First Ride Santa Cruz Heckler Ebike

Flash

Ebiker velocibus
14 Febbraio 2019
403
129
43
Como
Visita Sito
Bici
Merida eone-sixty 900e
La batteria da 504wh, non è sicuramente una novità.Pero la batteria da 625 pesa circa in 1.3 kg in più..per il formato ruota avendo provato 29/29, 27.5 plus a mio parere il differenziato è il giusto compromesso.puoi sempre togliere il 29 all anteriore e mettere un 27x2.6
 
  • Like
Reactions: MaxSantucci

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.536
6.460
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
beh non ho detto lungo ....lunghetto considerato che non può andarci una 29....a me questa ebike non dispiace affatto anzi...comunque per me avere l'opzione del 29 avanti è un surplus notevole da scegliere a secondo dei percorsi o gare....
Divertimento ok 27,5 resa su certi trail in gara un'altro...

beh si ...resta il fatto che ancora non vedo una e.bike da enduro come una bici da gara, detto questo se non erro le gare del WES di anno scorso sono state dominate da Kenevo e Trance SX0 che sono 27,5 (I love Nico :p )
 

MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
504
240
43
58
roma
Visita Sito
Bici
Moterra/Overvolt GLP2
beh si ...resta il fatto che ancora non vedo una e.bike da enduro come una bici da gara, detto questo se non erro le gare del WES di anno scorso sono state dominate da Kenevo e Trance SX0 che sono 27,5 (I love Nico :p )
Kenevo non penso....però si 27.5 ma sarà quest'anno che useranno le 29 penso....
io comunque non ne faccio una questione discriminante a me piacerebbe poter scegliere tra i due formati!
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.323
1.258
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Non è solo quello...recentemente sto passando da e-bike 29 2.6 a ebike 27.5 2.6 alternandole anche due gg di seguito...a mio avviso la superiorità delle ruote da 29 su ebike è data solo gusti personali e soprattutto marketing...la 27.5 è enormemente più divertente , forse sarà meno veloce su certi percorsi scassati ma non sono certo indispensabili le ruote da 29 anzi, la giocosità ne risente e sotto certi aspetti anche sul tecnico lento in salita la 27.5 con la sua capacità di accelerare prima sotto l'imput di gamba e motore perdona assai di più ...
Sto ovviamente parlando di un uso da parte di bikers con buone capacità di guida sia in discesa che salita...negli altri casi il 29 di sicuro aiuta il principiante almeno all'anteriore...al posteriore invece secondo me non serva a niente su una ebike..(allunga il rapporto di trasmissione, rende la bici più pigra al colpo di pedale, occorre per forza un carro più lungo )il concetto del diametro differenziato pur sbagliato con l'uso della 2.8 per ragioni di robustezza delle gomme disponibili alla fine lo ritengo più sensato su ebike di quello 29-29 .
Anche se ti vuoi divertire e giochicchiare un pò su certe bici leggere come questa Santa il formato 27.5 sezione 2.6 è quello giusto
Una thok ad esempio ( uscita 3 anni fa con pesi di 22 kg circa ) gommata 2.6 si abbassa leggermente ma diventa un bel furetto da guidare ..molto divertente e tuttora imbattuta da tante bici più "moderne".:blush:
Non ho dubbi che anche questa Santa lo sia con un sistema ammo superiore e la reattività del carbonio. :cool:
Le 29 come le plus la panacea della mediocrità di guida e di intelletto. :laughing:
 
  • Haha
Reactions: sideman

JoRo

Ebiker grandissimus
6 Febbraio 2017
1.304
642
113
43
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Roskopp on what percentage of the Santa Cruz catalog will be battery-powered five years from now:
I think a safe answer might be 50-percent. I don't see pedal bikes going away. I mean, we've grown year over year considerably over the last four years, and I think that's due to a really good product, customer service, warranty, and this will be another bump for us because the platform is really good.
Nuove santa in arrivo