Sui vari freni Shimano ( estratto da Specialized turbo levo)

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.428
4.599
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
io ho gli 8020 e tutto il sistema biker + bici arriva a 100 kili. ti assicuro che anche dopo un giorno di paganella i miei freni non hanno mai mollato. li ho sentiti fare rumore solo quando i dischi erano bagnati e per i primi 5 secondi della frenata. appena scaldati sono tornati silenziosi.
li ho usati sia con dischi XT ICE che XTR ICE (per le sigle serve il buon @franz_quattro ) e la frenata è stata sempre ottima. E ho testato sia pastiglie organiche che metalliche. Pur cambiando il tipo di risposta a seconda della mescola la frenata è sempre stata più che ottima.
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss and Hot

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.163
4.242
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Bug della Specialized, è evidente!!! :joy: :joy::joy:
E poi ricorda che con freni scrarsi impari a controllare meglio la bici: o diventi un drago, o...:(
Beh, se andare lungo ad ogni tornante perché dopo 1000m negativi di discesa tecnica e scassata non hai più forza nelle mani ti aiuta a migliorare la tecnica sì, potrei darti ragione :D
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.163
4.242
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
E aggiungo anche con disco e/o pastiglie consumate oltre il limite minimo

che non mi sembra però che questo sia il caso di @AlfreDoss
invece sono più propenso a credere che sia la mescola stessa
che da, e ha dato tante rogne anche ai Formula
Dopo la prima uscita con pastiglie semimetalliche senza intaglio, mi sembra di poter dire che l'anteriore col disco Shimano RT76 non vibra più, lo stesso modello di pastiglia ma con intaglio il tempo della prima metà una discesa ripida era anche vetrificata....
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Dopo la prima uscita con pastiglie semimetalliche senza intaglio, mi sembra di poter dire che l'anteriore col disco Shimano RT76 non vibra più, lo stesso modello di pastiglia ma con intaglio il tempo della prima metà una discesa ripida era anche vetrificata....

azz vendi subito gli xt.....ti offro 50€ Visto sono di seconda mano!!
E nn ti chiedo nulla per la consulenza tennica!!!!!
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.163
4.242
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Ragazzi ma perché il mercatino è pieno di impianti SRAM?
Per lo stesso motivo per cui tanti (me compreso) li cambiano: nonostante siano abbastanza vaffidabili non hanno la potenza di altri impianti e quindi chi fa molte discese tecniche e ripide oppure gli si affaticano le mani facilmente si trova costretto a cambiarli.
Poi d'altra parte c'è chi si trova bene e li tiene su.
Anni fa avevano il problema della pompa che si bloccava, un mio amico due volte cambiati, personalmente mai avuto problemi su due bici.
 

federic0

Ebiker pedalantibus
13 Settembre 2019
198
45
28
roma
Visita Sito
Bici
giant trance e+ 3 pro
oste, come è il vino? :D a me i code R piacciono molto ma mi frena (ah ah ah) l'utilizzo del liquido dot5.1 anzichè olio minerale, poi loro te lo spiegano eh qua perchè dot5.1 va meglio del minerale.
 

56ROBERTO

Ebiker pedalantibus
15 Giugno 2017
218
127
43
67
pieve di soligo
Visita Sito
Bici
scalpel si-linskey 29 lefty-synapse disc-levo turbo carbon-fsi ocho
In 4 pagine di discussione non ho mai sentito parlare dei xtr9120 i migliori freni di shimano e probabilmente i migliori freni sul mercato potenti modulari facili da montare e purgare e affidabili al massimo e non ultimo belli e leggeri
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.301
2.995
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Personalmente i miei Sram Guide RE piacciono ma sono poco potenti. Però sono davvero molto modulabili e sul viscido è una qualità. Certo, nelle lunghe discese tecniche affaticano molto gli avambracci. Per quanto riguarda il cambio invece preferisco lo Sram, il suo sistema monoscatto (e a 4 scatti per volta) è davvero preciso e comodo.
 
  • Like
Reactions: emanuelegaspa