Kit conversione.

Senzabenza

Ebiker grandissimus
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NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
No, intendevo dire proprio "muscolare". Non comprendo, se la seconda corona non serve nella Bici elettrica, allora a cosa serve nella muscolare?
Mi sembra di capire, forse e se non sbaglio, che nella elettrica non serve perché farebbe facilmente superare il limite di 25 km/h. E' questo?
le bike o ebike montano solitamente il monocorona per vari motivi..., semplificazione del sistema(no deragliatore no manettino no cavo..), pulizia(meno roba da vedere linea più' pulita..),leggerezza(tutto pesa..). e comunque la doppia trova ancora alcuni estimatori.., sia muscolari che non...;)
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
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Giant Trance E+ SX0
le bike o ebike montano solitamente il monocorona per vari motivi..., semplificazione del sistema(no deragliatore no manettino no cavo..), pulizia(meno roba da vedere linea più' pulita..),leggerezza(tutto pesa..). e comunque la doppia trova ancora alcuni estimatori.., sia muscolari che non...;)
pensare che pedalo ancora una AM con la tripla.... :joy:
 
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Sinon

Ebiker ex novello
12 Gennaio 2020
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B-Twin ROCK RIDER 560 Biammortizzata. Anno 2017.
Grazie dei chiarimenti. Ho comunque visto qualche kit elettrico che offre l'opportunità di acquistare, come optional, una seconda corona. Qualcuno sa se la si usa in sostituzione o insieme alla prima?

Side anche io ho una "vecchia" bici con la tripla, il problema è che già da allora, quando quasi tutti pedalavamo con la tripla, e molti rivenditori non avevano che bici con le triple (quasi orgogliosi) , io mi chiedevo invece a cosa cavolo servissero tutte quelle marce, mi sembravano un tantino superflue. Sarò stato lungimirante?
 
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Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
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Modraker Crafty XR
Intervengo qui per un’informazione su kit a mozzo posteriore:
Vorrei installarlo su una touring e volevo sapere se supporta un cambio 9x3 che vorrei lasciare anche per usare la bici senza motore.

grazie
 

Sinon

Ebiker ex novello
12 Gennaio 2020
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B-Twin ROCK RIDER 560 Biammortizzata. Anno 2017.
Mi hanno messo 2 tarli in testa: è vero che un kit centrale non può essere installato in una bici con ammortizzatore posteriore?

E' vero che i Bafang NON hanno sensore di coppia nei pedali?
 

Maurizio_M

Ebiker specialissimus
13 Giugno 2017
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KTM exc-e 250 - C'dale
Grazie Jack, sembra un bel kit, ma francamente mi sto orientando sempre più verso un motore superiore ai 250 W.
Già scritto, ma giova ricordarlo: 250 W è il limite massimo perché la bicicletta elettrica/elettrificata possa circolare come... una bicicletta.
Oltre i 250 W si passa nella categoria dei ciclomotori, con conseguente obbligo di casco, luci, targhino, patentino ed assicurazione. E anche impossibilità di utilizzare le piste ciclabili e di transitare nei sentieri dove vige il divieto per i mezzi a motore.
E, vista la quasi impossibilità di omologare una e-bike “kittata” come esemplare unico per adempiere a quanto sopra, il montaggio di un motore di potenza superiore al limite di legge porta, in caso di controllo da parte delle forze dell’ordine, al sequestro del mezzo e a una serie di contravvenzioni per tutti gli adempimenti non rispettati connessi al possesso ed uso di un ciclomotore...
 

Sinon

Ebiker ex novello
12 Gennaio 2020
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B-Twin ROCK RIDER 560 Biammortizzata. Anno 2017.
Ok, il motore centrale è installabile anche su bici con sospensioni posteriori, tuttavia qualcuno parla di possibili problemi in questo caso. Sarei curioso di conoscerli.

Grazie.
 

Sinon

Ebiker ex novello
12 Gennaio 2020
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B-Twin ROCK RIDER 560 Biammortizzata. Anno 2017.
Per quanto concerne i limiti legali di potenza non mi pongo molti problemi in quanto ne farei un uso prevalentemente fuori strada o in proprietà privata. Vivo in campagna.

La scelta si sta momentaneamente orientando su: Motore centrale Tongsheng TSDZ2 active torque 48 v 500 watt con corona aggiuntiva in modo da avere 2 corone. Mi dovrò occupare anche di realizzare un piccolo supporto aggiuntivo in modo da rendere il motore adatto all'installazione con sospensione posteriore. Non ho capito bene perché, ma mi è stato indicato che è necessario. Approfondirò.
Nel frattempo sarei curioso di conoscere opinioni su questo prodotto.
 
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Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
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NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Per quanto concerne i limiti legali di potenza non mi pongo molti problemi in quanto ne farei un uso prevalentemente fuori strada o in proprietà privata. Vivo in campagna.

La scelta si sta momentaneamente orientando su: Motore centrale Tongsheng TSDZ2 active torque 48 v 500 watt con corona aggiuntiva in modo da avere 2 corone. Mi dovrò occupare anche di realizzare un piccolo supporto aggiuntivo in modo da rendere il motore adatto all'installazione con sospensione posteriore. Non ho capito bene perché, ma mi è stato indicato che è necessario. Approfondirò.
Nel frattempo sarei curioso di conoscere opinioni su questo prodotto.
Ricordati che motori da 500W oltre a essere fuori norma(anche in campagna..,al di fuori di proprieta' privata) generano consumi molto alti, che ti costringono ad autonomie ridotte o batterie enormi..., e nessuno dei 2 casi e' una buona cosa....
Magari prova un motore da 250W, secondo me ti ricredi, e,a parte che spenderesti meno, saresti piu tranquillo...