Sblocco Motori - possibili conseguenze e punti di vista

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.320
2.537
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Sapete perché siamo qui a discutere...Perché in Italia siamo campioni a trovare una scusa per tutto, e pensiamo che c'è sempre una scappatoia, che qualcuno chiuderà un occhio, che tanto non fa male a nessuno, che le leggi sono ingiuste e vessatorie, che figuriamoci se i vigili mi controllano, ma vuoi che tra tutti quelli sbloccati fermino proprio me?, Ma io lo uso solo in campagna, io lo uso solo per sfuggire al traffico, io per questioni di sicurezza (???), Io perché a 25 mi addormento sul manubrio, io ho sbloccato così vado come un motorino ma non inquino quindi dovreste ringraziarmi, io ho lo sblocco altrimenti in pianura fatico più che in salita, ho sbloccato perché altrimenti a 25kmh murava ed era pericoloso, ho sbloccato perché oltre i 25kmh si sente il vento tra i capelli che è sempre una bella sensazione... E mi fermo qui.

Se in Italia ci fosse più senso civico e rispetto delle leggi, il problema non si potrebbe nemmeno, ma in mancanza di questo ci vorrebbero controlli più accurati e severi da parte delle forze dell'ordine, che invece lasciano fare... e qui pagine e pagine di inutili scuse. Che tristezza:confused:

Nella realtà se prendiamo il nostro piccolo e insignificante sondaggio, chi ha sbloccato è solo una piccola parte rispetto agli utenti che hanno partecipato, quindi il fenomeno (almeno tra gli utenti del forum) non è così diffuso, e questo mi rincuora.:)

mi spiace contraddirti.

Come vedi altrove i siti non si fanno problemi a pubblicare topic di sblocco/tuning
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
@Nicotrev . Hai un'idea del costo? Cui vanno aggiunti credo un 600 euro l'anno (prezzo medio rc scooter 50), e un 150/200 euro tra casco, luci, specchietto e catadiottri vari... se non ci sono già

No, purtroppo non ne ho idea: so solo che ogni S-Pedelec è già dotata all'origine di luci, specchietto, portatarga e cavalletto; non sono informato né sui costi di immatricolazione (che comunque riguardano il prezzo d'acquisto auspicabilmente scontato) nè sui costi di assicurazione, mentre l'eventuale bollo è intorno i 20 Eu (salvo che come veicolo elettrico non ne sia esentata)
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
mi spiace contraddirti.

Come vedi altrove i siti non si fanno problemi a pubblicare topic di sblocco/tuning

Azz.... una volta tanto che, "noi italiani", non eravamo in testa alle solite classifiche......:cool: :innocent:
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
mi spiace contraddirti.

Come vedi altrove i siti non si fanno problemi a pubblicare topic di sblocco/tuning

Consentimi di pensarla diversamente, sono talmente stufo di sti inutili sblocchi, che se fossi io a decidere la condotta del forum da seguire su questo argomento, lo VIETEREREI totalmente, sanzionando pure chi trasgredisce. Mi è concesso?
 
  • Like
Reactions: steka

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.320
2.537
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Consentimi di pensarla diversamente, sono talmente stufo di sti inutili sblocchi, che se fossi io a decidere la condotta del forum da seguire su questo argomento, lo VIETEREREI totalmente, sanzionando pure chi trasgredisce. Mi è concesso?

mi riferivo al tuo intervento sugli italiani. Quel sito è tedesco.

E no, parlare di sblocchi non è vietato. Vediamo di non sforare dalla parte opposta diventando dei bacchettoni coi paraocchi. Nel mezzo sta la virtù.
 
  • Like
Reactions: stefanschen

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Consentimi di pensarla diversamente, sono talmente stufo di sti inutili sblocchi, che se fossi io a decidere la condotta del forum da seguire su questo argomento, lo VIETEREREI totalmente, sanzionando pure chi trasgredisce. Mi è concesso?

Mirko come sei retrogrado: il mondo va avanti e questa è una conquista di civiltà, anzi pardon, di virtù.....:cool::p:joy:
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Cominciamo a non alimentare più i post di chi parla di VIOLAZIONE DI NORME così magari hanno meno eco e si sgonfiano da soli
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
ma no, per carità, nascondiamo tutto sotto il tappeto come nella migliore tradizione italica. Se non se ne parla non esiste, no?

Il Forum è tuo e non hai bisogno, anche in questo caso, di alcuna giustificazione per cambiarne le regole, ma se dai appena un'occhiata al sondaggio in merito che hai proposto....... ;)
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
mi riferivo al tuo intervento sugli italiani. Quel sito è tedesco.

E no, parlare di sblocchi non è vietato. Vediamo di non sforare dalla parte opposta diventando dei bacchettoni coi paraocchi. Nel mezzo sta la virtù.

Se in Germania ti multano, pagano e muti. In Italia, qualcuno avrebbe la faccia tosta di trovare il modo per farla passare come ingiustizia.

Io non sono bacchettone anzi il contrario, che ognuno faccia come vuole con la consapevolezza di quello che rischia e senza menarcelo con scuse più o meno campate per aria o con contestazioni sulle leggi vigenti.
 
  • Like
Reactions: vittorisk

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.320
2.537
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Se in Germania ti multano, pagano e muti. In Italia, qualcuno avrebbe la faccia tosta di trovare il modo per farla passare come ingiustizia.

Adesso il problema è diventato pagare la multa? Ma non era che si uccidono donne, vecchi e bambini travolgendoli, sfrecciando a 150 km/h sulle ciclabili?

Fra l'altro in Germania ci sono molte più ciclabili cittadine che in Italia, ed il problema del traffico di bici (normali e motorizzate) esiste, nelle ore di punta. Quindi se c'è un posto dove dovrebbe essere stravietato di parlare di sblocchi, dovrebbe essere quello. Evidentemente i tedeschi non sono così rigidi come sembra (e lo so di persona, ci ho vissuto per più di un decennio).

In Italia il problema è vincere la garetta di enduro perché uno sblocca.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.