Olympia ex900 , mostro italiano

arrigo

Ebiker velocibus
2 Marzo 2020
363
191
43
71
Lecco
Visita Sito
Bici
Olympia ex 900 sport
Ritirata stasera. Il display funziona Prima prova tutto ok,la batteria è nuova (c'è l'etichetta novembre e ha 1 carica), domani mattina la provo per bene e spero abbiano risolto il problema.
Olympia è stata veloce, aveva spedito il 5 novembre, il corriere ha impiegato 4 gg per consegnare.
ps il display indica ancora l'indicazione batteria residua in percentuale
 
  • Like
Reactions: benia

Massimo 65

Ebiker ex novello
9 Giugno 2020
31
11
8
Pietrasanta
Visita Sito
Bici
Olimpia ex900. Biulls evo 720 sh
Ciao a tutti.Ho letto in questi giorni che è uscita da un po' una camera d aria che si chiama Aerothan della Swalbe in poliuretano termoplastico e ne esalta la resistenza alle forature, sarei curioso di sapere se qualcuno l ha provata ,o quantomeno ne conosce più dettagliatamente le caratteristiche. P.S.costa circa 29€.Grazie
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.484
2.601
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ciao a tutti.Ho letto in questi giorni che è uscita da un po' una camera d aria che si chiama Aerothan della Swalbe in poliuretano termoplastico e ne esalta la resistenza alle forature, sarei curioso di sapere se qualcuno l ha provata ,o quantomeno ne conosce più dettagliatamente le caratteristiche. P.S.costa circa 29€.Grazie
Non so se hai letto il test
 

Zippo

Ebiker ex novello
26 Luglio 2020
19
10
3
Milano
Visita Sito
Bici
Giant E-Trance 0+
A me hanno già cambiato la batteria, ho problemi anch'io con l'uscita luci troppo bassa a 6V confronto gli altri motori a 12 Volt. Inoltre, rispetto a bosch e Yamaha, in R non riesco a salire senza soste sulle salite impervie continuate, intendo 400 mt. di dislivello con pendenza dal 30 al 40 % mentre con Yamaha PWX1 e con Bosch CX performance le percorro senza fermarmi. E' come se sotto estremo sforzo non spingesse secondo quello che dicono, io i 400 watt proprio non li sento, mi basterebbero i 340 di bosch o i 360 di Yamaha......
 

Zippo

Ebiker ex novello
26 Luglio 2020
19
10
3
Milano
Visita Sito
Bici
Giant E-Trance 0+
Ho modificato anche il fattore Q che è di ben 210 e mi dava fastidio alle ginocchia, con le pedivelle che ho montato della FSA sono arrivato a 180, non si può andare oltre altrimenti toccano nella calotta motore
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.898
6.205
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
A me hanno già cambiato la batteria, ho problemi anch'io con l'uscita luci troppo bassa a 6V confronto gli altri motori a 12 Volt. Inoltre, rispetto a bosch e Yamaha, in R non riesco a salire senza soste sulle salite impervie continuate, intendo 400 mt. di dislivello con pendenza dal 30 al 40 % mentre con Yamaha PWX1 e con Bosch CX performance le percorro senza fermarmi. E' come se sotto estremo sforzo non spingesse secondo quello che dicono, io i 400 watt proprio non li sento, mi basterebbero i 340 di bosch o i 360 di Yamaha......

Novello un kaiser ho iniziato oltre un decennio fa....e con nico modificavamo già le prime Haibike:joy:
Scusa nè. Ma allora devi imparare ancora un po' da @Nicotrev ... visto che quello che hai scritto (in rosso) non sono Watt ma la percentuale di assistenza ;) :cool:
 

Zippo

Ebiker ex novello
26 Luglio 2020
19
10
3
Milano
Visita Sito
Bici
Giant E-Trance 0+
Ciao Kilowatt, sul display Olympia arriva addirittura a 600 watt di spinta motore ma non la senti come su Bosch e Yamaha, hai idea se le bianchi che hanno la batteria da 600 hanno lo stesso problema ? Non sarà un problema di batteria ? Sai per caso se si può regolare l'uscita fari a 12 volt come bosch. Grazie mille
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.898
6.205
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ciao Kilowatt, sul display Olympia arriva addirittura a 600 watt di spinta motore ma non la senti come su Bosch e Yamaha, hai idea se le bianchi che hanno la batteria da 600 hanno lo stesso problema ? Non sarà un problema di batteria ? Sai per caso se si può regolare l'uscita fari a 12 volt come bosch. Grazie mille
Non ne ho idea. Ma non credo che la potenza motore sul display sia in relazione al tipo di batteria
 

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
la potenza è la coppia per il numero di giri ,probabilmente bosh e altri motori girano bene anche a basse frequenze io ho notato che oli spinge molto a candenze piu alte rispetto ad altri motore che ho provato
 
  • Like
Reactions: zangio

flaser

Ebiker velocibus
24 Settembre 2016
308
192
43
padova
Visita Sito
Bici
Olympia
la potenza è la coppia per il numero di giri ,probabilmente bosh e altri motori girano bene anche a basse frequenze io ho notato che oli spinge molto a candenze piu alte rispetto ad altri motore che ho provail te
ecco i risultati del test di coppia condotto da Velotech.de del motore Oli comparativo con alcuni tra i maggiori competitor del mercato. Da questo risulta che oli è il migliore in in partenza 0/30 rpm
 

Allegati

  • Schermata 2020-11-16 alle 08.25.21.png
    Schermata 2020-11-16 alle 08.25.21.png
    91,5 KB · Visite: 46