Sei serio?
E mò rispondi, Stefano, senza citazioni egittologhe...
Grazie della risposta, mi sfugge nuovamente, ora ancor più, il "sei serio?Ciao. È un portaborraccia specifico che può contenere la normale borraccia oppure l’extender. Range extender che pesa 1,4 kg.
Secondo te possono fare una bici in cui, per fare una discesa, devi togliere l'extender? Da lì, l'unica cosa che mi è venuta in mente è stato chiederti se scherzavi o menoGrazie della risposta, mi sfugge nuovamente, ora ancor più, il "sei serio?
In prima battuta pensavo che mi stessero dando del matto per aver solo pensato di poter fare una discesa scassata con quell'aggeggio pronto a saltarti su un malleolo...
Giustissimo, in effetti hai ragione...Vorrei però farvi notare che il peso di questa bici, usata da enduro, per cui non da trail per la quale è stata costruita, lieviterebbe inevitabilmente una volta montata con un pò di roba robusta; Gomme, mousse, freni, ammo a molla (ricordo che posteriormente fa 140 mm di corsa), per cui dai 16.2 kg arriviamo a 18 + pedali + più eventuale seconda batteria, per cui alla fine una Levo o una Crafty Carbon non sono molto distanti, pur avendo altre batterie e potenze.
Che poi i 16,2 li voglio vedere sulla mia bilancia.Vorrei però farvi notare che il peso di questa bici, usata da enduro, per cui non da trail per la quale è stata costruita, lieviterebbe inevitabilmente una volta montata con un pò di roba robusta; Gomme, mousse, freni, ammo a molla (ricordo che posteriormente fa 140 mm di corsa), per cui dai 16.2 kg arriviamo a 18 + pedali + più eventuale seconda batteria, per cui alla fine una Levo o una Crafty Carbon non sono molto distanti, pur avendo altre batterie e potenze.
Ha i dischi da 180, per cui almeno quelli andrebbero cambiati.Dipende cosa se ne vuole fare..per un utilizzo all mountain enduro potrebbero bastare un paio di gomme tipo DD, credo che rispetto alle exo si aumenterebbe il peso di circa 600g.
Il resto non lo vedo così sottodimensionato, il Dpx2 e i freni xt sono validissimi
Vai a vedere ora cosa pesano le ebike.....non le light,le normali.raga il settore enduro muscolare è in lento declino, sempre meno novità, forcelle sempre piu pesanti e grandi di diametro, ammo a molla ovunque, ormai il mercato nel settore enduro è tutto nelle ebike, fra un paio di anni ebike simili a questa rise saranno la normalità delle am enduro ebike, saranno tutte sotto i 20kg, con richiesta di un cliente sempre più allenato e preparato, come è giusto che sia, fino an un paio di anni fa le ebike erano bici da 25 26 kg , dei mezzi cancelli in allu con i pedali, dedicati al cicloturismo della domenica o del noleggio