Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simo75

Ebiker potentibus
22 Settembre 2019
906
227
43
48
Venegono
www.facebook.com
Bici
specialized turbo levo
Beh i consensi per l'idraulica si ma tutte le RS anche nella posizione bloccata non bloccano molto.. frenano, ma non bloccano.. le fox tendenzialmente su firm sono molto più bloccate..
confermo che avendo provato una carbon con le fox rispetto alle mie rock della comp con i registri chiusi la forcella era piu frenata, anche il mono
 
  • Like
Reactions: Magic

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.242
765
113
Givoletto
Visita Sito
Scrivo per aggiornamento riguardo il mio rapporto con mondo specialized, Sworks 2019, fine.

Da febbraio 2019, dopo 3 interventi in garanzia tra motori, elettronica e perni passanti rotti, dopo il tempo di fermo bici tamponato solo dalla disponibilità del negoziante, dopo una politica specialized che a fronte di tutte le rogne passate mi ha fatto acquistare a prezzo una Kenevo 2019 tenermi buono , dopo l'ennesimo problema su una Sworks 2019, mi congedo con disappunto dal marchio.

Un carro in carbonio spezzato in due punti, non può non essere oggetto di garanzia, soprattutto quando non ci sono evidenti segni di danneggiamento, ne incidenti o urti tali da procurare danni del genere.

Inoltre, danno segnalato in data 25 settembre, e nonostante quello che sarebbe potuto accadere se non avesse ceduto sulla rampa del garage ma in qualsiasi altra posto, sentiero o strada, sono qui a raccontarlo lo stesso indenne, a riprova che evidentemente non ho tirato la mina del secolo, per fortuna nemmeno quando si è rotto .

Dal loro punto di vista, va detto che hanno visto solo foto ed i report del negoziante, avrebbero voluto la bici ferma da loro a milano e sempre stando al negoziante storto il naso in ogni caso.

Nulla mi toglie dalla testa che una garanzia a vita sulle parti in carbonio, al primo acquirente, voglia dire ben altra cosa.

Nulla mi toglie dalla testa che poi farmi un extra sconto per sostituire il pezzo del carro rotto tale da portarlo ad una cifra ridicola, sia veramente una caduta di stile..

Insomma, grazie, graziella e grazie a.... tutto il resto.

addio specialized

scusami , quanto pesi ?
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
sai mica a che prezzi vengono venduti? sul sito non mette i prezzi
Vanno dai 350-360 euro per 250 wh a seconda se compri quello di Bertana o E-booz, a cui devi aggiungere dai 90 ai 100 euro per il cavo se te lo installi tu. Altrimenti se usano il tuo cavo e lo modificano, alcuni ti chiedono 50 euro per il lavoro, altri lo fanno compreso nel prezzo della batteria. Poi c'è anche Levorex che è ottimo.
 

Woody

Ebiker ex novello
3 Novembre 2018
27
20
3
57
Firenze
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Mi chiedo se non ha più senso dotarsi di un extender anziché avere quel peso sulla schiena, ovviamente va in base alle esigenze di autonomia e la cosa è un filo invasiva sulla bici ma non mi sentirei tanto sicuro in caso di caduta con quella sbarra dentro lo zaino.
Mia opinione, sia chiaro.
Io sono un metro e novanta per 120 kg, quindi per me il peso è abbastanza trascurabile. In compenso consumo molta più corrente. Per uscite sopra i 1500 mt+ è un obbligo anche con la 700 watt. Prima avevo il Bosch e mi portavo sempre dietro una seconda batteria, non posso dire che mi abbia mai dato veramente noia. La paura che ho è che la batteria in caso di caduta venga lanciato in avanti potendo colpire in teoria la nuca. Con questo zaino il rischio mi sembra parecchio più ridotto. Un extender farebbe senso di sicuro ma mi sono trovato con due batterie, la 500 originale e una 700 comprata da me. Quindi gioco forza uso quella. Anche portarsi dietro il carica non mi piace, uno perché non si è mai sicuri di trovare dove caricare e poi il tempo che ci vuole oltrepassa il tempo di un pranzo, o cena, normale
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.162
4.241
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Io sono un metro e novanta per 120 kg, quindi per me il peso è abbastanza trascurabile. In compenso consumo molta più corrente. Per uscite sopra i 1500 mt+ è un obbligo anche con la 700 watt. Prima avevo il Bosch e mi portavo sempre dietro una seconda batteria, non posso dire che mi abbia mai dato veramente noia. La paura che ho è che la batteria in caso di caduta venga lanciato in avanti potendo colpire in teoria la nuca. Con questo zaino il rischio mi sembra parecchio più ridotto. Un extender farebbe senso di sicuro ma mi sono trovato con due batterie, la 500 originale e una 700 comprata da me. Quindi gioco forza uso quella. Anche portarsi dietro il carica non mi piace, uno perché non si è mai sicuri di trovare dove caricare e poi il tempo che ci vuole oltrepassa il tempo di un pranzo, o cena, normale
Sì chiaro, ma sempre un peso in più da tenere sulle spalle per tutto il giro, pienamente d'accordo sui potenziali rischi in caso di caduta.
Per il caricabatterie è vero, è sufficente a dargli una botta di carica ma non si può pretendere più di tanto.
Qui nelle valli bergamasche in alcuni rifugi ci sono delle postazioni di ricarica per bici Specialized messe a disposizione da un noto rivenditore in Valle. Non ti devi neanche portare dietro il tuo.
 
  • Like
Reactions: Simo75

Simo75

Ebiker potentibus
22 Settembre 2019
906
227
43
48
Venegono
www.facebook.com
Bici
specialized turbo levo
Purtroppo no, ma basta inviare una email e credo ti dia tutte le informazioni che vuoi.
Io al momento per i giri che faccio mi basta la mia batteria da 500.
Ho mandato una mail per la versione di extender da 250
Vanno dai 350-360 euro per 250 wh a seconda se compri quello di Bertana o E-booz, a cui devi aggiungere dai 90 ai 100 euro per il cavo se te lo installi tu. Altrimenti se usano il tuo cavo e lo modificano, alcuni ti chiedono 50 euro per il lavoro, altri lo fanno compreso nel prezzo della batteria. Poi c'è anche Levorex che è ottimo.
i prezzi sono un pò più ragionevoli quello al quale ho chiesto info mi chiedeva 650 per tutto il kit da 250, diciamo che con un extender da 250 avrei una capacità poi da 700 w circa come avere la batteria più grande, però inciderebbe il peso maggiore dell' extender, non so... se trovo una batteria da 700 anche usata messa bene punto a quella se no valuterò l'extender! Ma poi la garanzia della bici decade?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.