E-bike Trekking - Consigli per gli acquisti

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ahh ok letto... Molto interessante ma credo che per un utilizzo da cicloturista... Andrebbe benissimo la 27,5...nel weekend ho provato da un amico anche la conway ma è molto più pesante e le forcelle non mi sembrano neanche così performanti...
Di contro il motore è molto interessante...
Farò ulteriori test e spero di riuscire a trovare la soluzione più idonea alle mie esigenze. In questo momento la mia scelta propende per la Alpek Trecy Trekking che, rapporto qualità prezzo, non ha eguali... In più il venditore mi ha detto che è possibile anche fare un upgrade con una batteria da 630Wh. Qualcuno ce l'ha già? Mi potreste dare un feedback? Grazie mille

Stai cercando consigli o conferme?
Ti stiamo dicendo che la Alpek è la meno idonea, motore cinese meno diffuso tra i principali produttori, ruota errata per uso trekking, taglia unica, batteria da 450Wh, e il rapporto qualità/prezzo senza eguali, lo trovi solo tu. Ma le vendi o le produci? :no_mouth:
 

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456

per me, a parte quelle menzionate, trovo molto interessante questa...
c'e' anche in versione 29..(5.0) in più sia versione man che woman....;)
 

Gennaro87

Ebiker novello
4 Marzo 2020
8
1
3
Torino
Visita Sito
Bici
NO
Stai cercando consigli o conferme?
Ti stiamo dicendo che la Alpek è la meno idonea, motore cinese meno diffuso tra i principali produttori, ruota errata per uso trekking, taglia unica, batteria da 450Wh, e il rapporto qualità/prezzo senza eguali, lo trovi solo tu. Ma le vendi o le produci? :no_mouth:
Consigli e conferme.
Per gente come me che non guadagna fior fiori di soldi e vorrebbe comprarne due per modificare lo stile di vita della propria famiglia... il prezzo è fondamentale... se poi questo è associato alla qualità non mi dispiacerebbe affatto... Comunque se questo è lo spirito con il quale affronti le discussioni saresti perfetto al governo.
Grazie mille per i consigli ma per favore non darmene più. Inutile.
Saluti
 
  • Like
Reactions: Jack e-bike

Gennaro87

Ebiker novello
4 Marzo 2020
8
1
3
Torino
Visita Sito
Bici
NO

per me, a parte quelle menzionate, trovo molto interessante questa...
c'e' anche in versione 29..(5.0) in più sia versione man che woman....;)
Grazie mille.
Ti ringrazio, questa è un'ottima bici che non avevo preso in considerazione. Sembra molto robusta e il prezzo è concorrenziale.
Ho trovato anche un rivenditore nella mia zona e, non appena passato il periodo, andrò sicuramente a provarla. Ti aggiorno;)
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Consigli e conferme.
Per gente come me che non guadagna fior fiori di soldi e vorrebbe comprarne due per modificare lo stile di vita della propria famiglia... il prezzo è fondamentale... se poi questo è associato alla qualità non mi dispiacerebbe affatto... Comunque se questo è lo spirito con il quale affronti le discussioni saresti perfetto al governo.
Grazie mille per i consigli ma per favore non darmene più. Inutile.
Saluti
Le Alpek sono bici artigianali fatte in Piemonte. I bafang sono generalmente robustissimi anche se questo non è un motore ancora conosciuto.
Per una bici da trekking puoi guardare le Bottecchia con il motore etr3 che può andare benissimo per il tuo uso in quanto molto coppioso e poco faticoso.
Poi il nuovo catalogo Armony ha una serie di bici front e trekking molto piacevoli con motore Italiano Oli ad un costo sui 1.800 euro di listino.
Ci sono anche quelle con motore probabilmente cinese ad un prezzo un pò più basso.


 

TeeJay

Ebiker novello
27 Febbraio 2021
9
1
3
55
Cuneo
Visita Sito
Bici
Corsa-Mtb
Ciao Gennaro,
per curiosità alla fine cosa hai comprato e dove?
Sono anch’io interessato ad una bici simile per mia moglie ed abito nel Cuneese quindi un negozio nel Torinese andrebbe anche bene.
Grazie!
 
  • Like
Reactions: Mrslate