Test La nuova Canyon Spectral:ON CF 9.0

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.379
2.015
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
E come funziona la coppia massima? Che succede se la imposto alta?
Grazie
Se la imposti bassa, l'assistenza cambia poco, sia che tu spinga piano sia che tu spinga forte, se la imposti alta invece quando spingi forte il motore aumenta decisamente l'assistenza. Aumenta la dinamica della curva di assistenza ma aumentano ovviamente anche i consumi.
 

Fabio77

Ebiker normalus
6 Maggio 2020
94
10
8
genova
Visita Sito
Bici
lapierre overvolt 527i
Se la imposti bassa, l'assistenza cambia poco, sia che tu spinga piano sia che tu spinga forte, se la imposti alta invece quando spingi forte il motore aumenta decisamente l'assistenza. Aumenta la dinamica della curva di assistenza ma aumentano ovviamente anche i consumi.
Grazie Ivo, sei un grande!!
 

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Scusa Marco, ho questa bici per mia figlia che ho preso quando ancora esisteva taglia XS. Ora è cresciuta e pensavo di passare ad S, però non esistendo più la XS mi sorge il dubbio che abbiano rimpicciolito la S. Considerando che la figlia è ancora in crescita, rischio di trovarmi subito con la bici piccola. Farò le misurazioni col tool, però volevo sapere se confermi la sensazione di un downsizing della nuova spectral, visto che ne fai cenno anche durante la discesa (avevamo una M questa è una S ma pere abbiano cambiato le geometrie...).
Grazie se puoi aiutarmi.
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.313
2.515
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Scusa Marco, ho questa bici per mia figlia che ho preso quando ancora esisteva taglia XS. Ora è cresciuta e pensavo di passare ad S, però non esistendo più la XS mi sorge il dubbio che abbiano rimpicciolito la S. Considerando che la figlia è ancora in crescita, rischio di trovarmi subito con la bici piccola. Farò le misurazioni col tool, però volevo sapere se confermi la sensazione di un downsizing della nuova spectral, visto che ne fai cenno anche durante la discesa (avevamo una M questa è una S ma pere abbiano cambiato le geometrie...).
Grazie se puoi aiutarmi.

Questa è una L (il vento fa rumore, sorry)
 

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Scusa volevo scrivere L, ho scritto S per errore. Avevo capito nel video. La mia domanda era riferita a "forse sono cambiate le geometrie" chiedevo qualche dettaglio in più su cosa intendevi dire. grazie
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.313
2.515
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Scusa volevo scrivere L, ho scritto S per errore. Avevo capito nel video. La mia domanda era riferita a "forse sono cambiate le geometrie" chiedevo qualche dettaglio in più su cosa intendevi dire. grazie

È la posizione in sella migliore sul ripido in salita che fa la differenza più sostanziale fra il nuovo e il vecchio. Si pedala molto meglio
 
  • Like
Reactions: Vettore2480

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Chissà se l’incentivo mobilità 2020 varrà anche per chi compra una ebike estera comunitaria online, con il meccanismo del rimborso.... attendiamo il decreto...
 

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Vorrei chiedere a chi ha la spectral on (anche degli anni passati) se le taglie sono grandi o piccole. Io sono a metà tra L ed XL, altezza 190, ad esempio la taglia L di Trek mi sta piccolIssima, ho provato un L di mondraker è perfetta quasi tendente al grande...
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.379
2.015
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Vorrei chiedere a chi ha la spectral on (anche degli anni passati) se le taglie sono grandi o piccole. Io sono a metà tra L ed XL, altezza 190, ad esempio la taglia L di Trek mi sta piccolIssima, ho provato un L di mondraker è perfetta quasi tendente al grande...
Sul sito di Canyon ci sono le indicazioni per le misure, nel vecchio modello la M era indicata fino all'altezza di 183 cm quindi misure abbondanti
 
  • Like
Reactions: Vettore2480

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Ho ordinato una CF7 per la figlia, da affiancare alla Spectral: ON prima edizione che è passata all’altra, visto che eravamo entusiasti di quella bici (e di e-bike ne abbiamo provate non poche).
Quando ordinali la prima, aveva una data di consegna abbastanza vicina, arrivò puntualissima, stavolta l’ho presa in prenotazione su una data un po’ più lontana (quasi due mesi da data ordine)… o_O
Ricordo che all’uscita della prima edizione, parecchi che ordinarono su date lontane passarono un vero calvario, alcuni optarono addirittura per annullare l'ordine a causa di ritardi di consgena.

Speriamo che anche stavolta, come nella mia prima esperienza, andrà tutto liscio....