Kit Upgrade Debonair evoluzione custom tuning per Lyrik Yari Pike Revelation

Rol97

Ebiker velocibus
8 Gennaio 2019
323
52
28
44
Livorno
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo Comp 19

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.112
13.134
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ma tu che sai tutto cosa fai di mestiere
Pensa che io invece credo di non sapere un cazzo, mai abbastanza.
Questo mi sprona a cercare sempre di informarmi, andare in fondo alle questioni e non fermarmi alla superfice, in una parola sola, ad imparare. Anche nel mio lavoro.
Mi pare di capire che il tuo atteggiamento sia l'esatto contrario.
Si lo so ma è l'unico dato fornitomi dal tecnico a cui ho chiesto di mettermi un olio piu fluido.
In linea di massima un olio avente wt piu basso è piu fluido.
Se conosci il nome del prodotto, dalla scheda tecnica si può risalire alla viscosità cinematica espressa in cSt ( in mm²/s), solitamente riferita a temperatura di 40 gradi (quella che interessa a noi, per le forcelle) e a 100 gradi.
Il grado SAE, espresso in W, non ha senso in fluidi come quello in questione quanto può averlo su un olio motore o di lubrificazione in generale, molto più densi.
Per fare un esempio pratico, il Maxima Plus 3W delle cartuccie RS, ha un indice di viscosità di 14 cSt, mentre il Motorex Racing 2.5W, dichiara 14.8 cSt, sempre a 40 gradi.
 
Ultima modifica:

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.965
2.739
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Provo a chiedere qui parendomi il posto più indicato. A giorni mi arriva una Fantic XF1 Integra 160 Carbon 2020, con forcella Rockshox Yari RC 29". A parte che sul loro SITO compaiono quattro versioni della forcella e tutte sono "RC", e come grafica tutte diverse da quella che monta la mia bici, come faccio a capire quale versione ho montata? E, soprattutto, come faccio a capire se la mia monta il Debonair C1 in versione aggiornata (FS-UPK-DB-C1) o monta ancora quello vecchio? Sempre ammesso che ne monti uno ovviamente. Ogni suggerimento è gradito.
 

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
Provo a chiedere qui parendomi il posto più indicato. A giorni mi arriva una Fantic XF1 Integra 160 Carbon 2020, con forcella Rockshox Yari RC 29". A parte che sul loro SITO compaiono quattro versioni della forcella e tutte sono "RC", e come grafica tutte diverse da quella che monta la mia bici, come faccio a capire quale versione ho montata? E, soprattutto, come faccio a capire se la mia monta il Debonair C1 in versione aggiornata (FS-UPK-DB-C1) o monta ancora quello vecchio? Sempre ammesso che ne monti uno ovviamente. Ogni suggerimento è gradito.
Se la tua forcella non ha il difetto del debonair che si mangia l'escursione non chiederti nemmeno cosa monta. Tienila così.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.965
2.739
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Allora, dal seriale inciso sulla forcella pare essere questa: FS-YARI-RC-B2 quindi con DebonAir ma presumo versione "vecchia" (2020), infatti se da scarica la sollevo mi si estende di quasi 1 cm e viceversa quando la poggio a terra. Detto questo, mi conviene pensare di passare al DebonAir in versione nuova 2021? Nel caso credo che non mi serva prendere l'asta completa ma dovrebbe essere sufficiente questo particolare FS-UPK-DBSH-C1 giusto? Fermo restando che almeno inizialmente la proverò per un po così come si trova, ma magari intanto mi metto in casa il pezzo.
 
  • Like
Reactions: Rol97

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.965
2.739
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Non ho capito bene, comunque se da appoggiata a terra metto l'anello rosso a battuta sul filo del parapolvere poi la sollevo vedo che che scende di poco meno di 10mm di corsa a vuoto.
 
Ultima modifica: