Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mezziu

Ebiker pedalantibus
8 Febbraio 2019
229
36
28
40
Impruneta
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+2
io mi sono preso gli ZTTO su Aliexpress. In genere non ho mai avuto problemi con questa marca. 23€ spediti... c'è da dire che io li userò solo per migliorare le varie tecniche, bunny hop, manual ecc ecc

HTB1oW3gdouF3KVjSZK9q6zVtXXaW.jpg


HTB1DWEadmSD3KVjSZFKq6z10VXaD.jpg
Hai il link?
 

mezziu

Ebiker pedalantibus
8 Febbraio 2019
229
36
28
40
Impruneta
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+2
Se fosse il lattice sedimentato da una parte avresti una vibrazione, non una tendenza a deviare. Il carro e la ruota dietro sono fissati correttamente? Certe volte la boccola sul perno ruota tende ad andare in battuta fuori allineamento e ti sembra di aver fissato correttamente la ruota mentre questa in realtà ha un po’ di gioco
Il carro e la posteriore mi sembrano tutto ok. Possono influire su quella anteriore?
 

Begovic21

Ebiker velocibus
27 Gennaio 2019
348
128
43
41
Calenzano (FI)
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Ragazzi ho un nuovo problema: l'altro gg ho lasciato la bici dal meccanico perchè in discesa in asfalto sopra i 50km/h sentivo in curva la ruota anteriore andar via come se ci fosse un peso che mi portasse verso l'esterno. Pensavo ci fosse del lattice che avesse fatto la palla visto che la bici era stata ferma 1 mesetto. Il meccanico mi ha appena chiamato dicendo che il liquido nell'anteriore è ok. Secondo voi che può essere? La forca in discesa l'ho tenuta aperta.
Anch'io ho un problema di gestione dell'anteriore, all'inizio pensavo fosse il fatto che ultimamente non sto bene con la schiena e che il poco allenamento mi avessero limitato nel passaggio ad un formato ruota con impronta più grande rispetto alla 29"x2.30 a cui ero abituato, ma con il passare delle uscite i miei dubbi si sono accentuati, nelle discese allegre devo sempre correggere ma non è un problema perché guido un poco sporco, ma su asfalto o tratti scorrevoli sento una sensazione di fastidio al braccio e spalla sinistra come se dovessi far più forza per tenerla stabile, inoltre se pedalo senza mani sul manubrio ha la tendenza a chiudere sempre sul alto sx, e nei passaggi veloci stretti anche dritti va sempre alla deriva sulla sx.
Ho controllato tutto, le ruote vanno dritte ed i perni serrati bene, la serie di sterzo gira bene ed è serrata in modo corretto, il manubrio è in asse e centrato, i cavi non sembrano tirare, le spalle delle gomme non presentano consumi anomali ecc. ecc................ EPPURE BOHHHHH non sono riuscito a capire che diavolo abbia!!!
Ho provato anche la thok e la scott di altri compari e non mi danno la stessa cavolo di sensazione di instabilità e chiusura anteriore a sx!!!
Nei prossimi giorni la porterò a far controllare ma ho paura che mi facciano una pernacchia....
 

LuigiXC

Ebiker espertibus
5 Dicembre 2018
614
379
63
55
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+ sx 1 pro
Se metti la bici sollevata dovresti accorgerti se è la serie sterzo. Anche serrando troppo il ragnetto a volte può dare problemi. Potrebbe anche essere che avendo male alla schiena sei seduto con il peso più da una parte o storto, magari di qualche mm, una cosa impercettibile, che ti fa avere il peso spostato e di conseguenza la bici che sembra tirare da un lato? Vado per supposizioni..
 

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
817
559
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Anch'io ho un problema di gestione dell'anteriore, all'inizio pensavo fosse il fatto che ultimamente non sto bene con la schiena e che il poco allenamento mi avessero limitato nel passaggio ad un formato ruota con impronta più grande rispetto alla 29"x2.30 a cui ero abituato, ma con il passare delle uscite i miei dubbi si sono accentuati, nelle discese allegre devo sempre correggere ma non è un problema perché guido un poco sporco, ma su asfalto o tratti scorrevoli sento una sensazione di fastidio al braccio e spalla sinistra come se dovessi far più forza per tenerla stabile, inoltre se pedalo senza mani sul manubrio ha la tendenza a chiudere sempre sul alto sx, e nei passaggi veloci stretti anche dritti va sempre alla deriva sulla sx.
Ho controllato tutto, le ruote vanno dritte ed i perni serrati bene, la serie di sterzo gira bene ed è serrata in modo corretto, il manubrio è in asse e centrato, i cavi non sembrano tirare, le spalle delle gomme non presentano consumi anomali ecc. ecc................ EPPURE BOHHHHH non sono riuscito a capire che diavolo abbia!!!
Ho provato anche la thok e la scott di altri compari e non mi danno la stessa cavolo di sensazione di instabilità e chiusura anteriore a sx!!!
Nei prossimi giorni la porterò a far controllare ma ho paura che mi facciano una pernacchia....
Dovresti magari farti imprestare un set di ruote e provare con quelle, almeno capisci se è un problema di ruote o di telaio
 
  • Like
Reactions: Begovic21

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.