Giant Trance SX E+ Pro 2019 - parte 2

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
817
559
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Anche se una cover rigida sarebbe sicuramente migliore (ma credo sia sostanzialmente introvabile) io proverei così: uno-due pezzi di polistirolo (ricavato da qualche imballaggio) o polistirene per riempire il vano batteria e proteggere i contatti, e poi qualche giro di film estensibile (quello che si usa per avvolgere i pacchi) attorno all’obliquo per tenere fermo il tutto.
 

alieno

Ebiker pedalantibus
5 Febbraio 2019
248
41
28
MonzaBrianza
Visita Sito
Bici
Giant Reing E+2
Anche se una cover rigida sarebbe sicuramente migliore (ma credo sia sostanzialmente introvabile) io proverei così: uno-due pezzi di polistirolo (ricavato da qualche imballaggio) o polistirene per riempire il vano batteria e proteggere i contatti, e poi qualche giro di film estensibile (quello che si usa per avvolgere i pacchi) attorno all’obliquo per tenere fermo il tutto.
sicuramente la cover rigida è la soluzione ideale, ho conosciuto uno che è riuscito a reperire una vecchia batteria, e con una modifica ha tenuro la cover
 

lucaluca79

Ebiker velocibus
9 Settembre 2018
402
216
43
44
Civitavecchia
Visita Sito
Bici
Giant REIGN E+ 2 PRO 2020
O.T.
Questa mattina ho avuto un'idea (pessima per le mie finanze :weary_face:)! Vendo la santacruz e mi compro la nuova Reign advanced pro 1. Mi piace troppo!
Se qualcuno, nei prossimi Bike test in programma, dovesse entrare in possesso di un buono sconto di mamma Giant tipo quelli di 1 anno fa, e non gli servisse.. Pensate a me. Grazie :kissing_heart:.
Fine O.T.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
finalmente dopo un mese ieri sono rimontato in sella, che bellezza che figata.
Innanzitutto ho goduto del feeling ritrovato... cavolo le ultime uscite con il problema ai freni non mi divertivo e restavo impacciato...ieri ho ricontrollato i KOm e le sensazioni erano corrette, sempre solo uno o 2 secondi sopra i miei record personali... e la sicurezza che avevo la sentivo...sono veramente stato bene.

Ho voluto povare anche un test con assistenza al 50%, sono giunto alla conclusione che pedalare al 50% è come pedalare una muscolare front da 12 kg... ora diciamo che non ero al massimo dell'allenamento ma ho fatto un percorso in salita che conosco come le mie tasche con la mia Trigger (AM da 14 kg) e negli stessi stacchi dove con la Trigger pativo da morire fino a volte a scendere (dipendeva dalla forma) ieri alla fine gli ultimi 50 mt ho dovuto dare assistenza, quindi pedalare una mtb da enduro che pesa 25 kg con gomme da 2,6 con assistenza 50% alla fine equivale a pedalare una buona front, continuando la salita alla fine ho risettato l'eco e l'ho rimesso al 75% e come da foto sopra ho fatto i 500 di dislivello con una tacca (se lo lasciavo al 50% facevo anche di più) e parlo di dislivello su sterrato misto tra semplice e difficile (non asfalto)
risultato per me eccellente...

Per il resto che dire, questa mtb è goduria allo stato puro...troppo contento ogni volta che ci rimonto in sella
 
  • Like
Reactions: bogiacche

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Dopo qualche uscita posso darvi le mie impressioni sulle Michelin eWild Enduro in misura 27,5x2,60

Se non le conoscete sappiate che hanno lo stesso disegno, anteriore e posteriore. Quest'ultima ha una doppia carcassa e pesa 1250gr contro i 1050gr dell'anteriore. I tasselli centrali della posteriore sono leggermente più duri.

A prima vista non sono gomme enormi. Le paragonerei a delle 2,50 delle Maxxis.
Il tassello laterale è molto pronunciato, più delle DHF.

Sottolineo questo punto perchè secondo me se sul naturale dove non si piega tantissimo, avere un tassello così, permette di arrivare a sfruttarlo prima e quindi porta ad un grip laterale che con le Maxxis ho solo quanto butto già veramente tanto la bici.
Ho avuto subito un ottimo feeling con queste gomme. Tengo l'anteriore a 1,4 e il posteriore a 1,6. Per ora non ho avuto ne problemi di forature ne tagli ne bozze sui cerchi. Anche a seguito di un fondo corsa posteriore su un salto non ho avuto problemi.

Per quanto riguarda la trazione e la scorrevolezza, non ho notato differenze significative con le Maxxis. Sono buone entrambi. Anche come consumi, dopo circa 100km, sembra tutto regolare.

Ieri il terreno era in ottimo stato e mi ha permesso di tirare giù il tempo su tutti i sentieri. A parte quelli che vedete che sono al nono posto, gli altri mi attesto max al 13/14esimo.

tempi.jpg

Devo dire che sono molto soddisfatto e mi sento di consigliarle. Soprattutto a chi gira su sentieri naturali. Ancora le devo provare in park (ma non so se le proverò mai, perchè in genere uso la Canyon).
 
  • Like
Reactions: Andyz_it

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Bravo Sid,
per i consumi , visto che al 25 di settembre la mia compie un'anno, ho visto che la batteria si è assestata, diciamo che se prima facevo una media di 460/480 mt di dislivello con un 20% di batteria, ora sono arrivato a fare 600mt con il 20%, però sempre pedalando in eco al 50%, sabato ho fatto 47KM e 1303D+, sentieri forestali con fondo che variava dalla ghiaia alla terra battuta, con rampe brevi da a volte al 16-19% ma andando a passo lento con il 46 non ho avuto bisogno di altre assistenze , andavamo piano xkè un ragazzo avevala muscolare, ho finito il giro con il 54% residuo.
Rispetto al compagno che anche lui la pedala molto la sua trek motorizzata bosh, ho consumato molto meno, lui era tra il 20 e 40% (non avendo app non può esere preciso come noi, ma aveva ancora 2 tacche su 5)
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Bravo Sid,
per i consumi , visto che al 25 di settembre la mia compie un'anno, ho visto che la batteria si è assestata, diciamo che se prima facevo una media di 460/480 mt di dislivello con un 20% di batteria, ora sono arrivato a fare 600mt con il 20%, però sempre pedalando in eco al 50%, sabato ho fatto 47KM e 1303D+, sentieri forestali con fondo che variava dalla ghiaia alla terra battuta, con rampe brevi da a volte al 16-19% ma andando a passo lento con il 46 non ho avuto bisogno di altre assistenze , andavamo piano xkè un ragazzo avevala muscolare, ho finito il giro con il 54% residuo.
Rispetto al compagno che anche lui la pedala molto la sua trek motorizzata bosh, ho consumato molto meno, lui era tra il 20 e 40% (non avendo app non può esere preciso come noi, ma aveva ancora 2 tacche su 5)

beh si le tacche lasciano il tempo che trovano, anche sulla nostra la prima tacca indica circa il 65% residuo.

Visto che pedali al 50%, pensi anche tu che con questa assistenza lo sforzo sia assimilabile a quello di una buona front??
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
beh si le tacche lasciano il tempo che trovano, anche sulla nostra la prima tacca indica circa il 65% residuo.

Visto che pedali al 50%, pensi anche tu che con questa assistenza lo sforzo sia assimilabile a quello di una buona front??
mah, potrei paragonarla alla trance muscolare, la mia pesa 15kg, poi dipende sempre dal grado di allenamento, se si passa dalla muscolare alla ebike si, il paragone regge, ma per chi non ha mai pedalato ed è arrivato dritto all'ebike l'eco al 50% non lo userà mai o quasi
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
mah, potrei paragonarla alla trance muscolare, la mia pesa 15kg, poi dipende sempre dal grado di allenamento, se si passa dalla muscolare alla ebike si, il paragone regge, ma per chi non ha mai pedalato ed è arrivato dritto all'ebike l'eco al 50% non lo userà mai o quasi

io dico una buona front perchè rispetto alla mia Trigger muscolare (molto simile alla Trance) mi sembra leggerissimamente meglio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.