E-bike Trekking - Consigli per gli acquisti

Gennaro87

Ebiker novello
4 Marzo 2020
8
1
3
Torino
Visita Sito
Bici
NO
Ciao a tutti,
sono nuovo del mondo e-bike e più in generale del mondo bike. La mia intenzione è quella di acquistare due e-bike, una per me e una per mia moglie, che possano essermi utile per un utilizzo quotidiano (sono un impiegato, lavoro e vivo a Torino) ma anche per poter fare delle gite fuori porta con la mia famiglia. Inizialmente avevo pensato ad una city bike classica ma, in seguito ai consigli di un mio amico, ho dirottato le mie attenzioni su una più versatile trekking. Ovviamente, prima di spendere delle cifre importanti, ho un po' studiato e sono arrivato a selezionare i seguenti prodotti:
  • Cube Kathmandu Hybrid Pro 625 black´n´white - € 2900
  • Brinke Overland Di2 2020 – 3.550 euro
  • Bianchi T-Tronic Sport – 2.499 euro
  • Lombardo Roma 10.0 – 3.599 euro
  • Thok MIG HT 2020 – 2.499 euro
  • Alpek Trecy Trekking - 2.590 euro
  • Conway Cairon T 300 – 2.899,95 euro
Facendo alcune piccole considerazioni, prettamente economiche, escluderei , per l'uso che dovrò farne, tutte quelle superiori ai 3.000 euro.
Le altre sono più o meno fornite con prodotti molto simili.

Spero possiate aiutarmi a fare la scelta migliore.

Grazie a tutti in anticipo
 
Ultima modifica:

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.604
1.361
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Potresti mettere i link ai singoli prodotti?
Così ti si riesce ad aiutare meglio!
io avevo visto Cube e Thok le altre non ne so un granché
Però considera che tra thok e cube cambiano le gomme: la prima son più larghe e quindi più versatile sullo sconnesso, la cube dovrebbe montare gomme più strette (almeno io ho là cube touring muscolare e monta 42x622) e va meglio su asfalto e strade bianche. In ogni caso io con l Touring ho fatto anche percorsi da xc leggero.

Qui sotto ti lascio link ad una discussione dove si pella di diversi modelli