SRAM Guide RE

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Io ogni tanto cambio bici con qualche amico.....ma differenze abissali mai trovate.
Diversità nella risposta si....per esempio gli sram re con disco Swiss Stop a me vanno bene. Sono modulabili e non bruschi.
Però il problema dell'affaticamento alle mani lo avverto.
Quindi proverò con un disco da 223
Appena posso......
 

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Trek session dh factory(ad esempio..) ha fatto il mondiale dh con gli sram....
Ragazzi giovani e veloci, ma che fatica avranno fatto alle mani polsi e avambracci..., forse una buona messa a punto gli ha aiutati....soprattutto saranno stati prototipi che mai metteranno in commercio.....
Il problema sram per me sono i dischi.., chi lo capisce e sostituisce si diverte, chi non lo capisce si lamenta....
Nelle mie prove con dischi diversi ho notato prestazioni superiori con i dischi formula...., sopratutto per la costanza di rendimento nelle discese piu lunghe...., pastiglie originali metalliche...
prima di cambiare una prova la farei...
 
  • Like
Reactions: Rolly

scossa75

Ebiker velocibus
23 Febbraio 2019
497
226
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Io prima di cambiare freni ho cambiato dischi, montando degli XT la differenza in frenata l'ho avvertita subito ma le mani si stancavano lostesso, i cura mi piacciono perché sono molto modulabili ( tipo i guide) ma frenano da paura
 
  • Like
Reactions: Senzabenza

lorirachi

Ebiker normalus
4 Gennaio 2018
52
14
8
52
arezzo
Visita Sito
Bici
levo expert
Trek session dh factory(ad esempio..) ha fatto il mondiale dh con gli sram....
Ragazzi giovani e veloci, ma che fatica avranno fatto alle mani polsi e avambracci..., forse una buona messa a punto gli ha aiutati....soprattutto saranno stati prototipi che mai metteranno in commercio.....
Il problema sram per me sono i dischi.., chi lo capisce e sostituisce si diverte, chi non lo capisce si lamenta....
Nelle mie prove con dischi diversi ho notato prestazioni superiori con i dischi formula...., sopratutto per la costanza di rendimento nelle discese piu lunghe...., pastiglie originali metalliche...
prima di cambiare una prova la farei...
Posso sapere quale modello di disco formula consigli sarei intenzionato a cambiarli.
Grazie
 

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Dipende da che misura vieni.., se hai il180 si.., col 200 mi sono bastate 2 rondelline.., mai avuto problemi di rumore o consumo anomalo.., avevo prima i freni formula e adoperavo gli stessi dischi e mi sono trovato sempre bene...
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.525
1.305
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
DA17C3A5-6754-49B9-B142-6237CCCF3D8C.jpeg
Buongiorno a tutti,
Rimettendo a posto tra le scatole varia ho trovato due dischi come questo diametro 203, secondo voi (mettendo due rondelle da 1,5 mm mi pare) possono lavorar bene con sram re su una turbo levo?