Ciclocomputer

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.005
6.296
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Buono!!! Non sapevo fosse possibile.
Avrò 3 cell nel cassetto, come tutti del resto.
Come fai a caricarlo?
Dal pc si puo?
Non hai il caricatore da presa elettrica? Se no e ha un cavo usb puoi: caricarlo da pc (più tempo), prendere un caricatore da presa elettrica con usb, caricarlo anche dalla macchina con un adattatore accendisigari/usb (più tempo)... dipende appunto dal cavo che ha il tuo telefono. Come app al momento uso Viewranger
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.924
2.490
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Non hai il caricatore da presa elettrica? Se no e ha un cavo usb puoi: caricarlo da pc (più tempo), prendere un caricatore da presa elettrica con usb, caricarlo anche dalla macchina con un adattatore accendisigari/usb (più tempo)... dipende appunto dal cavo che ha il tuo telefono. Come app al momento uso Viewranger
Intendevo caricare i percorsi o altro che di usa tipo navigatore
Il caricabatterie lo ho
Ma come fai senza il servizio"dati" internet??
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.005
6.296
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Intendevo caricare i percorsi o altro che di usa tipo navigatore
Il caricabatterie lo ho
Ah capito. Si possono caricare i gpx... dipende poi dall'app che usi. Io lo collego a casa via wifi e li scarico da web. Ma se individui la cartella corretta dell'app credo si possano anche trasferire da usb: di solito ogni app ha una cartella dove memorizza i file coi percorsi
 
  • Like
Reactions: Rolly

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.662
1.390
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Io uso quello che avevo sulla orexendente bike: un sigma bc 12.16 poi col cellulare, in posto protetto, leggo su mission control i dati che mancano.
A volte uso un etrex 35 e con quello sono anche a posto.
Cellulare sul manubrio? Certo sarebbe comodo aver tutto li ma il rischio di romperlo. In è da sottovalutare
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.924
2.490
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Io uso quello che avevo sulla orexendente bike: un sigma bc 12.16 poi col cellulare, in posto protetto, leggo su mission control i dati che mancano.
A volte uso un etrex 35 e con quello sono anche a posto.
Cellulare sul manubrio? Certo sarebbe comodo aver tutto li ma il rischio di romperlo. In è da sottovalutare
Come dice @kilowatt
Puoi usare un cellulare vecchio anche senza sim.
Io però che sono ignorante.....ci devo studiare soprao_O
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.662
1.390
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Si vero ma bisogna veder lo stato del vecchio cell e quanta batteria ha (se ha poca autonomia bisogna prevedere anche un battery pack a allora andiamo su con i fronzoli.
Se uno non ha nulla (ciclocomputer, gps e altro) sarebbe da valutare quei cellulari corazzati. C’è ne sono di cinesi da 100 eur a salire a seconda delle esigienze.
Secondo me potrebbero esser validi quelli che montano l’altimetro barometrico ma i prezzi lievitano...
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.188
921
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Come dice @kilowatt
Puoi usare un cellulare vecchio anche senza sim.
Io però che sono ignorante.....ci devo studiare soprao_O
Io di sicuro non saprei come fare... Per me il cellulare deve dare il telefono, il PC deve fare il PC e il navigatore deve fare il navigatore, è per questo che ho casa piena di accrocchi elettronici, il mio Polar potrebbe fare anche da cardiofrequenzimetro ( di cui ho estremamente bisogno) eppure quando esco al polso ho il mio orologio fit :joy: :joy: :joy: sono rimasto all'età della pietra...
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.005
6.296
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Beh sì io uso cellulari di backup sia perché sono recenti sia perché non faccio giri lunghi. Se comincerò a farli e a uscire spesso in zone sconosciute di certo piglierò un ciclocomputer col navi stile Garmin... Il telefono rugged è una bella idea. Ma non fa per me: uso un cellulare solo e non lo voglio troppo grosso/pesante
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.924
2.490
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Beh sì io uso cellulari di backup sia perché sono recenti sia perché non faccio giri lunghi. Se comincerò a farli e a uscire spesso in zone sconosciute di certo piglierò un ciclocomputer col navi stile Garmin... Il telefono rugged è una bella idea. Ma non fa per me: uso un cellulare solo e non lo voglio troppo grosso/pesante
Dimmi per favore cosa intendi per cellulari di backup??
Scusa l'ignoranza.
Io uscirei con un cellulare con sim nello zaino ed u muletto senza sim sul manubrio, il quale uso come navigatore.....o non ho capito una mazza.......
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.662
1.390
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Dimmi per favore cosa intendi per cellulari di backup??
Scusa l'ignoranza.
Io uscirei con un cellulare con sim nello zaino ed u muletto senza sim sul manubrio, il quale uso come navigatore.....o non ho capito una mazza.......
Penso che intenda un cellulare di scorta: non quello bello figo che usi in giro ma uno un po’ più spartano ed economico e che sia, di ckk ok naegjenza, sacrificabile
 
  • Like
Reactions: Rolly

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.005
6.296
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Dimmi per favore cosa intendi per cellulari di backup??
Scusa l'ignoranza.
Io uscirei con un cellulare con sim nello zaino ed u muletto senza sim sul manubrio, il quale uso come navigatore.....o non ho capito una mazza.......
Si ha capito bene. Per backup intendo un cellulare vecchio che non uso più. I rugged sono invece quei modelli di cellulare "corazzati", più robusti con protezioni e spesso batterie più grosse
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.005
6.296
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Quali app scarichi??
Ce ne sono millemila
Grazie mille
Come ti dicevo ora ho installato Viewranger. Ma ci sono altre app di navigazione per bici. Ti consiglio di cercare su questo forum e sul marrone io ho fatto così. Magari chiedi consiglio poi provali: ce ne sono gratis io uso solo gratuiti. Aggiungo: Map factor e Sigic ma il secondo non è gratis. Cerca comunque: navigatore con mappe offline per bicicletta. Mappe offline è importante se non hai una sim. Scarichi l'app, poi scarichi una mappa gratis (spesso sono basate su open street maps), quindi i percorsi nei siti che li hanno
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Rolly

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Io uso quello che avevo sulla orexendente bike: un sigma bc 12.16 poi col cellulare, in posto protetto, leggo su mission control i dati che mancano.
A volte uso un etrex 35 e con quello sono anche a posto.
Cellulare sul manubrio? Certo sarebbe comodo aver tutto li ma il rischio di romperlo. In è da sottovalutare
chiedo: con un garmin con ant+ e bluethoot, quali dati ottieni dal mission control? grazie