The Official BLEvo Thread

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.852
5.082
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Non è vietato parlarne!
Il veto viene messo quando lo sblocco viene difeso a spada tratta infischiandosene della legge...

esatto!


"...qui se qualcuno vuole informazioni su sistemi di sblocco può parlarne ...
...
chi vuole sbloccare faccia come gli pare, cosciente delle possibili conseguenze
per chi insiste nel voler giustificare gli sblocchi ci saranno cancellazione dei suoi messaggi e/o avvertimenti e/o sanzioni e/o il ban, quest'ultimo la prima volta temporaneo successivamente definitivo
..."



Scusate ma non si è detto nel forum che non si consigliano gli sblocchi? O questa discussione è zona franca? Chiedo a @tostarello o comunque ai mod di cancellare i messaggi. Altrimenti non capisco come funzionano le regole del forum in altre discussioni

eventuali contestazioni o richieste di chiarimenti sulla moderazione vanno fatte in privato, c'è anche questa di regola, ed è fondamentale
 
Ultima modifica:

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
590
441
63
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Ho appena rilasciato la versione 3.5.3 di BLEvo per iOS.

Queste le novità:
- Lo speed multiplier puo' arrivare fino a 4 e ha passi di 0.1
- Corretta importazione GPX con tag in linea
- Aggiunta la possibilità di non mostrare il messaggio di disclaimer iniziale
- Inserito tasto "Stop" per interrompere il download delle mappe
- Aggiornamento per ios 13
- Aggiornamento mapbox v5.4.0
- Bugfix: Crash con iOS 13

Aggiornate l'app dall'apple store.
 
  • Like
Reactions: Enry71

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.932
6.232
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
esatto!


"...qui se qualcuno vuole informazioni su sistemi di sblocco può parlarne ...
...
chi vuole sbloccare faccia come gli pare, cosciente delle possibili conseguenze
per chi insiste nel voler giustificare gli sblocchi ci saranno cancellazione dei suoi messaggi e/o avvertimenti e/o sanzioni e/o il ban, quest'ultimo la prima volta temporaneo successivamente definitivo
..."





eventuali contestazioni o richieste di chiarimenti sulla moderazione vanno fatte in privato, c'è anche questa di regola, ed è fondamentale
Non ho detto che è vietato parlarne. Leggi. Ho scritto che sono state consigliate varie marche di sblocco. So bene quali sono le regole. Ho anche segnalato i post: l'avrai visto Tostarello. Comunque non è un problema: lascio ai mod decidere cosa è lecito e cosa no (non è un mio forum questo ;))
 

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Paolo ... quello del rapporto sarebbe un bellupgrade ! Se potessi fare che anche su iOS si potessero modificare il numero di campi dati sarebbe carino .... ma il top ... app su applewatch così da non avere nulla sul manubrio !
 
  • Like
Reactions: grai

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Kilo ... lo sblocco prova a vederlo sotto un altro aspetto, metti eco a 10% , non credere che vai chissà quanto ma la cosa veramente bella e che non sentì tutti i 24 kg come passi i 25 km/h, il limite fisico lo raggiungi cmq ma con una progressione decisamente più naturale.
Con il compare andiamo sbloccati ma su strada solo eco a 7/10 % viaggi sotto i 25 e se ci vuoi dare dentro vai oltre ma devi metterci del tuo in modo decisamente più proporzionale rispetto alla versione standard.
Testa ... tanta testa sempre
 

Dave

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
204
74
28
60
novara
Visita Sito
Ciao Paolo, ho una richiesta da farti nel senso che se fosse possibile sarebbe un bel plus:
secondo te implementare un modo per capire che tipo di rapporto stò usando non sarebbe possibile?sono ignorante in materia perciò prendila come una idea che mi è venuta vedendo questa opzione su un app(non ricordo quale).
Ogni tanto devo guardare dietro per capire su quale corona sono.
...ma è uno scherzo o dite sul serio?....in bici? ...non riesco a crederci...
 
  • Like
Reactions: Claudio and Gelindo

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.141
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
scusate mi dice il si vende che il formato ruota lo si puo' modificare anche su nuova Levo 2020 da parte loro portando il parametro ruota a 2000 con innalzamento a 31 kmh che a me francamente basterebbe negli spostamenti,lunghi purtroppo dalle mie parti,su asfalto.Vi risulta? ho messaggiato a Paolo sul forum ma ancora non m ha dato risposta,forse ci sta studiando.;):blush::innocent:
 

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.141
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
Facendo mettere dal rivenditore la dimensione ruota a 2000 mm, ho letto che la velocità viene sbloccata fino a 28,8 km/h. Se lo faccio fare, in attesa che mi arrivi lo sblocco al mozzo, quando dopo lo installerò, dovrò tornare dal rivenditore a fare rimettere la dimensione ruota originale?
Il demoltiplicatore di Blevo funziona per indicare la velocità corretta anche con la dimensione ruota a 2000 mm?
il mio si vende dice che mettendolo a 2000 sblocchi fino a 31kmh,mi sa che ha detto una bischerata :blush: :D
 

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.141
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
@Paolo MTB aiutaci tuuu....ma non e' che con il formato ruota anche su quelle gamma 2020 si riesce ad innalzare a 31kmh come dice specy center?il rotore pare dia qualche problemino meglio il Levociraptor ?:worried::(o_O
 

fede

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
113
126
43
Torino/Genova
Visita Sito
Bici
Haibike eQ FS RX "rohloff evo"
scusate mi dice il si vende che il formato ruota lo si puo' modificare anche su nuova Levo 2020 da parte loro portando il parametro ruota a 2000 con innalzamento a 31 kmh che a me francamente basterebbe negli spostamenti,lunghi purtroppo dalle mie parti,su asfalto.Vi risulta? ho messaggiato a Paolo sul forum ma ancora non m ha dato risposta,forse ci sta studiando.;):blush::innocent:

L'assistenza Specialized può modificare il diametro fino a 2000, è vero. A me l'hanno fatto. La velocità limite è del 15% più alta, quindi arrivi a 28,75 km/h.
C'è da dire che la legge sulle e-bike prevede un margine di tolleranza del 10%, quindi fino a 27,5 km/h si è nella legalità. A 28,75 (per essere precisi) no...
Però si è nei termini di garanzia, in caso di problemi al motore (l'hanno fatta loro la modifica...).
Nel caso di incidente con terzi - e conseguente controllo tecnico del mezzo per stabilire se è nella legalità - non credo che questo 5% addizionale sia un problema. IMHO
 
  • Like
Reactions: Bike

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.141
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
L'assistenza Specialized può modificare il diametro fino a 2000, è vero. A me l'hanno fatto. La velocità limite è del 15% più alta, quindi arrivi a 28,75 km/h.
C'è da dire che la legge sulle e-bike prevede un margine di tolleranza del 10%, quindi fino a 27,5 km/h si è nella legalità. A 28,75 (per essere precisi) no...
Però si è nei termini di garanzia, in caso di problemi al motore (l'hanno fatta loro la modifica...).
Nel caso di incidente con terzi - e conseguente controllo tecnico del mezzo per stabilire se è nella legalità - non credo che questo 5% addizionale sia un problema. IMHO
Non fa una piega direi.
 

Paolo MTB

Ebiker espertibus
21 Marzo 2018
590
441
63
Varese
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Il concessionario (o Levociraptor) ti può impostare la circonferenza ruota a 2000mm.. Effettivamente il limite dovrebbe essere sui 28,75 km/h ma da test fatti sul campo sembra proprio che si riesca andare anche a 30km/h con l'assistenza al motore..
Questo vale per Levo 2019, Levo 2020, Kenevo 2020.
 
  • Like
Reactions: cina46

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.141
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
Il concessionario (o Levociraptor) ti può impostare la circonferenza ruota a 2000mm.. Effettivamente il limite dovrebbe essere sui 28,75 km/h ma da test fatti sul campo sembra proprio che si riesca andare anche a 30km/h con l'assistenza al motore..
Questo vale per Levo 2019, Levo 2020, Kenevo 2020.
In realta il levocitaptor puo impostare anche 1000,pero ho dubbi su visibilita'