Giant E-Reign 2020

Ven

Ebiker normalus
5 Febbraio 2020
60
27
18
57
Fabriano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 PRO 2020 - Giant Anthem x2 2011
Scusate bikers... si è parlato tempo fa della promozione in atto sulla batteria da 625w a 449 per chi ha acquistato la bike nel 2020. Io ho solo trovato che è possibile per i nuovi acquisti e non su quelli già fatti.... dove trovo info in merito ?? Oppure ho capito male io....

Grazie
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.817
6.710
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Scusate bikers... si è parlato tempo fa della promozione in atto sulla batteria da 625w a 449 per chi ha acquistato la bike nel 2020. Io ho solo trovato che è possibile per i nuovi acquisti e non su quelli già fatti.... dove trovo info in merito ?? Oppure ho capito male io....

Grazie
A quanto mi ha detto il mio rivenditore forse è valida per tutti compilando una scheda. Poi mi ha detto che Giant nel prezzo non aveva considerato il trasporto, che quindi sarebbe a carico del negoziante che però non farebbe margine in quanto 450 e’ prezzo di costo e quindi rimetterebbe la spedizione a carico acquirente (e’anche giusto)
Questo è quello che mi ha detto ma che si doveva informare meglio
 
  • Like
Reactions: Ven

Xplorer

Ebiker pedalantibus
27 Maggio 2020
109
13
18
39
Brescia
Visita Sito
Bici
GIANT REIGN E+ 2
Ritirata ieri mattina la reign 2020 versione bianca, dando dentro la mia giant full e+ 0 pro che mi stava facendo dannare...

Una curiosità con la vecchia e mtb facevo 27-28 km con 800-900 metri di dislivello e tornavo a casa con il 50-60% di batteria ( e peso un quintale bello comodo... quindi 115kg in ordine di marcia, ma ho una discreta gamba e un discreto fiato e tendo a tenere bassina l'assistenza) con una batteria usurata, 70% della potenza nominale... le nuove accoppiate batteria motore sono più energivore?

Stasera salgo la Maddalena sperando la situazione fango sia gestibile, e vedo di farci qualcosa di decente (ieri solo un giretto a Brescia città per vedere come si pedalava la nuova sgrufolatrice!).... poi vi aggiorno.

Il software ieri nel collegare la bici al cell si è aggiornato aggiornando la bici e per ora sembra funzionare a dovere...

I freni mi sembrano un pochino sottotono... gli XT della full e mi parevano più mordaci ma oggi testo meglio quelli della nuova e vi dico :D
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.817
6.710
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ritirata ieri mattina la reign 2020 versione bianca, dando dentro la mia giant full e+ 0 pro che mi stava facendo dannare...

Una curiosità con la vecchia e mtb facevo 27-28 km con 800-900 metri di dislivello e tornavo a casa con il 50-60% di batteria ( e peso un quintale bello comodo... quindi 115kg in ordine di marcia, ma ho una discreta gamba e un discreto fiato e tendo a tenere bassina l'assistenza) con una batteria usurata, 70% della potenza nominale... le nuove accoppiate batteria motore sono più energivore?

Stasera salgo la Maddalena sperando la situazione fango sia gestibile, e vedo di farci qualcosa di decente (ieri solo un giretto a Brescia città per vedere come si pedalava la nuova sgrufolatrice!).... poi vi aggiorno.

Il software ieri nel collegare la bici al cell si è aggiornato aggiornando la bici e per ora sembra funzionare a dovere...

I freni mi sembrano un pochino sottotono... gli XT della full e mi parevano più mordaci ma oggi testo meglio quelli della nuova e vi dico :D
E+0 di che anno, in che senso ti faceva dannare?
 

Alod

Ebiker velocibus
25 Marzo 2019
372
126
43
Riano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 pro; Giant Trance X
Ritirata ieri mattina la reign 2020 versione bianca, dando dentro la mia giant full e+ 0 pro che mi stava facendo dannare...

Una curiosità con la vecchia e mtb facevo 27-28 km con 800-900 metri di dislivello e tornavo a casa con il 50-60% di batteria ( e peso un quintale bello comodo... quindi 115kg in ordine di marcia, ma ho una discreta gamba e un discreto fiato e tendo a tenere bassina l'assistenza) con una batteria usurata, 70% della potenza nominale... le nuove accoppiate batteria motore sono più energivore?

Stasera salgo la Maddalena sperando la situazione fango sia gestibile, e vedo di farci qualcosa di decente (ieri solo un giretto a Brescia città per vedere come si pedalava la nuova sgrufolatrice!).... poi vi aggiorno.

Il software ieri nel collegare la bici al cell si è aggiornato aggiornando la bici e per ora sembra funzionare a dovere...

I freni mi sembrano un pochino sottotono... gli XT della full e mi parevano più mordaci ma oggi testo meglio quelli della nuova e vi dico :D
Benvenuto!
Se eri abituato agli XT, finirai per cambiare i freni sram.
 
  • Like
Reactions: The luka

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.817
6.710
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Benvenuto!
Se eri abituato agli XT, finirai per cambiare i freni sram.
E farebbe una cazzata...
I problemi degli sram sono i dischi centerline, non i pompanti, molto modulari e con il vantaggio di essere invertibili
Basta cambiare i dischi
Oggi ho provato i code r con un paio di braking semiflottanti appena montati, dal giorno alla note, mostruosi... lavoro da 20 minuti invece che cambiare i freni e buttare giu il motore...
Certo costano...ma hai dei freni ottimi, se poi non si vuole spendere i 80 a disco dei braking, con 50 si va sui magura mdr o Garlfer e compagnia bella
 

liquidcooled75

Ebiker novello
6 Novembre 2019
11
2
3
padova
Visita Sito
Bici
capra27.5
E farebbe una cazzata...
I problemi degli sram sono i dischi centerline, non i pompanti, molto modulari e con il vantaggio di essere invertibili
Basta cambiare i dischi
Oggi ho provato i code r con un paio di braking semiflottanti appena montati, dal giorno alla note, mostruosi... lavoro da 20 minuti invece che cambiare i freni e buttare giu il motore...
Certo costano...ma hai dei freni ottimi, se poi non si vuole spendere i 80 a disco dei braking, con 50 si va sui magura mdr o Garlfer e compagnia bella
interessante , e come pastiglie sempre le originalei sram ?
 

Xplorer

Ebiker pedalantibus
27 Maggio 2020
109
13
18
39
Brescia
Visita Sito
Bici
GIANT REIGN E+ 2
E+0 di che anno, in che senso ti faceva dannare?


Sono uno scassapalle, se sento un rumorino devo capire cosa lo fa, se è qualcosa di grave, da cosa dipende... e non sono tranquillo finché non trovo la soluzione... la full e del 2018 che avevo era presa usata in un negozio, nel quale sono stati fantastici, mi sono venuti dietro in tutte le mie pippe mentali (so che sono solo pippe mentali, ma progettando macchine utensili ho una sensibilità incredibile per la meccanica, e ho un' ottimo orecchio che non riesco a tappare!) ma alla fine non ero tranquillo ad usarla, e per paura che i problemi che sentivo diventassero reali non mi godevo i giri... ha avuto problemi al cavo del sensore della velocità (gomma un pò oversize che ha tranciato il cavo) freni ottimi ma con una tendenza non indifferente alla cristallizzazione delle pastiglie...una cassetta aperta in salita (farò le foto di quanto sono riuscito a piegare un pignone in acciaio con la sola forza delle cosce!) qualche bizza di elettronica (forse, o forse anche li sono troppo sensibile io... avevo la sensazione che il motore sotto sforzo a un certo punto staccasse e riattaccasse...) probabilmente solo frutto di un e-bike meno "raffinata" a livello di elettronica rispetto a questa nuova che sembra volare rispetto all' altra...
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
E farebbe una cazzata...
I problemi degli sram sono i dischi centerline, non i pompanti, molto modulari e con il vantaggio di essere invertibili
Basta cambiare i dischi
Oggi ho provato i code r con un paio di braking semiflottanti appena montati, dal giorno alla note, mostruosi... lavoro da 20 minuti invece che cambiare i freni e buttare giu il motore...
Certo costano...ma hai dei freni ottimi, se poi non si vuole spendere i 80 a disco dei braking, con 50 si va sui magura mdr o Garlfer e compagnia bella

hai visto a dar ascolto ad uno con la TL .... tt sommato gli sram non son malaccio i dischi fan cagare ..... ma pompanti e pinze tt sommato si difendono se ti capita di mettere le organiche davanti vedi che migliori ancora ....
 
  • Like
Reactions: sideman

Xplorer

Ebiker pedalantibus
27 Maggio 2020
109
13
18
39
Brescia
Visita Sito
Bici
GIANT REIGN E+ 2
Benvenuto!
Se eri abituato agli XT, finirai per cambiare i freni sram.

Grazie,

in realtà oggi mi sono fatto 30 kilometri con 1050 metri di dislivello, purtroppo buona parte del ritorno su asfalto causa pioggia. Devo dire che pur avendo giocato molto con le modalità, e usato per un tratto sterrato infangatissimo in salita la modalità smart, la batteria è scesa di circa il 40% avendola tenuta su eco+ e sul livello successivo di assistenza (venerdì ho fatto un giro durissimo e un volo in un vallone quindi avevo le gambe un po' finite!).

I freni a quanto mi avevano detto degli amici mi ero preoccupato, in realtà dopo averli un' attimo rodati sono andati bene, molto potenti e sembrano soffrire poco l' affaticamento (a 60 km/h su asfalto ho fatto la prova di inchiodata d' emergenza e frenano bene nonostante il peso).

Molto godibile il cambio, precisissimo anche se rispetto all' xt mi sembra leggermente più lento. Molto bello anche 1x12, devo dire che pensavo "superfluo" rispetto a un 1x11...invece mi sembra molto ben spaziato e ho sfruttato tutti i rapporti!

Bella la geometria, mi da molta sicurezza, limita molto la sensazione di "orcoorganogenitalemaschile mi cappotto" e mi fa sentire meglio con me stesso a caricare l' anteriore...

E poi qui c'è un dubbio... la mia che forcella monta? dal sito giant si parla di FOX 36 FLOAT Rhythm 27.5, non riesco a capire come si posizioni questa forcella e l' ammortizzatore... mi spiego meglio, a guardare pare essere la linea "economica" di fox... mentre prima avevo una Factory 34 (e un factory anche al posteriore). Queste ecomiche mi sono sembrate decisamente superiori alle precedenti... molto scorrevoli e probabilmente aiutate dalla geometria del telaio molto adatte a scavalcare cose...

Devo dire che sono decisamente soddisfatto dell' acquisto e magari appena riesco a buttarmi giù da qualcosa aggiorno le impressioni!
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.817
6.710
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Grazie,

in realtà oggi mi sono fatto 30 kilometri con 1050 metri di dislivello, purtroppo buona parte del ritorno su asfalto causa pioggia. Devo dire che pur avendo giocato molto con le modalità, e usato per un tratto sterrato infangatissimo in salita la modalità smart, la batteria è scesa di circa il 40% avendola tenuta su eco+ e sul livello successivo di assistenza (venerdì ho fatto un giro durissimo e un volo in un vallone quindi avevo le gambe un po' finite!).

I freni a quanto mi avevano detto degli amici mi ero preoccupato, in realtà dopo averli un' attimo rodati sono andati bene, molto potenti e sembrano soffrire poco l' affaticamento (a 60 km/h su asfalto ho fatto la prova di inchiodata d' emergenza e frenano bene nonostante il peso).

Molto godibile il cambio, precisissimo anche se rispetto all' xt mi sembra leggermente più lento. Molto bello anche 1x12, devo dire che pensavo "superfluo" rispetto a un 1x11...invece mi sembra molto ben spaziato e ho sfruttato tutti i rapporti!

Bella la geometria, mi da molta sicurezza, limita molto la sensazione di "orcoorganogenitalemaschile mi cappotto" e mi fa sentire meglio con me stesso a caricare l' anteriore...

E poi qui c'è un dubbio... la mia che forcella monta? dal sito giant si parla di FOX 36 FLOAT Rhythm 27.5, non riesco a capire come si posizioni questa forcella e l' ammortizzatore... mi spiego meglio, a guardare pare essere la linea "economica" di fox... mentre prima avevo una Factory 34 (e un factory anche al posteriore). Queste ecomiche mi sono sembrate decisamente superiori alle precedenti... molto scorrevoli e probabilmente aiutate dalla geometria del telaio molto adatte a scavalcare cose...

Devo dire che sono decisamente soddisfatto dell' acquisto e magari appena riesco a buttarmi giù da qualcosa aggiorno le impressioni!
La Rhytm è la entry level di Fox , ma comuque una buona forcella migliore nettamente delle entry level di RS.
Chiaramente non sarà mai al livello di una factory, non so che impressioni avevi, però non c’e storia se la fact è regolata come si deve
 

Ven

Ebiker normalus
5 Febbraio 2020
60
27
18
57
Fabriano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1 PRO 2020 - Giant Anthem x2 2011
La settimana scorsa nonostante qualcuno qua sul forum avesse parlato di problemi con l'extender, mi sono deciso a montarlo, altrimenti veramente non sarei riuscito più ad uscire con il gruppo che minimo hanno batterie da 625 ed inoltre sono molto più allenati di me. Bhe... messo sotto carica e senza neanche provarlo, ho incrociato le dita e mi sono aggregato al gruppo sabato mattina per arrivare in cima ad un monte qua della zona dove per arrivarci ci volevano ben 35km di salita con un bel dislivello. Vi confesso in cuor mio avevo una certa ansia... arrivati in cima al monte mi era rimasto un pallino di carica e veramente un certo terrore mi stava assalendo... ok, il ritorno nonostante fosse di 30km era praticamente tutto discesa, qualche tratto di pianeggiante e qualche piccola salita... ok ma pur sempre 30 km e farli a motore spento dopo comunque i faticossissimi prima 35km sulle gambe la vedevo almeno per me impresa impossibile. Iniziato il ritorno, alla fine della prima lunga discesa e preso un tratto pianeggiante, il pallino diventa rosso ed anche la mia paura di rimanere a secco assume più o meno la stessa tonalità di colore. Con un occhio alla strada ed uno al ride control ad un certo momento vedo improvvisamente accendersi tutti e 5 i pallini e tiro un sospiro di sollievo sentendo che il motore va e non ci sono interruzioni nell'assistenza... fantastico !!! Funziona alla grande !!! Tanto che per tornare prima a casa vista l'ora che si era fatta, mentre il gruppo proseguiva per la strada asfaltata io saluto tutti i mi faccio una scorciatoia che comunque si portava sui 4 km di salita bella tosta e molto tecnica con dei bei gradoni da superare in alcuni tratti e qua lo smart assist mi ha tolto d'impaccio e l'ho usato senza parsimonia per fare prima e perchè oramai ero quasi a casa e non dovevo risparmiare batteria. Arrivo a casa quindi dopo 64km e con 2400mt di dislivello (dato che mi da viewranger a me sembrano un po troppi ) con la batteria principale prosciugata e con ancora 2 pallini dell'extender. Non male direi ... per il momento come prima uscita con l'extender sono molto ma molto soddisfatto.... Certo esteticamente non è il massimo, almeno a mio gusto, ma fa il suo lavoro alla grande !!!
 
  • Like
Reactions: Alod

Barons

Ebiker velocibus
11 Giugno 2020
277
57
28
☮️
Visita Sito
Bici
Reign E+
Ragazzi mi dite gentilmente come avete settato voi le assistenze, mi sono accorto che praticamente uso solo la prima e la seconda assistenza così settate....
Vengo da reign che uso quasi tutti i giorni...
Se giro in compagnia di amici con bike normale uso la prima assistenza e se sono solo la seconda è già esagerata.. Settando così :
1 = 50%
2 = 100%
3
4
5 di serie
Grazie