, provo a rispondere in merito al comportamento del motore con le dovute premesse: l'erogazione del Bafang M500 è di suo fluida, lineare, per niente scattosa negli incrementi di assistenza ma ben presente specie a cadenza medio/bassa e ben spalmata su 5 livelli di assistenza.
Ciò detto, il motore in questione è in maniera apprezzabile più "fiacco" dell'M500 che ho usato in precedenza.
Questione di mappatura come dire, conservativa...pronto a scommettere che incontrerebbe il favore della grande maggioranza degli utenti del Forum ma non tanto la mia...non so, forse non ero in giornata, faceva freddo e sarà che non faccio una uscita seria da oltre 20 gg ma la sensazione è questa, avallata dai consumi che sono stati veramente modesti: 1.000m dislivello+ quasi tutti con la max assistenza oltre 3 ore di giro sono rientrato con il 69% di carica residua...non sono abituato a consumare cosi poco e non ho intenzione di prendere questa brutta piega. :cool: ;)
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.097
4.189
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Spettacolare, ma la lasci così full white senza neanche una scrittina, un adesivino?
Sono d’accordo, potresti prolungare la parte scura sia verso il motore che fin sotto il tubo di sterzo: il nero sfina! :p
E poi manca la grafica “Special White”, bisogna rimediare con un adesivo ad hoc... :cool:

Volete farmi lavorare ancora...ce l'avete con me? cosa vi ho fatto? :D :joy: ;)
 
  • Haha
Reactions: GIUIO10 and e-radio

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.097
4.189
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Sono curioso di sentire la tua recensione del motore. A cosa servono i due buchini sull'eccentrico?

Bene, adesso grazie a Ivo sappiamo a cosa servono i buchi sulla boccola, :) per il motore come detto, a parte la mappatura giudizio positivo, estremamente silenzioso, pedalato da spento è piacevole in quanto totalmente libero da trascinamenti.
Mi piace la presenza del cuscinetto unidirezionale come ruota libera che aggancia immediatamente la pedalata e permette di sfruttare al meglio il colpo di pedale sulle salite tecniche.
Tende a surriscaldare se gli tiri tanto il collo, questa almeno la mia esperienza sull'altro che ho usato per 7/8 mesi
 
  • Like
Reactions: ivo

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.097
4.189
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
cambia pure? incredddibbbbbile! :cool:
ma dove fai gli acquisti dei materiali cinesi?
metti un link del cambio....

E' pesantuccio ma lavora bene, volevo un cambio 10v che supportasse in caso un pacco 11/50 (ho montato 11/46) senza ammennicoli tipo goat link e l'ho trovato qui:



io però vado controcorrente e il pannellino lo preferivo bianco...
non si può sistemare?
con calma... ;)

Ci ho pensato tutta la notte :cool: :D e ho deciso che la cover in carbonio me gusta, rende più snello il tubone.
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.097
4.189
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Se posso , essendo io un appassionato del faccio da me, l’idea di avere una vivi unica mi sta sopraffando , posso chiederti link per acquisto telaio e kit motore batteria?grazie e ancora complimenti

scusa se non sono indiscreto......il costo del motore e batteria ?

La spesa totale sostenuta per telaio, sovraprezzo verniciatura (75,00$) motore, batteria e spese di trasporto (2 spedizioni, telaio dalla Cina il resto dalla Polonia) è stata pari a 2.000,00 euro e spiccioli +o- come per il precedente telaio acquistato a ottobre 2019:

IMG_20200220_175118 (2).jpg

Il tutto è stato acquistato da loro:


Al momento hanno tempi di consegna molto lunghi, (1/2 mesi per la produzione) stanno lavorando un sacco + tempo di viaggio (20gg)

La decisione di assemblare la prima bici così è nata: appena uscito il nuovo Bosch Cx 4 mi ero fissato (si scrive fissato ma si legge scimmiato) di cambiare la mia Haibike allmnt 7.0 presa nel 2017 ma colto da un momento di lucidità mi sono chiesto perchè dare via una bici della quale sono soddisfatto? pure la batt. da 500wh mi è sufficiente, (non amo trascorrere la giornata in sella..) così ho risparmiato 5.000,00 euro :cool: ma si sa, le scimmie sono vendicative e un contentino bisogna pur darglielo ;) e avendo in casa un sacco di componenti importanti (forca, ruote, trasmissione etc.) ho preso la decisione: questo mi pareva il più adatto al mio uso e poi diciamola tutta la curiosità di provare un motore centrale M600 da 120Nm a 48 v con sensore di sforzo era tanta.

Questo per dire che la vecchia Hai è sempre lì pronta a fare in qualsiasi momento il suo sporco lavoro.
A buon intenditore...:cool: