Kit Upgrade Debonair evoluzione custom tuning per Lyrik Yari Pike Revelation

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
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Varese
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Bici
Levo
Il venditore dice : " Sto cercando di darmi una spiegazione ma sinceramente non la trovo. Non dovrebbe succedere perché il pistone è posizionato in prossimità del by-pass (circa stessa altezza della C1) e quindi dovrebbe equalizzare a forcella estesa. La versione precedente si "mangiava" corsa perché il pistone era circa 1cm sotto il bypass, le camere si compensano con la forcella leggermente compressa e per questo poi fa fatica ad estendersi alla misura nominale."
Mentre il montatore dice " Per me la misuri più lunga perché la camera negativa con la molla è più piccola ma ha più forza quando l’appoggi e il pistone più alto fa entrare prima l’aria quindi si comprime di più"
 
Ultima modifica:

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
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4.241
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Bergamo
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Turbo Levo Comp
Nelle precedenti Fox o anche Marzocchi con molla negativa questa stessa a forca tutta estesa era OVVIAMENTE compressa così da potere svolgere il suo compito, tant'è che quando si sgonfiava la forcella si comprimeva immediatamente.
In caso di rider leggero e di conseguenza di utilizzo di bassa pressione questa faceva "mangiare" corsa alla forcella.
Anche in questo caso visto che hai una molla elicoidale carica è del tutto normale che la forca si comprima da sé, a maggior ragione in caso la molla sia piuttosto dura, visto che ancor peggio del debonair non hai modo di compensare la forza tra le due camere.
Quindi secondo me non hai fatto che "peggiorare il difetto".
 

30x26

Ebiker specialissimus
17 Ottobre 2019
1.618
1
1.555
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Torino
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Commencal
questo "tuning" aumenta il volume della negativa che sara' piu' debole nel controllare il fondocorsa in estensione. probabilmente la "molla che non tocca" serve ad evitare fine estensione troppo bruschi.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
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Turbo Levo Comp
questo "tuning" aumenta il volume della negativa che sara' piu' debole nel controllare il fondocorsa in estensione. probabilmente la "molla che non tocca" serve ad evitare fine estensione troppo bruschi.
Vero, rileggendo la descrizione sembra vada a sostituire solo il topout bumper, da ciò anche il leggero aumento di escursione dovuto alla compressione della molla stessa.
 
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Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
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Varese
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Levo
Ho fatto in breve giro e ora sembra che si sia equalizzata .
Non mangia piu i 5mm , fà 160 netti.
La prima impressione è buona ma non ho fatto molto perchè non mi và di pigliare freddo .
Sembra molto piu scorrevole e plush. Forse dovrò anche aggiungere un paio di polomeri piu duri.
 
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Rol97

Ebiker velocibus
8 Gennaio 2019
323
52
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Livorno
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Specialized turbo levo Comp 19
Ho fatto in breve giro e ora sembra che si sia equalizzata .
Non mangia piu i 5mm , fà 160 netti.
La prima impressione è buona ma non ho fatto molto perchè non mi và di pigliare freddo .
Sembra molto piu scorrevole e plush. Forse dovrò anche aggiungere un paio di polomeri piu duri.
Fammi sapere delle recensioni appena puoi , sono curioso anche io... poiché non ho mai cambiato asta alla mia revelation se la dovessi cambiare x portarla a 160 sarei interessato a questa modifica.
Grazie
 

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
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Levo
Fammi sapere delle recensioni appena puoi , sono curioso anche io... poiché non ho mai cambiato asta alla mia revelation se la dovessi cambiare x portarla a 160 sarei interessato a questa modifica.
Grazie
Forse domani la provo. Però la mia recensione sarà comunque falsata dalla revisione e dal nuovo olio piu fluido che ho usato
 
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