Giant E-Reign 2020

Tmrs

Ebiker pedalantibus
6 Agosto 2019
228
74
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Reign e+1
mi pare che ci sia scritto che la capacità delle batteria era la stessa.
il confronto è stato fatto con 2 bosh nuove come la mia giant su 2 giorni di giri con stessi km e bene o male stesse temperature e stessi dislivelli.
Loro salivano con prima o massimo seconda assistenza, con ultima o penultima pignone dietro, io dalla prima alla terza con penultima o ultima dietro. I setting sono quelli di default di casa giant.
Il fatto del peso ci sta ma non due tacche.
Quindi hai batteria da 625w.i livelli di default sono,tranne il primo,tutti al massimo se non ricordo male
Se hai usato quelle di default ci può anche stare
 
Ultima modifica:

Tmrs

Ebiker pedalantibus
6 Agosto 2019
228
74
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Reign e+1
la mia batteria è da 500 come le due bosh con cui sono uscito.
i livelli impostati sono questi, ma non li ho mai toccati e quindi credo siano di default
Vedi l'allegato 31732
Non ho capito se hanno il Bosch nuovo o il vecchio a sto punto.
Comunque io ho trance e con eco + al 125% faccio 450m di dislivello ogni pallino,quindi ogni 20% di batteria.
Con quel setting e utilizzo magari ci può stare
 

Ciojka

Ebiker pedalantibus
13 Maggio 2020
122
22
18
51
Milano
Visita Sito
Bici
GIANT REIGN E+ 2 PRO
Non ho capito se hanno il Bosch nuovo o il vecchio a sto punto.
Comunque io ho trance e con eco + al 125% faccio 450m di dislivello ogni pallino,quindi ogni 20% di batteria.
Con quel setting e utilizzo magari ci può stare
Proverò a cambiare setting e mettere 125. A questo punto mi daresti le restanti percentuali dei livelli? Provo e poi vedo. Grazie
 

Alod

Ebiker velocibus
25 Marzo 2019
372
126
43
Riano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 pro; Giant Trance X
Guarda in questo profilo dove non ho ricaricato, la spia della batteria è diventata rossa lampeggiante a 20 km altitudine 2100 mt. sono partito da 1000 quindi dislivello 1100 circa. Vedi l'allegato 31731
Io, assolutamente non allenato, oggi 26 km 1000 metri dsl, uso intensivo dalla prima alla terza assistenza e molto Smart assist, tornato con il 25% di batteria. Quindi il tuo consumo mi sembra eccessivo, anche con quel settaggio. Io ho 75, 125, 200, 300,360. Peso 75 kg. Batteria da 500
 

Ciojka

Ebiker pedalantibus
13 Maggio 2020
122
22
18
51
Milano
Visita Sito
Bici
GIANT REIGN E+ 2 PRO
In questo giro ero molto meno allenato, ho usato le assistenze nei primi 16 km dal 2 al 4 ma la batteria non è arrivata al rosso nemmeno dopo aver finito il giro. Schermata 2020-06-29 alle 06.57.37.png



In questo fatto qualche settimana dopo invece sono arrivato in cima con pallino rosso, ma il fondo era molto fangoso da non riuscire a pedalare e ho dato la colpa a quello


Schermata 2020-06-29 alle 07.08.33.png


Ho controllato dalla app lo stato della bici batteria e app e non da nessun errore. In settimana provo ancora e vediamo.
 

Xplorer

Ebiker pedalantibus
27 Maggio 2020
109
13
18
39
Brescia
Visita Sito
Bici
GIANT REIGN E+ 2
Domanda imbarazzante: quanto pesi?

io 110 kg in ordine di marcia faccio circa 50 km 1500 m di dislivello con il 75% della batteria da 500 wh

Tralaltro ho trovato da un' amico una batteria da 650 nuova :D e pare che me la dia a meno della promozione giant!
 

Ciojka

Ebiker pedalantibus
13 Maggio 2020
122
22
18
51
Milano
Visita Sito
Bici
GIANT REIGN E+ 2 PRO
Domanda imbarazzante: quanto pesi?

io 110 kg in ordine di marcia faccio circa 50 km 1500 m di dislivello con il 75% della batteria da 500 wh

Tralaltro ho trovato da un' amico una batteria da 650 nuova :D e pare che me la dia a meno della promozione giant!
sono 97 kg nudo, vestito e zaino arriverò a 105...... non so allora come mai consumo così tanto rispetto a voi e al bosch..... motivo per cui mi sto facendo tutte queste domane, Probabile che sbagli ad utilizzare l'assistenza?
 

Xplorer

Ebiker pedalantibus
27 Maggio 2020
109
13
18
39
Brescia
Visita Sito
Bici
GIANT REIGN E+ 2
Conta molto anche come pedali, a memoria la frequenza ideale per la resa di questi motori è 75-80 pedalate al minuto... Ho conoscenti che pedalano lentissimi sempre con rapporti lunghi...

Conta la gamba, contano le traiettorie... conta la regolarità... fare lo stesso giro andando costanti, o continuando a prendere velocità e rallentare consuma decisamente più batteria, sabato sera ero stanco, ho fatto lo stesso giro che faccio sempre con sempre l' assistenza al secondo pallino dalla rampa del garage alla rampa del garage al ritorno. Di solito uso 40-45 % di batteria. Stesso giro ma meno concentrato, più distratto, fermandomi di più perchè sbagliavo le traiettorie in salita ho consumato il 60%...

Ci sono tantissime variabili...
 

squier79

Big Gino Chiede Cose!
25 Febbraio 2019
476
284
63
44
Taranto
Visita Sito
Bici
Scott Strike eRide 920 EVO
la mia batteria è da 500 come le due bosh con cui sono uscito.
i livelli impostati sono questi, ma non li ho mai toccati e quindi credo siano di default
Vedi l'allegato 31732
secondo me non sbagli a settare l'assistenza, non c'è un giusto o sbagliato, ma da quanto leggo se hai usato eco ed eco+ per salire significa che in alcuni punti eco era troppo poco ed eco+ troppo... quindi setterei a 75% eco e 120 eco+, le altre lascerei così (le usi all'occorrenza)... secondo me così salirai sempre ad eco, e sporadicamente metterai eco+... se anche così non riesci io farei controllare l'amperaggio della batteria, potrebbe avere qualche problema... e se così dovesse essere approfitterei e mi farei dare da giant quella da 625

edit: comunque (per il mio utilizzo) la modalità eco di fabbrica al 50% la trovo inutile, al 75% invece è molto bella, sembra di portare una bici normale
 

Ciojka

Ebiker pedalantibus
13 Maggio 2020
122
22
18
51
Milano
Visita Sito
Bici
GIANT REIGN E+ 2 PRO
Conta molto anche come pedali, a memoria la frequenza ideale per la resa di questi motori è 75-80 pedalate al minuto... Ho conoscenti che pedalano lentissimi sempre con rapporti lunghi...

Conta la gamba, contano le traiettorie... conta la regolarità... fare lo stesso giro andando costanti, o continuando a prendere velocità e rallentare consuma decisamente più batteria, sabato sera ero stanco, ho fatto lo stesso giro che faccio sempre con sempre l' assistenza al secondo pallino dalla rampa del garage alla rampa del garage al ritorno. Di solito uso 40-45 % di batteria. Stesso giro ma meno concentrato, più distratto, fermandomi di più perchè sbagliavo le traiettorie in salita ho consumato il 60%...

Ci sono tantissime variabili...
ho valutato anche questo aspetto, soprattutto le traiettorie ma il percorso era nuovo per tutti e loro alla prima esperienza in ebike. Di mulattiere ne ho fatte parecchie da 10 anni a questa parte in enduro, un pochino di esperienza su come si affrontano credo di averla ma tutto può essere. Probabilmente la cadenza, anche se rispetto ad uno che era con noi pedalavo molto più sciolto e spingevo rapporti più leggeri. Di sicuro loro hanno più gamba di me, io pedalo da poco e le salite non mi fanno impazzire. Domenica esco con un amico tedesco che ha una Commencal USA MetaPower 29 con batteria da 500 e vediamo come si comporta (motore shimano)