Ciclocomputer

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.665
1.391
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
chiedo: con un garmin con ant+ e bluethoot, quali dati ottieni dal mission control? grazie
Non saprei di preciso perché il Garmin non l’ho ancora utilizzato con la turbo levo.
Se non vado errato non tutti i modelli di Garmin colloquiano con la turbo levo: da quello che sapevo il mio etrex 35 non è dei più idonei per questa connessione

cercando nel forum ho trovato questo intervento che può esser utile
https://www.ebike-mag.com/forum/t/specialized-turbo-levo-official-thread-part-3.1180/post-56956

la fascia cardio la colleghi sicuro, così come avere il livello batteria (che però sulle 2019/20 è inutile)
 
  • Like
Reactions: cina46

chiccob83

Ebiker normalus
25 Settembre 2019
85
4
8
Modena
Visita Sito
Bici
nd
ciao! Devo acquistare due ciclo computer, uno per me e uno per mia moglie. Entrambi abbiamo bisogno di visualizzare le classiche informazioni (ora, km, etc) ed entrambi vorremmo vedere il battito da misurare con fascia dedicata. Uno dei due dovrebbe avere le mappe per poter navigare le tracce che si trovano su internet.
Sono indeciso se prendere un Garmin edge 130 per la moglie e 530 per me. Esistono altri prodotti validi e più economici? Il 530 mi piace anche perchè indica la pendenza residua del giro, l’altitudine e la temperatura, però non è economico. Il 130 è sicuramente fin troppo per mia moglie, ma non so se ci sono benefici a prendere tutto della stessa famiglia. Considerate che posso beneficiare dello sconto 20% sui prodotti Garmin e grazie dei suggerimenti!!
 

bertoperto

Ebiker espertibus
27 Settembre 2016
624
364
63
70
MB
Visita Sito
Bici
haibike allmnt pro 2016 + mondraker crafty carbon xr
Quali app scarichi??
Ce ne sono millemila
Grazie mille
Osmand , per me la migliore, le prime 7 mappe sono gratis ( a me bastano) le altre le paghi.
Carichi i gpx, puoi registrarli e tante cose ancora , anch'io uso un cellulare senza sim fissato al manubrio e non ho mai rimpianto un garmin dedicato.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.007
6.296
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Osmand , per me la migliore, le prime 7 mappe sono gratis ( a me bastano) le altre le paghi.
Carichi i gpx, puoi registrarli e tante cose ancora , anch'io uso un cellulare senza sim fissato al manubrio e non ho mai rimpianto un garmin dedicato.
Info. Che estensione hanno le 7 mappe gratis? Per es: mappa sentieri regione? ... Grazie
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.190
4.263
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Ad oggi il Garmin con il miglior rapporto qualità prezzo è forse l'edge 520 plus e la sua evoluzione 530, che ovviamente costa di più.
Ci sarebbe anche l'etrex 35 touch in caso interessi più la parte cartografica che non quella puramente ciclistica, con il vantaggio che usa dire pile stilo, bastano due ricaricabili di scorta nello zaino e non resti mai a piedi.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.190
4.263
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
chiedo: con un garmin con ant+ e bluethoot, quali dati ottieni dal mission control? grazie
Velocità, cadenza e potenza ciclista, le ottieni direttamente dalla TCU sulla bici, non serve assolutamente usare Mission Control.
Poi dipende da che Garmin Edge si usa si può installare il campo dati ufficiale di Specialized o quello chiamato "ebike field" tramite i quali puoi visualizzare anche percentuale batteria e assistenza utilizzata.
 
  • Like
Reactions: cina46

Pier62

Ebiker pedalantibus
10 Marzo 2019
205
64
28
Lago di garda
Visita Sito
Bici
Fantic
Io uso Garmin 1030 con BDC da piu di un anno e mai problemi , mai sentito parlare del famoso alone blu . Invece con l'EBIKE uso il Garmin Montana si un po' ingombrante , ma nei boschi o in ombra si ha un'eccellente visione visto ildisplay
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.814
6.702
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
ciao! Devo acquistare due ciclo computer, uno per me e uno per mia moglie. Entrambi abbiamo bisogno di visualizzare le classiche informazioni (ora, km, etc) ed entrambi vorremmo vedere il battito da misurare con fascia dedicata. Uno dei due dovrebbe avere le mappe per poter navigare le tracce che si trovano su internet.
Sono indeciso se prendere un Garmin edge 130 per la moglie e 530 per me. Esistono altri prodotti validi e più economici? Il 530 mi piace anche perchè indica la pendenza residua del giro, l’altitudine e la temperatura, però non è economico. Il 130 è sicuramente fin troppo per mia moglie, ma non so se ci sono benefici a prendere tutto della stessa famiglia. Considerate che posso beneficiare dello sconto 20% sui prodotti Garmin e grazie dei suggerimenti!!
Di oggetti buoni ce ne son o tanti e anche meno cari dei garmin, i bryton ad esempio.
però quando si compra un oggetto del genere molte volte facciamo lo sbaglio di analizzare l'oggetto in se stesso e non nel suo campo applicativo totale.
E' molto importante invece analizzare anche la piattaforma di lettura dati, sia sul computer che sulla all cellulare.
Garmin ha la migliore piattaforma in assoluto, questo lo dicono in tanti ed avendone viste un pò lo confermo.
Quindi se hai anche uno sconto garmin io prenderei il garmin, che è un ottimo dispositivo con una piattaforma eccellente il cui difetto è di essere un pò più caro degli altri.

sid
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

chiccob83

Ebiker normalus
25 Settembre 2019
85
4
8
Modena
Visita Sito
Bici
nd
Di oggetti buoni ce ne son o tanti e anche meno cari dei garmin, i bryton ad esempio.
però quando si compra un oggetto del genere molte volte facciamo lo sbaglio di analizzare l'oggetto in se stesso e non nel suo campo applicativo totale.
E' molto importante invece analizzare anche la piattaforma di lettura dati, sia sul computer che sulla all cellulare.
Garmin ha la migliore piattaforma in assoluto, questo lo dicono in tanti ed avendone viste un pò lo confermo.
Quindi se hai anche uno sconto garmin io prenderei il garmin, che è un ottimo dispositivo con una piattaforma eccellente il cui difetto è di essere un pò più caro degli altri.

sid
Quoto, infatti ero attratto molto anche dall'ecosistema. Non escludo infatti di passare a Garmin anche come smartwatch quando cambierò il mio apple watch.

Scegliendo il 530, va bene la fascia cardio del Decathlon a 30 euro o vale la pena prendere quella della Garmin a più di 60 euro?
Questa è quella della Decathlon:

Questa è quella Garmin:
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.814
6.702
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Quoto, infatti ero attratto molto anche dall'ecosistema. Non escludo infatti di passare a Garmin anche come smartwatch quando cambierò il mio apple watch.

Scegliendo il 530, va bene la fascia cardio del Decathlon a 30 euro o vale la pena prendere quella della Garmin a più di 60 euro?
Questa è quella della Decathlon:

Questa è quella Garmin:

Bravo infatti pure io ho un edge 800 e un Fenix al polso (orologio per me stupemdo)
Per la fascia non ti so dire, io ho la Garmin da una decina di anni
 

chiccob83

Ebiker normalus
25 Settembre 2019
85
4
8
Modena
Visita Sito
Bici
nd
Bravo infatti pure io ho un edge 800 e un Fenix al polso (orologio per me stupemdo)
Per la fascia non ti so dire, io ho la Garmin da una decina di anni
visto che hai entrambi i dispositivi, ti chiedo un parere: ha senso utilizzare il fenix con il supporto da manubrio al posto dell’Edge?
Sono un ciclista della domenica, faccio 1 uscita a settimana e per il momento mi interessano la frequenza cardiaca (userei la fascia cardio in entrambi i casi), seguire delle tracce con un dispositivo cartografico per maggiore facilità di lettura, la funzione climpro per capire quanta pendenza manca al termine del giro e le classiche informazioni basiche come la distanza percorsa e l’ora.

Ho solo il dubbio che sia poco leggibile uno schermo così piccolo per le mappe e i dati di percorrenza. Ad es, come funziona il passaggio dalla mappa ai dati mentre è in corso l’attività?
In questo modo, però, potrei usare un unico dispositivo per la mtb, il tennis, lo sci e il trekking facendo un investimento solo.
Grazie per le informazioni e i suggerimenti!!