Ciclocomputer

caffo59

Ebiker ex novello
4 Luglio 2017
45
21
8
64
Imola (BO)
Visita Sito
Bici
Giant Full-E+ 1.5 Pro
Grazie caffo59...da quanto tempo l'avevi prima di accorgerti dell'alone blu? Naturalmente hai dovuto pagare le spese di spedizione,a quale indirizzo l'hai spedito?
Ad oggi...più nessun problema?
Miii....quante domande :blush:
Direi circa 18 mesi. Nessuna spesa, portato a un punto di ritiro e spedito a Livolsi. Ad oggi nessun problema. Ho letto che, attualmente, l'assistenza viene fatta direttamente da Garmin.
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
dici che anche con l'oregon 450 che ha ANT+, oltre alla fascia posso vedere la potenza?
ho provato ad associare con ant+ la bici ma non si associa. Nella sezione ant+ ho 3 possibilità: fascia cardio che uso, cadenza e temp sensor. Mi piacerebbe visualizzare sul garmin : assistenza o consumo del motore, per ottimizzare la pedalata. Grazie a chiunque mi sappia aiutare
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.152
4.234
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
ho provato ad associare con ant+ la bici ma non si associa. Nella sezione ant+ ho 3 possibilità: fascia cardio che uso, cadenza e temp sensor. Mi piacerebbe visualizzare sul garmin : assistenza o consumo del motore, per ottimizzare la pedalata. Grazie a chiunque mi sappia aiutare
La cadenza dovrebbe vederla già da sé, la vede anche il mio Etrex30, per il resto puoi visualizzare la carica batteria attivando il fake channel tramite app Mission Control, potresti inviarla tramite il canale "temperatura" e collegarla al Garmin come Tempe sensor.
In pratica quello che leggi come sul display come temperatura è invece la carica della batteria...
Per il resto non credo si possano installare i campi dati ad hoc di Specialized o "ebike Field" perché è un modello vecchiotto.
 
  • Like
Reactions: cina46

marzo57

Ebiker espertibus
23 Novembre 2019
580
186
43
Calolziocorte
Visita Sito
Bici
xc
Ho appena comprato Garmin 1030 :) e anche causa il maltempo,ho iniziato a "spippolarci"un pò.
Chiedo ai più esperti...ho salvato un GPX da Strava e l'ho messo nella cartella news file del Garmin,
caricata la traccia è normale che da fermo NON mi fa vedere il percorso da seguire,ma la mappa in toto? :neutral:
Non sò se sono riuscito a spiegarmi,dove sbaglio?:worried:
 

marzo57

Ebiker espertibus
23 Novembre 2019
580
186
43
Calolziocorte
Visita Sito
Bici
xc
Ma...: unamused: da vari Tutorial visti,tutti dicono di mettere la traccia nella cartella News File del Garmin.
Difatti "vede"la traccia,me la fa selezionare,ma poi non la visualizzo a schermo...vedo solo la mappa in generale :(
Forse bisogna iniziare a muoversi?
Solo che sono raffreddato e non ho possibilità di uscire a provare! :pensive:
 

Franco...forte

Ebiker pedalantibus
20 Ottobre 2018
199
197
43
66
Piossasco
Visita Sito
Bici
Stereo Hybrid 160 Action Team 500 - 2019
Ma...: unamused: da vari Tutorial visti,tutti dicono di mettere la traccia nella cartella News File del Garmin.
Difatti "vede"la traccia,me la fa selezionare,ma poi non la visualizzo a schermo...vedo solo la mappa in generale :(
Forse bisogna iniziare a muoversi?
Solo che sono raffreddato e non ho possibilità di uscire a provare! :pensive:
E' corretto caricare le tracce gpx nella cartella new files, perchè il file gpx viene trasformato in file fit.
Poi, spegni e riaccendi, e prova a seguire questa procedura:
Dal menù principale vai in Navigazione, Percorsi, Percorsi salvati, scegli il percorso che ti interessa, premi Corsa, quando chiede "Dirigersi verso l'inizio del percorso" premio la spunta del consenso, a questo punto si calcola il percorso. A questo punto dovresti poterlo visualizzare il tuo percorso.
Fammi Sapere se funziona.
 

marzo57

Ebiker espertibus
23 Novembre 2019
580
186
43
Calolziocorte
Visita Sito
Bici
xc
Funziona...:) funziona...:) grazie Franco...forte.
Approfitto della tua conoscenza...o_O caricando una traccia lontana da dove sono,ho dovuto cercarla sulla mappa principale è corretto?
La traccia mi viene proposta con il colore "rosino" è possibile cambiarlo?
Il tratto già percorso cambia colore?
Quando si parte con il percorso,la freccia si sposta automaticamente sulla traccia,facendoti vedere in tempo reale dove sei?
Miii....quante domande!!Abbi pazienza ma in rete non trovo altre spiegazioni.
 

Franco...forte

Ebiker pedalantibus
20 Ottobre 2018
199
197
43
66
Piossasco
Visita Sito
Bici
Stereo Hybrid 160 Action Team 500 - 2019
Funziona...:) funziona...:) grazie Franco...forte.
Approfitto della tua conoscenza...o_O caricando una traccia lontana da dove sono,ho dovuto cercarla sulla mappa principale è corretto?
La traccia mi viene proposta con il colore "rosino" è possibile cambiarlo?
Il tratto già percorso cambia colore?
Quando si parte con il percorso,la freccia si sposta automaticamente sulla traccia,facendoti vedere in tempo reale dove sei?
Miii....quante domande!!Abbi pazienza ma in rete non trovo altre spiegazioni.
Allora ci provo.
Traccia lontana: Quando viene caricata, ti chiede di raggiunge l'inizio della traccia. Sulla mappa vedi il luogo dove ti trovi e un percorso di colore viola chiaro o rosa (a me da' questo), che serve a raggiungere la traccia vera e propria, di colore viola scuro. O la segui, spostando la mappa per vedere dov'è la tua traccia, o ingrandisci la mappa per vedere a colpo d'occhio dove si trova.
Cambio colore: Non ho provato.
Il tratto già percorso cambia colore?: Si.
Freccia: Si, ti da' la posizione corrente.
Prova un po'.
 

baffobaffone

Ebiker pedalantibus
14 Dicembre 2017
202
79
28
68
Thiene
Visita Sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Genius eRide 910 2019
Allora ci provo.
Traccia lontana: Quando viene caricata, ti chiede di raggiunge l'inizio della traccia. Sulla mappa vedi il luogo dove ti trovi e un percorso di colore viola chiaro o rosa (a me da' questo), che serve a raggiungere la traccia vera e propria, di colore viola scuro. O la segui, spostando la mappa per vedere dov'è la tua traccia, o ingrandisci la mappa per vedere a colpo d'occhio dove si trova.
Cambio colore: Non ho provato.
Il tratto già percorso cambia colore?: Si.
Freccia: Si, ti da' la posizione corrente.
Prova un po'.
Basta andare nelle impostazioni traccia e puoi cambiare il colore,io di solito metto nero.
 

marzo57

Ebiker espertibus
23 Novembre 2019
580
186
43
Calolziocorte
Visita Sito
Bici
xc
Grazie baffobaffone :) vorrei approfittare....
Ho provato a cambiare colore come hai descritto,ma mi lascia il colore "violaceo" :(
Cosa sbaglio?Forse devo muovermi,oppure anche da fermo deve darmi il colore traccia nuovo che ho impostato?
Booohh...:worried: