Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 3

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.441
498
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Oggi sono andato all'italian bike test shimano, siccome mamma Giant non era presente e le uniche bici che montavano il nuovo EP8 shimano erano solo in esposizione perchè era tassativamente proibito il test ho provato nell'ordine :
Husquarna - shimano
Raymond - yamaha pwx-2
Scott - bosch
Trek - bosch

Shimano si è comportato come al solito, lo avevo già provato ed è un buon motorino a mio avviso, la bici era in taglia L per cui per me che sono da XL era molto giocosa, poi ovvio non mi hanno fatto manco il sag per cui era anche troppo giocherellona

Raymond (che fa parte del gruppo husquarna) , l'aveva presa un'amico per cui in taglia M, ma l'ho provata su una salita giusto per provare il pwx-2 , effettivamente è un pò più silenzione del pwx , ho usato la modalità automatica , da notare che anche quà avevo tutte e 5 le modalità di assistenza più l'auto, su per un tratto in salita ed ho notato che spinge molto meglio rispetto al mio, nel senso che i lpwx ha il problema che se sali di rpm senti il motore che piano piano ti abbandona, mentre quà più salivo di rpm e lui più mi aiutava, per cui ottima impressione, sarebbe stato molto più bello averlo potuto provare sulla nuova trance....

Scott, ho provato la genius nella taglia XL, ma già non digerisco tanto il fatto del twin-lock e il fatto che sei limitato nel raggio di sterzata (infatti in un boschetto nel fare lo slalom tra due piante sono arrivato a fondo corsa dello sterzo) vabbè c'è da prenderci la mano, comunque ho usato eMTB per tutto il tempo ma sulla stessa salita dove ho provato il pwx-2 ho fatto una faticaccia a salire, in pratica se aumentavo la cadenza il supporto era costante ma sembrava poco.

Trek, in taglia XL , la rail 9.8 montata shimano, gran bel mezzo, mi son trovato subito bene e molto meglio della genius, riprovata la stessa salita con la stessa modalità eMTB e la bici andava su molto meglio, ragionandoci poi a freddo forse la differenza stava nel rapporto che ho usato, nel primo caso più duro e nel secondo più agile, ad ogni modo mi è piuciuta molto di più, la zeb sembra una buona forca ma era un pò duretta per la mia guida , ovvio niente sag prima di partire .

Pochi gli stand rispetto l'anno scorso, tanta la gente, coda da fare in media 1ora 1ora e mezza, Orbea che era menzionata nell'elenco degli espositori era assente , come giant e specy (presenti l'anno passato) , BH e whistle (gruppo Atala, e non sono nemmeno male da vedere ) non ho avuto modo di provarle.

Bye
 

codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
486
156
43
34
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
solitamente basta togliere il carter inferiore e la catena dalla corona, togliere i due "bulloni" anteriori che reggono il motore e lasciarlo "ruotare/cadere" sul terzo bullone posteriore che dovrai solo allentare e non togliere
Grazie infinite delle dritte, vedo se riesco a tirarlo giu` seguendo le tue indicazioni!
Non riesco veramente a capire da dove venga questo rumore , smonto il motore per capire se per caso e` un problema dovuto ai cavi o alle guaine che sbattono sul telaio...
Qualcuno ha altre idee?
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.804
6.693
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Sabato sono uscito anticipando la pioggia di domenica...
dato che ho riacquistato un pò di gamba finalmente ho provato la batteria da 625 con l'eco al 75%... pedalando la mia salita che parte da casa ...
che dire si superano abbondantemente i 500 di dislivello con il 20% utilizzando anche un pò di livelli superiori per un tratto che è impiccato...
Secondo me i 2500 si fanno tranquilli

sid
 
  • Like
Reactions: Isabel

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Sabato sono uscito anticipando la pioggia di domenica...
dato che ho riacquistato un pò di gamba finalmente ho provato la batteria da 625 con l'eco al 75%... pedalando la mia salita che parte da casa ...
che dire si superano abbondantemente i 500 di dislivello con il 20% utilizzando anche un pò di livelli superiori per un tratto che è impiccato...
Secondo me i 2500 si fanno tranquilli

sid
dalle mie parti per fare 2500 dsl+ devo girare un giorno intero... sai che palle o_O
 
  • Like
Reactions: DIRT-E-BIKE

alieno

Ebiker pedalantibus
5 Febbraio 2019
248
41
28
MonzaBrianza
Visita Sito
Bici
Giant Reing E+2
ieri al rientro dal giro, ho notato che avevo perdita di potenza, cioè ogni tanto il motore murava, all'inizio mi si è accesa la spia rossa, poi dopo aver spento e riacceso un paio di volte il ride, nn si è più riaccesa, ma il problema nn è sparito. ho cercato inutilmente anche in rete lo schemino che spiega il significato delle luci in errore
 

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
ieri al rientro dal giro, ho notato che avevo perdita di potenza, cioè ogni tanto il motore murava, all'inizio mi si è accesa la spia rossa, poi dopo aver spento e riacceso un paio di volte il ride, nn si è più riaccesa, ma il problema nn è sparito. ho cercato inutilmente anche in rete lo schemino che spiega il significato delle luci in errore
Screenshot_20190118-215415.jpg
 
  • Like
Reactions: alieno

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Sabato sono uscito anticipando la pioggia di domenica...
dato che ho riacquistato un pò di gamba finalmente ho provato la batteria da 625 con l'eco al 75%... pedalando la mia salita che parte da casa ...
che dire si superano abbondantemente i 500 di dislivello con il 20% utilizzando anche un pò di livelli superiori per un tratto che è impiccato...
Secondo me i 2500 si fanno tranquilli

sid

Io faccio sui 550/580 a tacca