Migliori sistemi antiforatura

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
In larghezza 50mm costa 37 euro.
Cosa avrebbe di tanto speciale rispetto a questo
"3M Nastro 1900, 50 mm X 50 m" https://www.amazon.it/dp/B002ZXV57C/?tag=mmc08-21
che ne costa nemmeno 6 e che viene usato da anni da decine di persone?
In fondo deve solo tenere stagne delle ruote, mica riparare la diga del Vajont
Ma guarda non ne ho idea se è lo stesso che ho io. Sembra molto simile e guardando gli altri tipi nello stesso annuncio si avvicina molto.

Quindi tu dici che anche il grigio è buono?
 

Rol97

Ebiker velocibus
8 Gennaio 2019
323
52
28
44
Livorno
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo Comp 19
In larghezza 50mm costa 37 euro.
Cosa avrebbe di tanto speciale rispetto a questo
"3M Nastro 1900, 50 mm X 50 m" https://www.amazon.it/dp/B002ZXV57C/?tag=mmc08-21
che ne costa nemmeno 6 e che viene usato da anni da decine di persone?
In fondo deve solo tenere stagne delle ruote, mica riparare la diga del Vajont
Non riesco ad aprire il link.... Comunque ho fatto una ricerca sembra tipo nastro americano.... Quindi lo trovo anche nei centri bricolage
 
  • Like
Reactions: Hot

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.045
2.951
113
Prov. MI
Visita Sito
Ma guarda non ne ho idea se è lo stesso che ho io. Sembra molto simile e guardando gli altri tipi nello stesso annuncio si avvicina molto.

Quindi tu dici che anche il grigio è buono?
Io preferisco non usare nastro telato. Comunque quello che ho linkato lo usano in tanti
Ma certamente non comprerei mai un rotolo di nastro a quel prezzo.
Anche perché credo di averne già a sufficienza, in almeno 4 o 5 misure diverse :)
 
  • Like
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
Io preferisco non usare nastro telato. Comunque quello che ho linkato lo usano in tanti
Ma certamente non comprerei mai un rotolo di nastro a quel prezzo.
Anche perché credo di averne già a sufficienza, in almeno 4 o 5 misure diverse :)
Il mio amico ciclaio disse che quello che usa da una una vita, quindi quello che ho io, si trova in rete...bah, non ho trovato nulla.
Domani passo da lui e chiedo ulteriori dettagli per affinare la ricerca.
 

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
A mè il nastro americano essendo un pò gommoso e spesso... è capitato col bordo della gomma(che tende a incollare) e le leve di trovarlo spostato sul bordo quando tolto il copertone...preferisco quelli lisci..plastificati.Brakky
Ma non è semplice nastro americano, in gergo "nastro isolante"... da elettricista, infatti è proprio come hai detto tu: plastificato.
Questo ha una certa consistenza, non è morbido e neanche facilmente strappabile con le mani, tende ad assottigliarsi tirandolo.
 

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
No..il nastro da elettricista nn quaglia un ostia col nastro americano socio...lammericano è telato x cui è quello piu spesso e di contro piu gommoso...quello da elettrico è il nero classico che tiri e si allunga...xò liscio in superficie.Brakky
Ah ok, giusta precisazione ;)
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.045
2.951
113
Prov. MI
Visita Sito
Ma non è semplice nastro americano, in gergo "nastro isolante"... da elettricista, infatti è proprio come hai detto tu: plastificato.
Questo ha una certa consistenza, non è morbido e neanche facilmente strappabile con le mani, tende ad assottigliarsi tirandolo.
E cosa c'entra il nastro isolante con la latticizzazione?
Ah già... la bici "elettrica" :joy: :joy: :joy:
 
  • Haha
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
Ma tutto sto bailamme per un rotolo di nastro?
Eh si, non posso e non voglio essere sempre dipendente e dover ricevere in regalo il nastro, voglio acquistarlo, unico usato fino adesso e ottimo. Siccome abbiamo messo l'argomento in mezzo ho cominciato a cercarlo ma senza risultati.
 
  • Like
Reactions: Rol97

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.271
486
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Scusa ma quanto pensi che pesa la camera d aria 29x 2.4-2.8 di specialized... Domani se scendo in garage la peso....
Anche io se potessi in particolare l anteriore lo vorrei leggero ma qui a furi di camera d aria mi ricompro una levo :) :)
Dove giro io troppo sasso piantato e appuntito.
260 g
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.271
486
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Me lo hanno consigliato anche su un gruppo solo che io x il momento monto le gomme originale specialized butcher grip 29x2. 6 e finché non le porto alla frutta non le cambio, tu mi consigli di latticizzare pure queste... Peso 68 kg ma vestito con marsupio e corredo penso 72-73 kg li faccio. Se mi dici di latteccizzate ho bisogno di valvole apposite... Grazie
ci sono nella confezione le valvole apposite (anaconda)
 
  • Like
Reactions: Rol97