First Ride Santa Cruz Heckler Ebike

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.120
4.198
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Mi unisco anch'io alle critiche, mi dai aspettato qualche innovazione a prescindere dal motore utilizzato, invece sa già di vecchio.
Esteticamente poi secondo me molto meglio le varie Orbea, Mondraker e Ducati Mig
 
  • Like
Reactions: jack76

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.536
6.460
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
bella nessuno stravolgimento carro lunghetto per essere una 27,5 non trasformabile in 29....comunque peso buono se avessero messo una forcella 27,5/ 29 era meglio perché per me con una 29 avanti diventa una bella macchina da guerra. Poi si può discutere della scelta shimano....

La regina dell'Enduro (Kenevo) è uscita nuova 27,5... Santa 27,5 Reign (uscita ora) 27, 5 eppure tutte le loro corrispondenti muscolari sono 29...
Qualche cosa vuol dire...

Il carro lungo sull' e.bike ci sta...
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
La regina dell'Enduro (Kenevo) è uscita nuova 27,5... Santa 27,5 Reign (uscita ora) 27, 5 eppure tutte le loro corrispondenti muscolari sono 29...
Qualche cosa vuol dire...

Il carro lungo sull' e.bike ci sta...
Non è solo quello...recentemente sto passando da e-bike 29 2.6 a ebike 27.5 2.6 alternandole anche due gg di seguito...a mio avviso la superiorità delle ruote da 29 su ebike è data solo gusti personali e soprattutto marketing...la 27.5 è enormemente più divertente , forse sarà meno veloce su certi percorsi scassati ma non sono certo indispensabili le ruote da 29 anzi, la giocosità ne risente e sotto certi aspetti anche sul tecnico lento in salita la 27.5 con la sua capacità di accelerare prima sotto l'imput di gamba e motore perdona assai di più ...
Sto ovviamente parlando di un uso da parte di bikers con buone capacità di guida sia in discesa che salita...negli altri casi il 29 di sicuro aiuta il principiante almeno all'anteriore...al posteriore invece secondo me non serva a niente su una ebike..(allunga il rapporto di trasmissione, rende la bici più pigra al colpo di pedale, occorre per forza un carro più lungo )il concetto del diametro differenziato pur sbagliato con l'uso della 2.8 per ragioni di robustezza delle gomme disponibili alla fine lo ritengo più sensato su ebike di quello 29-29 .
Anche se ti vuoi divertire e giochicchiare un pò su certe bici leggere come questa Santa il formato 27.5 sezione 2.6 è quello giusto
Una thok ad esempio ( uscita 3 anni fa con pesi di 22 kg circa ) gommata 2.6 si abbassa leggermente ma diventa un bel furetto da guidare ..molto divertente e tuttora imbattuta da tante bici più "moderne".:blush:
Non ho dubbi che anche questa Santa lo sia con un sistema ammo superiore e la reattività del carbonio. :cool:
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.536
6.460
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
a mio avviso la superiorità delle ruote da 29 su ebike è data solo gusti personali e soprattutto marketing...la 27.5 è enormemente più divertente ,

Parole Sante (Cruz) :p
Lo dico e lo scrivo ovunque da una vita, il formato ruota dipende in primis dal gusto personale ed è correlato alle proprie capacità ed ai terreni che si battono abitualmente, inutile continuamente stare a dire cosa sia meglio e peggio, il marketing poi dirige tutte le scelte...se il marketing volesse vendere le 26 siamo sicuri che le 26 risulterebbero le migliori

Riguardo alla Thok, penso di non aver mai provato un telaio e una bici equilibrata in tutto come questa, per me assolutamente tra le migliori se non la migliore provata
 

MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
504
240
43
58
roma
Visita Sito
Bici
Moterra/Overvolt GLP2
La regina dell'Enduro (Kenevo) è uscita nuova 27,5... Santa 27,5 Reign (uscita ora) 27, 5 eppure tutte le loro corrispondenti muscolari sono 29...
Qualche cosa vuol dire...

Il carro lungo sull' e.bike ci sta...
beh non ho detto lungo ....lunghetto considerato che non può andarci una 29....a me questa ebike non dispiace affatto anzi...comunque per me avere l'opzione del 29 avanti è un surplus notevole da scegliere a secondo dei percorsi o gare....
Divertimento ok 27,5 resa su certi trail in gara un'altro...
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500