Aggiornamenti SW Bosch Gen4 (non sistema "smart")

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Non so in che modo memorizzi i dati, qualche volta pedalo anche in off, ma poco, penso piuttosto che i Km in discesa vengano calcolati ovviamente senza assistenza...
A vedere dai km, io, credo che se non entra in gioco il motore (quindi non pedali o superi i 25 km/h) non calcoli l’assistenza anche se sei in turbo. ne hai fatti la metà in off...
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Potete cortesemente verificare che il firmware dell’aggiornamento del motore riportato sul kiox, per chi ha il kiox, sia identico a quello riportato dalla app? Perché nel mio sono differenti. Grazie
 
Ultima modifica:

terra

Ebiker normalus
29 Giugno 2020
81
30
18
casa mia
Visita Sito
Bici
con le ruote
è proprio in emtb che mi trasmette questa spinta non necessaria posticipata, io son abituato a scendere con le muscolari e si usa spesso muoversi sui pedali nei cambi direzione con il colpo di pedale, in certi frangenti per me è estremamente fastidioso questa spinta posticipata
concordo.
ma in discesa l'assistenza può star spenta senza problemi, per cui...
 

danielsan

Ebiker espertibus
13 Settembre 2018
521
312
63
43
umbria
Visita Sito
Bici
rise m20
concordo.
ma in discesa l'assistenza può star spenta senza problemi, per cui...
be, in discesa ci sono spesso dei rilanci e dei pezzi guidati dove serve l assistenza, a meno che si fanno solo discese in ghiaia, nelle ps enduro e nei trail am, i rilanci e strappi sono all ordine del giorno, senza assistenza è un assurdità , si fatica 10 volte piu di una muscolare, io l assistenza la spengo solo nei traferimenti pianeggianti in asfalto o ghiaia, ma appena inizia la salita o un falsopiano lo riaccendo subito
 
  • Like
Reactions: 27.5 PLUS

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
be, in discesa ci sono spesso dei rilanci e dei pezzi guidati dove serve l assistenza, a meno che si fanno solo discese in ghiaia, nelle ps enduro e nei trail am, i rilanci e strappi sono all ordine del giorno, senza assistenza è un assurdità , si fatica 10 volte piu di una muscolare, io l assistenza la spengo solo nei traferimenti pianeggianti in asfalto o ghiaia, ma appena inizia la salita o un falsopiano lo riaccendo subito
Confermo. Io l’assistenza la spengo solo quando sono seduto al bar dopo un bel giro, li non ho bisogno di aiuto! :D
 
  • Haha
  • Like
Reactions: 27.5 PLUS and Ganfo

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
615
302
63
59
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020
Oggi ho portato la bici a riparare una leva freno rotta per una caduta e mi hanno detto che l'aggiornamento potrà farmelo solo da Lunedì perché non gli danno ancora la possibilità di farlo, mentre sulle nuove sono già arrivate con l'aggiornamento, la lascerò fino a martedì in modo da evitare tanti giri
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Oggi ho portato la bici a riparare una leva freno rotta per una caduta e mi hanno detto che l'aggiornamento potrà farmelo solo da Lunedì perché non gli danno ancora la possibilità di farlo, mentre sulle nuove sono già arrivate con l'aggiornamento, la lascerò fino a martedì in modo da evitare tanti giri

I Centri Autorizzati Bosch hanno già a disposizione la nuova Release 7.2.1.0 del Diagnostic Tool: basta che aggiornino il programma e attacchino il cavo Usb al display della ebike! :cool: :rolleyes:
 
Ultima modifica:

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
I Centri Autorizzati Bosch hanno già a disposizione la nuova Relaise 7.2.1.0 del Diagnostic Tool: basta che aggiornino il programma e attacchino il cavo Usb al display della ebike! :cool: :rolleyes:
Confermo e sottoscrivo.
Appena colleghi il cavo al display il software chiede se vuoi aggiornare display-motore-batteria ;)
 

Mickysmooth

Ebiker normalus
10 Gennaio 2020
60
32
18
Cirié
Visita Sito
Bici
Specialized Hardrock
be, in discesa ci sono spesso dei rilanci e dei pezzi guidati dove serve l assistenza, a meno che si fanno solo discese in ghiaia, nelle ps enduro e nei trail am, i rilanci e strappi sono all ordine del giorno, senza assistenza è un assurdità , si fatica 10 volte piu di una muscolare, io l assistenza la spengo solo nei traferimenti pianeggianti in asfalto o ghiaia, ma appena inizia la salita o un falsopiano lo riaccendo subito
Forse avete frainteso, io non ho spento il sistema, è che oltre i 25 Km/h, e quando si è in discesa, non si pedala quindi non si usa l’assistenza del motore!
Infatti dice “perorso senza assistenza”, mica percorso in off!
Ma nessun altro ha un foglio dello stato del sistema Bosch?