Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Buongiorno a tutti, voglio montare/comprare nuovi pedali flat. Che mi consigliate io adesso ho gli EXUSTAR in alluminio quelli larghi ma non mi trovo gran che..

io mi sono preso gli ZTTO su Aliexpress. In genere non ho mai avuto problemi con questa marca. 23€ spediti... c'è da dire che io li userò solo per migliorare le varie tecniche, bunny hop, manual ecc ecc

HTB1oW3gdouF3KVjSZK9q6zVtXXaW.jpg


HTB1DWEadmSD3KVjSZFKq6z10VXaD.jpg
 

mezziu

Ebiker pedalantibus
8 Febbraio 2019
229
36
28
40
Impruneta
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+2
Ragazzi ho un nuovo problema: l'altro gg ho lasciato la bici dal meccanico perchè in discesa in asfalto sopra i 50km/h sentivo in curva la ruota anteriore andar via come se ci fosse un peso che mi portasse verso l'esterno. Pensavo ci fosse del lattice che avesse fatto la palla visto che la bici era stata ferma 1 mesetto. Il meccanico mi ha appena chiamato dicendo che il liquido nell'anteriore è ok. Secondo voi che può essere? La forca in discesa l'ho tenuta aperta.
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Ragazzi ho un nuovo problema: l'altro gg ho lasciato la bici dal meccanico perchè in discesa in asfalto sopra i 50km/h sentivo in curva la ruota anteriore andar via come se ci fosse un peso che mi portasse verso l'esterno. Pensavo ci fosse del lattice che avesse fatto la palla visto che la bici era stata ferma 1 mesetto. Il meccanico mi ha appena chiamato dicendo che il liquido nell'anteriore è ok. Secondo voi che può essere? La forca in discesa l'ho tenuta aperta.

ad un mio amico gli tira a sinistra... ma non sono ancora riuscito a provarla per capire cosa sia...
 

mezziu

Ebiker pedalantibus
8 Febbraio 2019
229
36
28
40
Impruneta
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+2
o è la serie sterzo che ha qualche problema, ma dovrebbe essere un problema grave, tipo che si sono spostate le sedi dei cuscinetti...
purtroppo senza averla provata si fa male a dire...

Sicuramente la prox settimana la porta a far vedere...
Mi pare strano..dovrebbe succedere anche a velocità inferiori o in dritta..
 

stevie812

Ebiker pedalantibus
6 Settembre 2019
188
58
28
Italia
Visita Sito
Bici
Giant
salve a tutti, approfitto della discussione per una domanda. Vorrei comprare una sx0 per il babbo, in modo da girare insieme di tanto in tanto, ma è una bici che userei anche io. Il babbo è 1.78 io sono 1.86. Ho trovato una offerta su una sx0 che sarei portato a prendere ma hanno solo taglia M. Un telaio M per me (che di norma uso un L sulla muscolare) sarebbe troppo piccolo, un po' piccolo ma usabile, può andare? Chiedo perchè le geometrie sono un po' diverse dalle muscolari quindi non so bene cosa aspettarmi, ovvio che la proverò prima però un consiglio di utenti esperti mi interessa molto. grazie
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
se
salve a tutti, approfitto della discussione per una domanda. Vorrei comprare una sx0 per il babbo, in modo da girare insieme di tanto in tanto, ma è una bici che userei anche io. Il babbo è 1.78 io sono 1.86. Ho trovato una offerta su una sx0 che sarei portato a prendere ma hanno solo taglia M. Un telaio M per me (che di norma uso un L sulla muscolare) sarebbe troppo piccolo, un po' piccolo ma usabile, può andare? Chiedo perchè le geometrie sono un po' diverse dalle muscolari quindi non so bene cosa aspettarmi, ovvio che la proverò prima però un consiglio di utenti esperti mi interessa molto. grazie

secondo me stareste bene sulla L tutti e due... 1,86 sulla M ci stai veramente piccolo mi sa...
 

stevie812

Ebiker pedalantibus
6 Settembre 2019
188
58
28
Italia
Visita Sito
Bici
Giant
se


secondo me stareste bene sulla L tutti e due... 1,86 sulla M ci stai veramente piccolo mi sa...
Eh infatti anche secondo me. Mi ha stupito perchè il ragazzo, prima ancora che si parlasse di modelli acquisto o altro ma solo per le bici test, diceva che papà lo avrebbe visto bene addirittura su una S, che mi pare esagerato per uno alto quasi 1.80. Da lì mi è sorto il dubbio che magari un telaio ebike per questioni di geometrie forzate dal motore potesse avere “taglie” differenti. Comunque martedì la prova e lo farò anche io, ma stando al sito giant in effetti è come dici tu, ovvero papà è a cavallo tra M ed L
 

E-Ride

Ebiker pedalantibus
14 Gennaio 2019
130
58
28
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance SX E+ 0 Pro 2019
Però la grip2 non ha il blocco totale giusto?
si riesce a trovare un set-up che vada bene un pò per tutto? oppure per ogni tipo di trail si deve smanettare , ho visto la grip2 di un amico e la voglia ci sarebbe di montarla, ma poi non vorrei smanettare troppo
La fit4 quando chiusa è come una forcella rigida, ti alzi sui pedali per spingere e non si abbassa, la grip2 è specifica da discesa, e anche chiusa si muove e per chiuderla /aprilra non è così veloce, con la fit4 hai tre posizioni e facile da usare e settare, la grip2 è più macchinosa e se regolata male rende poco.

Cmq in queste forcella ogni 50/70 ore di utilizzo, cambiate l'olio, perchè il rendimento cala drasticamente, io con quasi 50 ore di utilizzo avevo l'olio che schiumava e di colore scuro, sostituito e adesso sembra un'latra forcella.
 
Ultima modifica:

E-Ride

Ebiker pedalantibus
14 Gennaio 2019
130
58
28
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance SX E+ 0 Pro 2019
Ragazzi ho un nuovo problema: l'altro gg ho lasciato la bici dal meccanico perchè in discesa in asfalto sopra i 50km/h sentivo in curva la ruota anteriore andar via come se ci fosse un peso che mi portasse verso l'esterno. Pensavo ci fosse del lattice che avesse fatto la palla visto che la bici era stata ferma 1 mesetto. Il meccanico mi ha appena chiamato dicendo che il liquido nell'anteriore è ok. Secondo voi che può essere? La forca in discesa l'ho tenuta aperta.
Controlla la serie sterzo, in queste bici i cuscinetti si usurano facilmente.
 

E-Ride

Ebiker pedalantibus
14 Gennaio 2019
130
58
28
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance SX E+ 0 Pro 2019
Dopo qualche uscita posso darvi le mie impressioni sulle Michelin eWild Enduro in misura 27,5x2,60

Se non le conoscete sappiate che hanno lo stesso disegno, anteriore e posteriore. Quest'ultima ha una doppia carcassa e pesa 1250gr contro i 1050gr dell'anteriore. I tasselli centrali della posteriore sono leggermente più duri.

A prima vista non sono gomme enormi. Le paragonerei a delle 2,50 delle Maxxis.
Il tassello laterale è molto pronunciato, più delle DHF.

Sottolineo questo punto perchè secondo me se sul naturale dove non si piega tantissimo, avere un tassello così, permette di arrivare a sfruttarlo prima e quindi porta ad un grip laterale che con le Maxxis ho solo quanto butto già veramente tanto la bici.
Ho avuto subito un ottimo feeling con queste gomme. Tengo l'anteriore a 1,4 e il posteriore a 1,6. Per ora non ho avuto ne problemi di forature ne tagli ne bozze sui cerchi. Anche a seguito di un fondo corsa posteriore su un salto non ho avuto problemi.

Per quanto riguarda la trazione e la scorrevolezza, non ho notato differenze significative con le Maxxis. Sono buone entrambi. Anche come consumi, dopo circa 100km, sembra tutto regolare.

Ieri il terreno era in ottimo stato e mi ha permesso di tirare giù il tempo su tutti i sentieri. A parte quelli che vedete che sono al nono posto, gli altri mi attesto max al 13/14esimo.

Vedi l'allegato 22028

Devo dire che sono molto soddisfatto e mi sento di consigliarle. Soprattutto a chi gira su sentieri naturali. Ancora le devo provare in park (ma non so se le proverò mai, perchè in genere uso la Canyon).
I maxxis che usavi avevano le stesse caratteristiche di questi michelin? quindi una doppia carcassa al posteriore?
 

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
820
561
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Ragazzi ho un nuovo problema: l'altro gg ho lasciato la bici dal meccanico perchè in discesa in asfalto sopra i 50km/h sentivo in curva la ruota anteriore andar via come se ci fosse un peso che mi portasse verso l'esterno. Pensavo ci fosse del lattice che avesse fatto la palla visto che la bici era stata ferma 1 mesetto. Il meccanico mi ha appena chiamato dicendo che il liquido nell'anteriore è ok. Secondo voi che può essere? La forca in discesa l'ho tenuta aperta.
Se fosse il lattice sedimentato da una parte avresti una vibrazione, non una tendenza a deviare. Il carro e la ruota dietro sono fissati correttamente? Certe volte la boccola sul perno ruota tende ad andare in battuta fuori allineamento e ti sembra di aver fissato correttamente la ruota mentre questa in realtà ha un po’ di gioco
 

stevie812

Ebiker pedalantibus
6 Settembre 2019
188
58
28
Italia
Visita Sito
Bici
Giant
Per curiosità sono andato a recuperare la scheda tecnica della mia mtb (canyon spectral 7.0 ex my2016 taglia L), le misure del triangolo superiore sono praticamente identiche alla giant sx0 in taglia M, differenze di 2/3 mm.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.