Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 3

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
819
561
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
ok appena provata la nuova app, dopo aggiornamento si collega abbastanza bene e funziona!! ho provato a collegarmi con la vecchia: si collega subito e meglio della nuova!!! è più immediato! incredibile. ah primo errore la salute batteria, nella vecchia 92 e 0 nella nuova :mad: Vedi l'allegato 35593 Vedi l'allegato 35594
Appena installata dava 0 anche a me. Poi fatto un check del sistema e si è aggiornata a 89. In compenso poi si è impallata come già segnalato da altri utenti qua sul forum (adesso cerco la chiave per togliere la batteria).

ps: non è stato necessario togliere la batteria, dopo un po’ di minuti si è sbloccata da sola e adesso si accende regolarmente
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: camero

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.769
6.650
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Istallata su telefono stamattina, collegata a bici 30 minuti fa
Tutto perfetto richiede circa 5 minuti (loro dicono 15) per aggiornare il ride control e scaricare i nuovi APK POI TUTTO OK ti lascia anche invariate le assistenze senza resettable da default.
Una pecca non posso cambiare il nome alla bici
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
vi volevo segnalare questi due kit:



sono i kit originali giant per la sostituzione completa di cuscinetti e viteria della Trance.
Il costo mi sembra veramente basso, anche rispetto a quanto ho pagato io per i cuscinetti
I miei però sono Enduro MAX e la qualità dovrebbe essere nettamente superiore... però qui ci sono anche i distanziali e la viteria... e quindi non si mai...
 

Roby002

Ebiker velocibus
30 Settembre 2019
334
103
43
50
Torino
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+2
Ho provato a cercare senza successo se esiste un riparo di gomma o simile per i connettori delle bici quanto si rimuove la batteria e si lava.
L'ultima volta che l'ho lavata ho messo uno straccio e poi a fine lavaggio ho soffiato con il compressore ma vorrei evitare di fare danni.
 

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Ho provato a cercare senza successo se esiste un riparo di gomma o simile per i connettori delle bici quanto si rimuove la batteria e si lava.
L'ultima volta che l'ho lavata ho messo uno straccio e poi a fine lavaggio ho soffiato con il compressore ma vorrei evitare di fare danni.
sempre lavata con batteria inserita e mai avuto un problema, poi appena lavata e asciugata tolgo la batteria
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.441
498
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
vi volevo segnalare questi due kit:



sono i kit originali giant per la sostituzione completa di cuscinetti e viteria della Trance.
Il costo mi sembra veramente basso, anche rispetto a quanto ho pagato io per i cuscinetti
I miei però sono Enduro MAX e la qualità dovrebbe essere nettamente superiore... però qui ci sono anche i distanziali e la viteria... e quindi non si mai...
da loro si trova anche il carro posteriore come ricambio, per ora hanno a catalogo solo quello della sx 0
 

Aral

Ebiker pedalantibus
24 Maggio 2020
163
133
43
46
Parma/Reggio Emilia
www.youtube.com
Bici
Giant Trance E2+ Pro 2020
Istallata su telefono stamattina, collegata a bici 30 minuti fa
Tutto perfetto richiede circa 5 minuti (loro dicono 15) per aggiornare il ride control e scaricare i nuovi APK POI TUTTO OK ti lascia anche invariate le assistenze senza resettable da default.
Una pecca non posso cambiare il nome alla bici

A me invece, porco cane, le assistenze tornano tutte al massimo appena spengo la bici! Succedeva anche con la vecchia e speravo di risolvere... ho provato con due iPhone diversi ma nada, oltretutto aggiornato al software attuale dalla app stessa.

In più ho anch’io un rumore del cavolo, un tac ripetitivo dal pedale destro; oltre al rumore sento anche una sorta di scatto sotto il pedale quando arriva nel punto più alto...
Mi sa che deve fare un giro in assistenza purtroppo.
 
  • Like
Reactions: sideman