First Ride Nuova Orbea Rise: poca E ma tanta Bike

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.898
2.483
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Scusa, ma cosa c'entra la borsa con le batterie, con la tecnologia?
Come dicevo, invece, ha molto a che fare con la capacità di comunicazione, con le fascinazione delle chiacchiere.

Spero per te che tu non faccia investimenti in borsa, soprattutto non basandoti su queste considerazioni
In borsa devi comprare basso e vendere alto. Il resto son chiacchiere da bar
 

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Il motore meccanicamente è lo stesso ep8 che abbiamo già provato, quindi cosa ti aspetti di diverso?
Leggendo le varie prove dell'ep8 mi sembrava di aver capito che questo è in assoluto il motore con meno attrito in pedalata. Inoltre questa bici pesa molto poco, oltre ad avere gommatura recon da XC, mi aspettavo quindi qualcosa di diverso dalle altre ebike, a motore spento....
 

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Chi ha esperienza con Orbea può dare indicazioni sulle taglie? A giudicare dalla tabella dovrebbero esser bici piccoline come trek, tanto che da 185 di altezza già si è pienamente in XL, taglia data come adatta già a partire da 180! Confermate?
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Leggendo le varie prove dell'ep8 mi sembrava di aver capito che questo è in assoluto il motore con meno attrito in pedalata. Inoltre questa bici pesa molto poco, oltre ad avere gommatura recon da XC, mi aspettavo quindi qualcosa di diverso dalle altre ebike, a motore spento....

Scusa, ma parlavi dell'attrito del motore passati i 25kmh o della scorrevolezza/pedalabilità della bici? Perché sono due cose molto diverse.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
la Rise ha quasi la stessa potenza di una ebike normale con un peso molto interessante

In in gruppo di rider con bici tradizionali, un rider qualunque con la Rise riuscirà a tenere il passo dei rider più allenati, in questo ambito si azzera il gap tra rider allenati e non.

Invece in un gruppo di e-rider sportivi, la Rise non potrà garantire ne le stesse prestazioni, ne la stessa autonomia di una eMTB standard, e non sarà sufficiente un rider allenato per colmare il gap.

Credo che in Orbea/Shimano si siano impegnati molto per ottenere un buon bilanciamento tra potenza motore e capacità batteria, ma scusate ma non credo nei miracoli.
 

ilguslo

Ebiker velocibus
29 Ottobre 2016
433
243
43
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea RISE M10; Orbea WILD FS M10
Chi ha esperienza con Orbea può dare indicazioni sulle taglie? A giudicare dalla tabella dovrebbero esser bici piccoline come trek, tanto che da 185 di altezza già si è pienamente in XL, taglia data come adatta già a partire da 180! Confermate?
Ciao, io sono 180 cm ed ho preso la L, come con la Rallon. Le misure sono le stesse della OCCAM, quindi se ne hanno una in negozio puoi provare quella. Comunque 185 io andrei sulla XL, in effetti dicono tutti che sono geometrie corte.
ciao!
 
  • Like
Reactions: Vettore2480

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Scusa, ma parlavi dell'attrito del motore passati i 25kmh o della scorrevolezza/pedalabilità della bici? Perché sono due cose molto diverse.
Chiedevo entrambe le cose a chi la ha provata, ma in particolare chiedevo se di pedala. Essendo una bici che comporta un rischio di rimanere a secco, il fatto che sia pedalabile per rientrare è importante. Chiaro, intendo rientri senza salite enormi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.