Migliori sistemi antiforatura

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
usa il gommino conico e inseriscile con forza, molto a fondo , prima di tirare con la farfalla esterna
Bravo, non mi veniva il nome...farfalla. Quella, non l'ho stretta a morte per paura di spaccarla, piuttosto ho spinto con molta forza la valvola nel canale e il forellino che ho praticato nel nastro l'ho fatto piccolissimo.
Stamattina la ruota è sgonfia e ci credo, sarebbe stato troppo trovarla ancora in pressione senza lattice.
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.271
486
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Bravo, non mi veniva il nome...farfalla. Quella, non l'ho stretta a morte per paura di spaccarla, piuttosto ho spinto con molta forza la valvola nel canale e il forellino che ho praticato nel nastro l'ho fatto piccolissimo.
Stamattina la ruota è sgonfia e ci credo, sarebbe stato troppo trovarla ancora in pressione senza lattice.
i copertoni sono tubeless ready, non tubeless, quindi una certa porosità ce l'hanno e si sigilla col liquido
porta sempre con te una valvola completa di ricambio e un paio di core oltre ad un flacone ( io ce l'ho da 60 ml )di liquido ben sigillato con beccuccio che entra nella valvola
in caso di stallonamenti o stoingate (io le chiamo così e trattasi di pizzicature col rumore stoing,dove puoi perdere un poco di pressione ; se non hai rabboccato il liquido nel tempo, cosa che non faccio ,con quello puoi ripristinare e permettere la sigillatura)
 
  • Haha
Reactions: Big Steak One

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.271
486
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
"Stoing-ate" :joy:
Roberto preferisco portarmi la camera d'aria e piccole toppe col mastice per l'uso giornaliero.
Quando invece viaggio in auto a oltre 100km da casa mi porto tutto;)
io uso anaconda e ho cancellato le camere d'aria , scomode da montare con liquido e non sicure
puoi infatti avere spinette varie nel copertone che con liquido non sei certo di eliminare
ciò che ti ho detto di portare ingombra come un dentifricio e sei sicuro , con salsiccia, al 90%
se aggiungi le stringhe arrivi al 99%
 
  • Like
Reactions: ivo

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
io uso anaconda e ho cancellato le camere d'aria , scomode da montare con liquido e non sicure
puoi infatti avere spinette varie nel copertone che con liquido non sei certo di eliminare
ciò che ti ho detto di portare ingombra come un dentifricio e sei sicuro , con salsiccia, al 90%
se aggiungi le stringhe arrivi al 99%
Effettivamente l'anaconda non l'ho considerata avendola montata ieri per la prima volta in vita mia.
Giusto! Eh infatti...poi che fai, mi metto l'anaconda a tracolla?
Roberto che flaconcino usi, uno in commercio o adattato all'uso?
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.271
486
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Effettivamente l'anaconda non l'ho considerata avendola montata ieri per la prima volta in vita mia.
Giusto! Eh infatti...poi che fai, mi metto l'anaconda a tracolla?
Roberto che flaconcino usi, uno in commercio o adattato all'uso?
uso flacone liquido Giant(il mio amico meccanico ha questo) , che tengo poi riempito per lo zaino e lo uso per riempimenti o rabbocchi in cantina/officina ma penso ce ne sianoin commercio altri
il 60 è comodo dimensionalmente e volumetricamente
 
  • Like
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
uso flacone liquido Giant(il mio amico meccanico ha questo) , che tengo poi riempito per lo zaino e lo uso per riempimenti o rabbocchi in cantina/officina ma penso ce ne sianoin commercio altri
il 60 è comodo dimensionalmente e volumetricamente
SmartSelect_20200527-084831_eBay.jpg
Il beccuccio entra nella valvola dunque.
Adesso lo prendo, grazie ;)

EDIT: Cavolo però...12€ per soli 60ml quando poi mi serve solo il flaconcino.
Vedo se riesco a procurarmene uno stile @Ranieri63 da qualche parrucchiere.
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.271
486
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Vedi l'allegato 30452
Il beccuccio entra nella valvola dunque.
Adesso lo prendo, grazie ;)

EDIT: Cavolo però...12€ per soli 60ml quando poi mi serve solo il flaconcino.
Vedo se riesco a procurarmene uno stile @Ranieri63 da qualche parrucchiere.
io l'ho pagato meno della metà ,ne ho 2 e li ririempio dopo ogni uso risigillando con pezzettino cellophane sotto il tappo
il beccuccio entra nella valvola perfettamente e non perdi 1 goccia
se lo userai metti la valvola a ore 11 , appoggia il beccuccio e tutto insieme lo ruoti fino ore 7 facendolo entrare lentamente in più riprese, facendo rifiatare il flacone ,così facendo non gocciolerai
importante ,dimenticavo , assicurati che anaconda non sia incollata o troppo vicina alla valvola, impedendo l'ingresso del liquido ,utilizzando una brugola dal minitool che sicuramente già possiedi, spingendola nel foro ,anche se buchi salsiccia
 
  • Like
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
io l'ho pagato meno della metà ,ne ho 2 e li ririempio dopo ogni uso risigillando con pezzettino cellophane sotto il tappo
il beccuccio entra nella valvola perfettamente e non perdi 1 goccia
se lo userai metti la valvola a ore 11 , appoggia il beccuccio e tutto insieme lo ruoti fino ore 7 facendolo entrare lentamente in più riprese, facendo rifiatare il flacone ,così facendo non gocciolerai
importante ,dimenticavo , assicurati che anaconda non sia incollata o troppo vicina alla valvola, impedendo l'ingresso del liquido ,utilizzando una brugola dal minitool che sicuramente già possiedi, spingendola nel foro ,anche se buchi salsiccia
Si ore 11/12 per inserire il beccuccio del flacone senza doverlo capovolgere.
Con le Carbonaria lo stratagemma della brugola non è praticabile per via della sua forma chiusa sotto e aperta lateralmente ma con le altre si.
SmartSelect_20200124-114738_Google.png
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.045
2.951
113
Prov. MI
Visita Sito
Quello è il flaconcino Stan's No Tubes da 60 ml.
Venduto anche come Schwalbe Doc Blue, Giant, e altri marchi... basta cambiare l'etichetta. Marchi diversi, ma lo stesso identico lattice
Li uso regolarmente al posto delle siringhe... basta comprarne un paio una volta e riempirli poi dalla bottiglia grande.
Un flaconcino è sempre nello zaino, avvolto nel domopak
 
  • Like
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
@roberto manenti le Anaconda sono di misura M, cioè per copertoni da 2.3 a 2.5.
Posso usare un copertone 2.8 o è completamente inutile?
Ho confuso il montaggio ieri. Ho messo la 2.5 avanti quando ho anche il 2.8 ed è ancora in ottime condizioni.

EDIT: Ho citato Roberto perché anche lui ha gli Anaconda ma la richiesta ovviamente è rivolta a chiunque sappia darmi una risposta ;)
 
Ultima modifica:

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.271
486
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
@roberto manenti le Anaconda sono di misura M, cioè per copertoni da 2.3 a 2.5.
Posso usare un copertone 2.8 o è completamente inutile?
Ho confuso il montaggio ieri. Ho messo la 2.5 avanti quando ho anche il 2.8 ed è ancora in ottime condizioni.

EDIT: Ho citato Roberto perché anche lui ha gli Anaconda ma la richiesta ovviamente è rivolta a chiunque sappia darmi una risposta ;)
è chiaro che puoi ma è piccolo e quindi ripara da urti molto meno vista la possibilità di movimento all'interno del copertone