News Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Whistlermax

Ebiker velocibus
11 Dicembre 2019
419
221
43
Fosciandora
Visita Sito
Bici
Cube At 140 2022
Conte ha chiarito stasera che la dichiarazione dello stato di emergenza, per sei mesi, era un passo dovuto per aprire la strada (autorizzare, diciamo) ai successivi provvedimenti.Che sono stati presi (tardi) quando ci si è resi conto (troppo tardi) che erano necessari

In realtà pare che la data del 31 luglio fosse una interpretazione di chi ha scoperto che con la Gazzetta Ufficiale del 31 gennaio si autorizzava il governo a disporre uno stato di emergenza per sei mesi...
A quanto pare sono poi state prese decisioni in funzione della valutazione (giusta o sbagliata) del rischio
Nel mio calendario da febbraio a luglio decorrono 6 mesi, non so nel tuo.
Per cui senza interpretare niente , da febbraio a luglio vige uno stato di emergenza. Punto.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
su questo specifico punto c'è poco da dubitare, il perchè lo hanno spiegato gli esperti e non sono loro opinioni ma fatti
Hai uno strano concetto della parola in italiano “fatto”
Scusami ma il tuo discorso in italiano non quadra, i fatti sono una cosa le opinioni in altra, asserire una cosa non è un fatto nella lingua italiana, il fatto è che il coronavirus uccide, che non sia uscito da un laboratorio è un’opinione non è un fatto.
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.772
4.951
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid 160

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.030
2.930
113
Prov. MI
Visita Sito
Nel mio calendario da febbraio a luglio decorrono 6 mesi, non so nel tuo.
Per cui senza interpretare niente , da febbraio a luglio vige uno stato di emergenza. Punto.
Il Governo chiede al Parlamento di accettare il 31 Gennaio (quindi dal primo Febbraio) che venga stabilito lo stato di emergenza per sei mesi. Quindi fino al 31 Luglio. Non ho idea di cosa dica il tuo calendario, ma questo citato è un fatto.
Come é un fatto che questo era un atto dovuto nell'ordinamento Italiano per consentire al Presidente del Consiglio di poter emettere dei DPCM senza dover chiedere conferma al Parlamento.
Che poi questo sia stato efficiente o meno non entro nel merito
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Confermi quello che dico io, è un opinione. Un fatto lo è di per se stesso non ha bisogno di spiegazioni, tu dai per scontata infallibilita’’ di quello che dice una parte della comunità scientifica, io non lo so per scontato di conseguenza penso che le loro affermazioni possano anche non essere corrette.
Per me gli infallibili non esistono
 

cardiobike

Ebiker pedalantibus
11 Gennaio 2019
138
81
28
71
Todi
Visita Sito
Bici
Haibike 5.0 sduro
Confermi quello che dico io, è un opinione. Un fatto lo è di per se stesso non ha bisogno di spiegazioni, tu dai per scontata infallibilita’’ di quello che dice una parte della comunità scientifica, io non lo so per scontato di conseguenza penso che le loro affermazioni possano anche non essere corrette.
Per me gli infallibili non esistono
Sid, quando e se tu dovessi aver bisogno della Comunità Scientifica (spero mai, almeno per problemi di salute) spero che tu abbia già risolto i problemi legati alla competenza della Scienza ( non all' infallibilita) per poterti affidare senza nutrire troppi dubbi (ho detto troppi, nutrire un po' di dubbi fa bene alla salute, almeno a quella mentale). Cmq, tranquillo, l'origine Darwiniana del Sars-Cov2 è dimostrata e, quindi, è un fatto). Ciao, pensa alla salute. E fattella na risata.
 
  • Like
Reactions: Hot and dennny

Whistlermax

Ebiker velocibus
11 Dicembre 2019
419
221
43
Fosciandora
Visita Sito
Bici
Cube At 140 2022
Il Governo chiede al Parlamento di accettare il 31 Gennaio (quindi dal primo Febbraio) che venga stabilito lo stato di emergenza per sei mesi. Quindi fino al 31 Luglio. Non ho idea di cosa dica il tuo calendario, ma questo citato è un fatto.
Come é un fatto che questo era un atto dovuto nell'ordinamento Italiano per consentire al Presidente del Consiglio di poter emettere dei DPCM senza dover chiedere conferma al Parlamento.
Che poi questo sia stato efficiente o meno non entro nel merito
Allora stiamo dicendo la stessa cosa. Da febbraio a luglio ci sono sei mesi;)
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.772
4.951
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid 160
...
Riguardo al possibile complotto sul virus, non sono un complottista, ma è inconfutabile che vari laboratori stavano lavorando su virus simili, ci sono testimonianze ed è scritto ovunque (oltre al servizio del tg3), quindi non essere complottisti non vuol dire credere ciecamente che il virus si sia creato da solo in natura, nel mezzo vi sono tante altre possibilità e non saranno certo i virologi che ad oggi hanno detto tutto e il contrario di tutto a chiarirmi le idee appunto sulla provenienza del virus. Resterò con i miei dubbi mentre qualcun’altro restera’ con le sue sicurezze

Sid
...
Come potete essere assolutamente certi che nei laboratori il virus non sia sfuggito di mano?
...
Confermi quello che dico io, è un opinione. Un fatto lo è di per se stesso non ha bisogno di spiegazioni, tu dai per scontata infallibilita’’ di quello che dice una parte della comunità scientifica, io non lo so per scontato di conseguenza penso che le loro affermazioni possano anche non essere corrette.
Per me gli infallibili non esistono
per te è un'opinione, quindi continua pure a credere che sia possibile che questo coronavirus possa provenire da laboratori

bye
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Confermi quello che dico io, è un opinione. Un fatto lo è di per se stesso non ha bisogno di spiegazioni, tu dai per scontata infallibilita’’ di quello che dice una parte della comunità scientifica, io non lo so per scontato di conseguenza penso che le loro affermazioni possano anche non essere corrette.
Per me gli infallibili non esistono
un’opinione e’ qlcsa che non si basa su dati certi, se dietro ad un’affermazione ci sono dati certi allora questa non è più un’opinione.
poi in una qualsiasi ricerca/studio/analisi ci possono essere degli errori commessi in buona o cattiva fede e quindi la ricerca potrebbe essere corretta o errata.
qui mi pare innegabile che alla base ci sia una ricerca....

“Un team di ricerca internazionale guidato da scienziati americani del The Scripps Research Institute ha confermato che il virus ha avuto un’origine naturale, dunque non è stato creato in laboratorio come sostenuto da alcuni. A dimostrarlo vi sono le caratteristiche genetiche del patogeno, frutto dell’evoluzione e non dell’ingegneria genetica.
Un team di ricerca internazionale guidato da scienziati americani del The Scripps Research Institute ha confermato che il virus ha avuto un’origine naturale, dunque non è stato creato in laboratorio come sostenuto da alcuni. A dimostrarlo vi sono le caratteristiche genetiche del patogeno, frutto dell’evoluzione e non dell’ingegneria genetica.”

quindi non sono opinioni o pareri di qualcuno.
poi va capito, ma penso nessuno di noi sia in questo momento in grado di farlo, se le conclusioni siano corrette o meno.
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Aldilà del complotto e che il covid 19 non sia lo stesso virus creato in laboratorio e che sia di origine naturale..

Mi chiedo come possa esserci l'autorizzazione per sperimentare ste cose, e che sia fatto davanti agli occhi di tutti.. :confused:
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.030
2.930
113
Prov. MI
Visita Sito
Aldilà del complotto e che il covid 19 non sia lo stesso virus creato in laboratorio e che sia di origine naturale..

Mi chiedo come possa esserci l'autorizzazione per sperimentare ste cose, e che sia fatto davanti agli occhi di tutti.. :confused:
Ci sono paesi guerrafondai dove l'esercito riceve miliardi di finanziamento per lo sviluppo di quasiasi tipo di armamento: convenzionale, chimico o batteriologico. E quanto questo sia etico e accettabile è certamente discutibile.
Il guaio è che tutto questo ci passa sotto il naso, tenuto in assoluto silenzio... mentre le risorse vengono drenate da altre istituzioni a mio parere davvero importanti come la sanità, l'educazione o l'assistenza sociale.
Speriamo di trarre una lezione da questo triste avvenimento e di ricordarcene in futuro
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.922
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Il Governo chiede al Parlamento di accettare il 31 Gennaio (quindi dal primo Febbraio) che venga stabilito lo stato di emergenza per sei mesi. Quindi fino al 31 Luglio. Non ho idea di cosa dica il tuo calendario, ma questo citato è un fatto.
Come é un fatto che questo era un atto dovuto nell'ordinamento Italiano per consentire al Presidente del Consiglio di poter emettere dei DPCM senza dover chiedere conferma al Parlamento.
Che poi questo sia stato efficiente o meno non entro nel merito
In realtà dal punto di vista giuridico NI, il governo può emettere dpcm, non sono incostituzionali perché autorizzati da un dl ma il governo non può esautorare il Parlamento del suo ruolo primario. Se dovesse continuare lo stato di limitazione di libertà sono le camere a dover legiferare, il potere esecutivo non può sostituirsi a quello legislativo in pianta stabile
 
  • Like
Reactions: dennny