Zeb vs Lyrik, considerazioni di Nico Vouilloz

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
su questo ho dei seri dubbi comunque scrivendo al loro sito o su facebook ti spiegano tutto pure troppo..... :)
Io gli feci domande specifiche , gli chiesi un video dove mostravano come torceva se si puntava la ruota ad un muro e si girava il manubrio, mi risposero dicendo che la loro forcella non era per utenti consumer... come dire io so io e tu non sei niente
 
  • Wow
Reactions: MaxSantucci

MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
504
240
43
58
roma
Visita Sito
Bici
Moterra/Overvolt GLP2
Io gli feci domande specifiche , gli chiesi un video dove mostravano come torceva se si puntava la ruota ad un muro e si girava il manubrio, mi risposero dicendo che la loro forcella non era per utenti consumer... come dire io so io e tu non sei niente
beh a questo non so che rispondere....è un peccato però. Il mio amico che la ha su una yeti ne è soddisfattissimo così come dicono tutti quelli che la hanno, provarla sarebbe la soluzione ma dovrei andare in toscana dove c'è un negozio che si era reso disponibile a farmela provare penso con quella personale però....
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.120
4.198
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
A me un esperto che non la hai provata dice che quel tipo di forcelle hanno problemi di torsione.
E poi sono scomode quando devi montare la ruota
Se pensi che quelle tradizionali hanno l'archetto di rinforzo e queste no....
forse una versione a doppia piastra sarebbe interessante, anche se bisogna dire che anche altre case tipo Manitou e Magura hanno percorso questa strada ma senza grosso successo.
 

MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
504
240
43
58
roma
Visita Sito
Bici
Moterra/Overvolt GLP2
Se pensi che quelle tradizionali hanno l'archetto di rinforzo e queste no....
forse una versione a doppia piastra sarebbe interessante, anche se bisogna dire che anche altre case tipo Manitou e Magura hanno percorso questa strada ma senza grosso successo.
beh hanno sezioni ben diverse però, sarebbe interessante sentire qualche esperto vero...
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.111
13.132
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
beh hanno sezioni ben diverse però, sarebbe interessante sentire qualche esperto vero...
Chiediti perché i principali produttori di forcelle, che hanno comunque adottato soluzioni upside down nel tempo, abbandonandole, usano il tradizionale sistema e avrai la risposta.
E parlo anche di Ohlins, in versione doppia piastra, che qualche esperienza in merito la possiede.
 

MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
504
240
43
58
roma
Visita Sito
Bici
Moterra/Overvolt GLP2
Chiediti perché i principali produttori di forcelle, che hanno comunque adottato soluzioni upside down nel tempo, abbandonandole, usano il tradizionale sistema e avrai la risposta.
E parlo anche di Ohlins, in versione doppia piastra, che qualche esperienza in merito la possiede.
beh in effetti è anche quello che mi sono chiesto anche io ma avendo tanti feedback favorevoli mi incuriosisce, ora un po' meno :)