Sblocco Motori - possibili conseguenze e punti di vista

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ciao A tutti, sono nuovo del forum, ho preso da poco una Haibike fullseven sduro 7.0 2019 con motore Yamaha PW-ST, vorrei montare lo sblocco al motore, qualcuno lo ha già fatto?
potete consigliarmi qualcosa?

Sicuramente esiste, ma chi frequenta questo forum è solito usare la bici in luoghi pubblici, strade, sentieri, trail area, bike park, ecc. quindi tiene la bici originale a norma con il CdS.
La bici sbloccata la potrai utilizzare, senza andare incontro a sanzioni, sono in area privata, questo lo sai?
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.112
13.134
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Questo forum sta diventando un riferimento, sempre più utenti nuovi che si affacciano e rispettano la netiquette alla perfezione.
Primo messaggio, rigorosamente senza presentazione e senza aver letto un post, utilissimo alla comunità. : unamused:
Qualcuno dirà che è il nuovo che avanza, un pò come le bici elettriche...
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Eccolo.... lo banniamo subito???
Ma dai...
Premetto che non sono pro sblocco ma oltre ad non essersi "presentato" non ha infranto nessuna regola del forum concernente lo sblocco (per ora:D)!:rolleyes:


 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Scusate, non frequento altri forum e non conosco le dinamiche. Leggo meglio le regole e provvedo subito alla presentazione. Per lo sblocco non pensavo fosse così grave!
Non volevo mancare di rispetto a nessuno.

Lo sblocco non è grave...se la bici la usi solo e solamente dove non deve sottostare a regole di strada, e vedo difficile che non metterai mai le ruote sull'asfalto, anche solo per raggiungere qualche trail, perchè una volta sulla strada, se sbloccata dovresti avere assicurazione, bollo e tutta una serie di cose previste dal codice, altrimenti vai GIUSTAMENTE incontro a multe salatissime.

Questo per spiegarti che non è come avere una moto e andare su un forum di moto e chiedere come si trucca il motore...
qui la differenza è sostanziale, se sblocchi non hai più una e.bike
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.795
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Lo sblocco non è grave...se la bici la usi solo e solamente dove non deve sottostare a regole di strada, e vedo difficile che non metterai mai le ruote sull'asfalto, anche solo per raggiungere qualche trail, perchè una volta sulla strada, se sbloccata dovresti avere assicurazione, bollo e tutta una serie di cose previste dal codice, altrimenti vai GIUSTAMENTE incontro a multe salatissime.

Questo per spiegarti che non è come avere una moto e andare su un forum di moto e chiedere come si trucca il motore...
qui la differenza è sostanziale, se sblocchi non hai più una e.bike
Non solo su strada. Con lo sblocco sei in regola solo se giri in aree private. Se giri in qualunque altro posto compresi i boschi non sei in regola
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.040
4.026
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Non solo su strada. Con lo sblocco sei in regola solo se giri in aree private. Se giri in qualunque altro posto compresi i boschi non sei in regola

Che poi vorrei dire che se c'è un posto dove lo sblocco non ha un senso pratico sono proprio i sentieri nel bosco e le piste forestali...mi permetto di interpretare il pensiero di Sideman che penso intenda che per boschi e sentieri il rischio di incidente è pari a zero o quasi.
 
Ultima modifica:

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Che poi vorrei dire che se c'è un posto dove lo sblocco non ha un senso pratico sono proprio i sentieri nel bosco e le piste forestali...mi permetto di interpretare il pensiero di Sideman che penso intenda che per boschi e sentieri il rischio di incidente è pari a zero o quasi.

si appunto, chi sblocca lo fa per andare sulla strada...sbloccare per andare sui trail...è da fuori di testa...
 
  • Like
Reactions: gobbissimo

27.5 PLUS

Ebiker espertibus
7 Giugno 2019
600
500
93
colline romagnole
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon RR 2020
....ogni tanto viene fuori la questione
" sblocco motore "
e noto troppo astio nei confronti di chi lo effettua....... trovo giusto informare la gente a quello che va incontro a livello di leggi varie in materia .... ma leggo troppi moralismi assurdi.......guardate che non è che uno se sblocca una bici e diventa per forza in automatico fuori di testa o un delinquente sui trail o per la strada.....tanto dipende sempre dall intelligenza di come si usano le cose.....se uno è un fuori di testa, lo è con, o senza la bici sbloccata.......
....e poi tutte ste storie, sei fuorilegge ,e il codice della strada....e li non puoi andare...è li non puoi girare.....la maggior parte di chi sblocca , lo fa per avere una velocità più sostenuta con minor sforzo soprattutto su asfalto, cioè per strada , e chi va in bici sa benissimo che in strada è quasi più sicuro per se stesso avere una velocità più sostenuta piuttosto che un andatura da lumaca, perché così non risulti essere un ostacolo improvviso....
Troppa ipocrisia contro chi sblocca...
...si viola il codice della strada ?
.....allora mi venga a fare la morale chi in automobile non supera mai i limiti di velocità...( anche se solo di 1 km )
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
....ogni tanto viene fuori la questione
" sblocco motore "
e noto troppo astio nei confronti di chi lo effettua....... trovo giusto informare la gente a quello che va incontro a livello di leggi varie in materia .... ma leggo troppi moralismi assurdi.......guardate che non è che uno se sblocca una bici e diventa per forza in automatico fuori di testa o un delinquente sui trail o per la strada.....tanto dipende sempre dall intelligenza di come si usano le cose.....se uno è un fuori di testa, lo è con, o senza la bici sbloccata.......
....e poi tutte ste storie, sei fuorilegge ,e il codice della strada....e li non puoi andare...è li non puoi girare.....la maggior parte di chi sblocca , lo fa per avere una velocità più sostenuta con minor sforzo soprattutto su asfalto, cioè per strada , e chi va in bici sa benissimo che in strada è quasi più sicuro per se stesso avere una velocità più sostenuta piuttosto che un andatura da lumaca, perché così non risulti essere un ostacolo improvviso....
Troppa ipocrisia contro chi sblocca...
...si viola il codice della strada ?
.....allora mi venga a fare la morale chi in automobile non supera mai i limiti di velocità...( anche se solo di 1 km )

Se ti riferisci al mio "fuori di testa", mi sembrava chiaro che si riferisse al fatto che sbloccarla sui trail non serve a niente
Rispetto al resto il tuo paragone non è assolutamente calzante e lo avevo anche sottolineato sopra, vi è una differenza enorme tra superare il limite di velocità con un'auto o avere un mezzo non a norma.
E' come se tu prendessi un auto non assicurata, non immatricolata su cui non paghi nemmeno il bollo e senza targa...e tu ci girassi per le strade... Mi sa che a tanti non è chiaro che una e.bike che supera i 25 km cambia STATUS, OVVERO NON E' PIU' PER IL CODICE DELLA STRADA UNA BICICLETTA

sid
 

27.5 PLUS

Ebiker espertibus
7 Giugno 2019
600
500
93
colline romagnole
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon RR 2020
..io non voglio fare polemiche e non ce l ho con nessuno in particolare....ma probabilmente c è qualcosa che non va nel codice della strada ,perché se mi dici che se una e bike supera i 25 km orari per il codice non è più una bici. Allora siamo tutti fuorilegge.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.