Ebike e trasporto in auto

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tat0

Ebiker espertibus
25 Marzo 2018
637
259
63
49
Lecco
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs, Cannondale moterra 1 2017
Io ho preso le barre e nel libretto istruzioni c'e' scritto 100 kg.
I corrimani sul tetto della macchina pero' non so quanto portino. (penso di piu' essendo barre e auto della stessa marca)
 
  • Like
Reactions: fix62

Tat0

Ebiker espertibus
25 Marzo 2018
637
259
63
49
Lecco
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs, Cannondale moterra 1 2017
Ritirato oggi il portabici Civisolution che tra l'altro viene prodotto a 3 km da casa mia....
Ottimo.

Ho fatto un giro con 2 emtb sul tetto, una con il thule upride e una con il nuovo portabici, non c'e' paragone di rigidita'.
Ordinato gia' il secondo e metto in vendita il Thule, secondo me thule + barre bmw (che hanno un profilo diverso da quelle thule originali) non e' una scelta azzeccata, il portabici appoggia "male" e rende poco rigido il sistema.

1595690565766.png

1595690586515.png
 

Stack7

Ebiker ex novello
13 Dicembre 2018
24
18
3
Lombardy
Visita Sito
Bici
Number 1
Ritirato oggi il portabici Civisolution che tra l'altro viene prodotto a 3 km da casa mia....
Ottimo.

Ho fatto un giro con 2 emtb sul tetto, una con il thule upride e una con il nuovo portabici, non c'e' paragone di rigidita'.
Ordinato gia' il secondo e metto in vendita il Thule, secondo me thule + barre bmw (che hanno un profilo diverso da quelle thule originali) non e' una scelta azzeccata, il portabici appoggia "male" e rende poco rigido il sistema.

Vedi l'allegato 32565

Vedi l'allegato 32566
Personalmente non caricherei nemmeno 1 e-bike sul tetto
 
  • Like
Reactions: The luka

Motoruzza

Ebiker pedalantibus
30 Ottobre 2017
221
108
43
49
Capranica Viterbo
Visita Sito
Bici
Sensor elite, fantic xf1 integra,canyon spectral on 8.0
Oggi mi sono sparato 700 km per raggiungere Arabba con la mia xf1 integra montando un Thule up ride e devo dire soddisfattissimo, naturalmente ho tolto batteria , però ottima rigidità sia in autostrada che tra i tornanti. Ottimo
 

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Ritirato oggi il portabici Civisolution che tra l'altro viene prodotto a 3 km da casa mia....
Ottimo.

Ho fatto un giro con 2 emtb sul tetto, una con il thule upride e una con il nuovo portabici, non c'e' paragone di rigidita'.
Ordinato gia' il secondo e metto in vendita il Thule, secondo me thule + barre bmw (che hanno un profilo diverso da quelle thule originali) non e' una scelta azzeccata, il portabici appoggia "male" e rende poco rigido il sistema.

Vedi l'allegato 32565

Vedi l'allegato 32566
Posso sapere su che auto l'hai montato? Grazie
 

Marcolino76

Ebiker normalus
14 Giugno 2020
76
17
8
47
Novara
Visita Sito
Bici
Bianchi T Tronik 9.1
Possibile che un installazione di un gancio traino venga dai 600 ai 900 euro?? Io online il gancio traino per la mia Dacia Sandero Streetway viene sui 200, massimo 300 euro... come si fa ad arrivare ai 900 euro ?
 

fluter

Ebiker normalus
19 Aprile 2020
79
7
8
Chiavenna
Visita Sito
Bici
kuota karma- cube front carbon- hibike fullseven lt6
Possibile che un installazione di un gancio traino venga dai 600 ai 900 euro?? Io online il gancio traino per la mia Dacia Sandero Streetway viene sui 200, massimo 300 euro... come si fa ad arrivare ai 900 euro ?
io l'ho acquistato su ebay, nuovo, per bmw x3 a 160 euro completo di documenti e di centralina elettrica, me lo sono montato da solo, in accordo con il carrozziere (autorizzato al montaggio)che mi ha rilasciato il documento di corretto montaggio, 30 euro, poi nello stsso giorno di scadenza della revisione sono andato al collaudo (con altri 60 euro)mi è stato trascritto a libretto.
 
  • Like
Reactions: slow_rob

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Possibile che un installazione di un gancio traino venga dai 600 ai 900 euro?? Io online il gancio traino per la mia Dacia Sandero Streetway viene sui 200, massimo 300 euro... come si fa ad arrivare ai 900 euro ?
Io personalmente non comprerei mai un gancio online per questioni di responsabilità per risparmiare soldi. Detto ciò, il conto è presto fatto: gancio 600, lavoro 200, collaudo 150. e siamo a 950.
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Ma quanto può costare un gancio traino tra installazione e omologazione ?
dai 900 ai 1000 euro le cifre sono queste se si fa fare il lavoro a dei professionisti. se poi uno si compra il gancio online e se lo monta e si fa le carte del collaudo risparmia un bel po...ma vale la pena? per me no.
 

fluter

Ebiker normalus
19 Aprile 2020
79
7
8
Chiavenna
Visita Sito
Bici
kuota karma- cube front carbon- hibike fullseven lt6
Io personalmente non comprerei mai un gancio online per questioni di responsabilità per risparmiare soldi. Detto ciò, il conto è presto fatto: gancio 600, lavoro 200, collaudo 150. e siamo a 950.
che tipo di responsabilita'? il gancio nuovo è omologato, pari a quello del commerciante italiano che ci mangia 400 euro.....,,,,lavoro ...io sono un cuoco, me lo sono montato in 2 ore...... per 200 euro....? il collaudo in motorizzazione costa 55 euro in italia enon 150...... .ma forse lei è uno di quelli che li monta...allora è diverso. si monta con 2 0 3 bulloni con chiave dinamometrica.....viene collaudato da un ingegniere.... come questo....
 

Allegati

  • Catturann.JPG
    Catturann.JPG
    38,8 KB · Visite: 34
Ultima modifica:

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.973
6.275
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
che tipo di responsabilita'? il gancio nuovo è omologato, pari a quello del commerciante italiano che ci mangia 400 euro.....,,,,lavoro ...io sono un cuoco, me lo sono montato in 2 ore...... per 200 euro....? il collaudo in motorizzazione costa 55 euro in italia enon 150...... .ma forse lei è uno di quelli che li monta...allora è diverso. si monta con 2 0 3 bulloni con chiave dinamometrica.....viene collaudato da un ingegniere.... come questo....
Però non esageriamo. Dipende che auto. Sulla mia occorre smontare il paraurti post per arrivare agli attacchi. Scollegando i sensori ecc. Poi fare una piccola tacca sotto il paraurti. Istruzioni della Casa non del carrozziere. Quindi da soli non si può fare. E, aggiungo, personalmente non lo farei nemmeno se fosse facile da montare. Se il carrozziere si assume la reaponsabilità di un lavoro fatto a regola d'arte su un pezzo montato dal cliente, secondo me è poco serio (mio parere si intende)
 
  • Like
Reactions: eagerly