Nuovo motore Bosch: errore 504

Paolino

Ebiker ex novello
21 Novembre 2016
25
16
3
68
pisa
Visita Sito
Ho da poco acquistato una bici con motore Bosch di ultima generazione.
Dopo neanche 600 chilometri mi sono imbattuto nell'errore 504.
Si tratta di un nuovo errore che si manifesta quando la centralina rileva una manomissione al sensore (sblocco della velocità).
Una volta imbattuti in questo errore bisogna portare la bici dal concessionario che provvede al reset.
Solo che la Bosch tiene traccia di questa situazione e dopo la terza volta che si manifesta fa decadere la garanzia.

Il problema è molto semplice: "io non ho attivato nessuno sblocco alla velocità".
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Ho da poco acquistato una bici con motore Bosch di ultima generazione.
Dopo neanche 600 chilometri mi sono imbattuto nell'errore 504.
Si tratta di un nuovo errore che si manifesta quando la centralina rileva una manomissione al sensore (sblocco della velocità).
Una volta imbattuti in questo errore bisogna portare la bici dal concessionario che provvede al reset.
Solo che la Bosch tiene traccia di questa situazione e dopo la terza volta che si manifesta fa decadere la garanzia.

Il problema è molto semplice: "io non ho attivato nessuno sblocco alla velocità".

E che dice il tuo Rivenditore (o Centro Autorizzato Bosch)? :rolleyes:
 

Paolino

Ebiker ex novello
21 Novembre 2016
25
16
3
68
pisa
Visita Sito
Ha usato il programma apposito che ha fatto il reset dell'errore.

Ho spergiurato di non avere usato nessuno sblocco e credo che il Rivenditore mi abbia creduto ma non credo serva a molto.
 

Whistlermax

Ebiker velocibus
11 Dicembre 2019
419
221
43
Fosciandora
Visita Sito
Bici
Cube At 140 2022
Oggi nel bel mezzo di una pedalata boschiva..alpeggio, la cube stereo 140 2020 mi ha mollato. Errore 504. Prima 503 poi 504. Mai smontato il sensore, la bici ha 200 km circa e non mi passa proprio per la testa di modificare il motore e tantomeno l'ho fatto. Ha smesso di funzionare.. punto. Ho chiamato il concessionario, tra l'altro mio amico, e mi ha detto xhe se la centralina registra un errore del sensore, e dopo averlo riposizionato continua vuol dire che va sbloccata da lui in officina. Poi parlerò anche della garanzia, perché se lo fa altre volte e decade la garanzia..mi sembra una minchiata.
 
  • Like
Reactions: lucafam

Buldo81

Ebiker pedalantibus
4 Aprile 2019
205
87
28
42
Bagno di Romagna (FC)
Visita Sito
Bici
Cube STEREO HYBRID 140 HPC ACTIONTEAM 750
Per fare l’aggiornamento della drive unit occorre andare da un rivenditore autorizzato bosch oppure si può fare tranquillamente a casa? Parlo del Bosch Performance Line CX gen. 4