Specialized turbo levo Official Thread [Parte 6]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aldo748

Ebiker normalus
15 Maggio 2019
64
19
8
Alpignano
Visita Sito
Bici
Levo
Ciao faccio una domanda magari banale, circa un mese fa ho caricato la batteria della mia levo al 100% poi per i motivi che tutti conosciamo non ho più potuto usarla e quindi anche solo in parte scaricarla...può causare problemi? Esiste un modo per scaricare in parte la batteria? Mi scuso se può sembrare una domanda stupida
Grazie
 

dennny

Ebiker velocibus
13 Novembre 2019
300
104
43
reggio emilia
Visita Sito
Bici
levo expert
Ci sono alimentatori per questo, usati anche nel modellismo, il problema sono i cablaggi, siccome la batteria nn e' predisposta.
Credo pero' che se la tieni al 100% per poco tempo(2-3 settimane) non succede nessun danno
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.111
13.133
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
C'è qualcuno che può consigliare un mozzo, solo posteriore da sostituire a quello Roval?
Possibilmente che permetta di non dover cambiare cerchi e raggi.
Grazie
Niente panico, tieni registrato il tuo (cioè controlla che non abbia gioco laterale) e vedrai che ti dura, gli assi si rompono principalmente (e sempre in prossimità dello sbalzo della RL) proprio perché si slassano e non vengono registrati.
Non ti conviene cambiare il solo mozzo, il prezzo di un buon posteriore (che non sia una cineseria) si aggira sui 150euro (a cui devi aggiungere il lavoro): con un centinaio in più compri una buona ruota completa.
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Niente panico, tieni registrato il tuo (cioè controlla che non abbia gioco laterale) e vedrai che ti dura, gli assi si rompono principalmente (e sempre in prossimità dello sbalzo della RL) proprio perché si slassano e non vengono registrati.
Non ti conviene cambiare il solo mozzo, il prezzo di un buon posteriore (che non sia una cineseria) si aggira sui 150euro (a cui devi aggiungere il lavoro): con un centinaio in più compri una buona ruota completa.
Tutto chiaro. Come faccio a tenere registrato il mio? Di manutenzione in generale un po' ci capisco ma sui mozzi non ci ho mai lavorato. Sono in grado si fare una revisione ad una forcella ma i mozzi non li ho mai smontati.
 

lagheè doc

Ebiker pedalantibus
5 Settembre 2018
214
189
43
Lecco
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Comp 2019 29'
Tutto chiaro. Come faccio a tenere registrato il mio? Di manutenzione in generale un po' ci capisco ma sui mozzi non ci ho mai lavorato. Sono in grado si fare una revisione ad una forcella ma i mozzi non li ho mai smontati.
basta togliere la ruota e tenendola per i dadi ai lati farli girare contrapposti: dovrebbero essere solidali; se invece sono laschi dovresti tirarli in battuta usando una chiave a sogliola, ma la cosa durerà poco.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.120
4.198
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
basta togliere la ruota e tenendola per i dadi ai lati farli girare contrapposti: dovrebbero essere solidali; se invece sono laschi dovresti tirarli in battuta usando una chiave a sogliola, ma la cosa durerà poco.
Perdonami se dubito delle tue competenze, ma tu regolavi il gioco del mozzo tramite brugola del 12 ed i due dadi dal lato disco con le chiavi piatte o.....?
Perché mi sembra strano che hai avuto lo stesso problema per ben 4 volte.
A me non si allenta mai...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.