cannondale Moterra

em_1958

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
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Haibike SDuro AllMtn 8.0
A mio parere, se ci si guarda bene, i telai LT e AM della moterra sono diversi. Vengono mantenuti i concetti base come posizione di batteria e motore, ma poi attacchi ammortizzatore e forma del telaio sono diversi... almeno quanto basta per renderle, attraverso anche il contributo di escursioni e gomme diverse, due bici dall'utilizzo e comportamento diverso tra loro..
Quindi mi confermi che i due modelli LT e AM sono progettati per usi diversi, attacchi forma ecc ..e tu mi vuoi far bere che stravolgere con montaggi a casaccio le 2 architetture la bici è una bomba ?
Permettimi di avere dei dubbi, se volevi una Moterra da enduro dovevi scegliere la LT (l'hai detto tu che i 2 telai sono diversi) la forca e l'ammo che hai montato probabilmente non rientrano nei progetti di quel telaio (se effettivamente attacchi e forme sono diverse).
Se volevi renderla più bella e aggressiva ci sei riuscito, per quanto riguarda la bontà nella resa dei fatti preferisco un prodotto progettato da persone esperte e Cannondale ovviamente lo sa fare, potrei sbagliarmi ma AM e LT sono due filosofie diverse ...se metto un alettone posteriore al mio Berlingo non lo trasformo in macchina da rally.
 
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guapo73

Ebiker velocibus
14 Novembre 2016
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Marino
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Quindi mi confermi che i due modelli LT e AM sono progettati per usi diversi, attacchi forma ecc ..e tu mi vuoi far bere che stravolgere con montaggi a casaccio le 2 architetture la bici è una bomba ?
Permettimi di avere dei dubbi, se volevi una Moterra da enduro dovevi scegliere la LT (l'hai detto tu che i 2 telai sono diversi) la forca e l'ammo che hai montato probabilmente non rientrano nei progetti di quel telaio (se effettivamente attacchi e forme sono diverse).
Se volevi renderla più bella e aggressiva ci sei riuscito, per quanto riguarda la bontà nella resa dei fatti preferisco un prodotto progettato da persone esperte e Cannondale ovviamente lo sa fare, potrei sbagliarmi ma AM e LT sono due filosofie diverse ...se metto un alettone posteriore al mio Berlingo non lo trasformo in macchina da rally.

Se gli upgrade non modficano quote ed altezze non ci vedo nulla di male... ma senz'altro si migliorerebbero alcuni comportamenti (es una forcella di bassa gamma da 130 se sostituita con una sempre da 130 ma di alta gamma, stesso discorso per l'ammo e freni)......
concordo che non si può pretendere che diventi un'enduro pura.....pena un mezzo stravolto e ahimè addirittura inefficace sul veloce, sui ripidi e sullo scassato....e addiritttura buffo sulle salite
 

ducams4r

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15 Settembre 2016
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e tu mi vuoi far bere che stravolgere con montaggi a casaccio le 2 architetture la bici è una bomba ?
Mi sa che no hai ben capito che interventi ha fatto @mito68...:no_mouth:
Gli interventi che ha fatto sulle sospensioni non hanno modificato le geometrie e l'equilibrio della bici, ha solo migliorato la qualità dei componenti.
Quindi non ha trasformato una trail in enduro, ma una trail basica in una trail top!:cool:
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
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patresi
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Se gli upgrade non modficano quote ed altezze non ci vedo nulla di male... ma senz'altro si migliorerebbero alcuni comportamenti (es una forcella di bassa gamma da 130 se sostituita con una sempre da 130 ma di alta gamma, stesso discorso per l'ammo e freni)......
concordo che non si può pretendere che diventi un'enduro pura.....pena un mezzo stravolto e ahimè addirittura inefficace sul veloce, sui ripidi e sullo scassato....e addiritttura buffo sulle salite
Bravo...concordo.
Tutti tester da rivista qua a giudicare ....:cool:
 
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Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Valdobbiadene
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Trek Farley Bafang
Quindi mi confermi che i due modelli LT e AM sono progettati per usi diversi, attacchi forma ecc ..e tu mi vuoi far bere che stravolgere con montaggi a casaccio le 2 architetture la bici è una bomba ?
Permettimi di avere dei dubbi, se volevi una Moterra da enduro dovevi scegliere la LT (l'hai detto tu che i 2 telai sono diversi) la forca e l'ammo che hai montato probabilmente non rientrano nei progetti di quel telaio (se effettivamente attacchi e forme sono diverse).
Se volevi renderla più bella e aggressiva ci sei riuscito, per quanto riguarda la bontà nella resa dei fatti preferisco un prodotto progettato da persone esperte e Cannondale ovviamente lo sa fare, potrei sbagliarmi ma AM e LT sono due filosofie diverse ...se metto un alettone posteriore al mio Berlingo non lo trasformo in macchina da rally.
Allora, le geometrie, tra AM e LT sono diverse e, di conseguenza, anche i telai......
inoltre l'amico Mito68 non ha stravolto proprio un bel niente, ha solo sostituito parte della componentistica di serie, scarsa per una speculativa scelta di marketing , con pezzi di maggior qualità che rendono giustizia ad un ottimo progetto.
Poi, se valga o meno la pena fare un'operazione el genere o puntare direttamente al modello 2, meglio allestito, non lo so, ma credo sia una libera scelta di chi lo ha fatto, a maggior ragione se è soddisfatto del risultato ottenuto.

MY17_GEOS_39_MOTERRA_WEB.jpg
 
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GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Erano per il garmin. Il 1000 mi pare..
sembrava una cosa praticamente indispensabile, ma mi pare di aver capito che qualcosa, o forse tutto, si possa fare anche con lo smartphone...
Sembrava... frutto di quale fonte?
Ora te la dico.

...Non vorrei ripetermi, ma ci sono altre bici che prima di essere ritirate richiedono 500/600 euro di spesa per un contachilometri che di serie non viene fornito e 80 euro di spesa per il comando al manubrio per le assistenze, sempre perché di serie non viene fornito. Nessuno però lamenta che nel prezzo di listino di quelle bici i 680 euro non vengano scontati. Anzi viene considerato come un pregio da pagare in surplus. Se non è un "mistero buffo" anche questo....
Eccola la fonte: la menzogna, ripetuta per ammissione, di uno che continua per scelta a misurarsi con la ebike e i suoi possessori dei quali si spaccia vittima.
Ricordo il significato di menzogna: "alterazione consapevole, compiuta con l'intento di trarre altrui in errore".

Missione compiuta, complimenti. Ti sei dimostrato il galantuomo che sei.
 
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pirata

Ebiker ex novello
30 Dicembre 2016
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crema
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Sembrava... frutto di quale fonte?
Ora te la dico.


Eccola la fonte: la menzogna, ripetuta per ammissione, di uno che continua per scelta a misurarsi con la ebike e i suoi possessori dei quali si spaccia vittima.
Ricordo il significato di menzogna: "alterazione consapevole, compiuta con l'intento di trarre altrui in errore".

Missione compiuta, complimenti. Ti sei dimostrato il galantuomo che sei.
GIUIO10,ma tu scopi? non mi sembra dal tuo nervosismo!che brutta persona sembri dai post che scrivi(sempre ad attaccare la gente..che tu abbia ragione o no nn vedo il
motivo di tale cattiveria)
boh io non ti capisco,sei proprio cattivo e poco simpatico,senza rancore ma spero capisca il mio intervento visto che nessuno è tuo fratello qui,a me uno che risponde così,alla terza volta gli arriva uno schiaffone che metà basta...(lo so che è sbagliata la violenza)
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
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Turbo Levo fsr 2019
Sembrava... frutto di quale fonte?
Ora te la dico.


Eccola la fonte: la menzogna, ripetuta per ammissione, di uno che continua per scelta a misurarsi con la ebike e i suoi possessori dei quali si spaccia vittima.
Ricordo il significato di menzogna: "alterazione consapevole, compiuta con l'intento di trarre altrui in errore".

Missione compiuta, complimenti. Ti sei dimostrato il galantuomo che sei.
Visto che vengo accusato di menzogna mi tocca replicare. Non dite poi che sono io a fare polemica. La menzogna la racconta chi dice che non serve il Garmin. Lo sappiamo che non è indispensabile ma siccome tutto il sistema è compatibile e progettato per funzionare solo con Garmin, non è corretto e onesto dire che intuiva costa meno. Se si vuole avere le funzioni integrate con la Levo bisogna comprare il Garmin non l'Intuvia, che sulla Levo non ci va. Poi il 3d aveva cominciato a prendere una buona piega, in cui si parlava di Moterra ed all'improvviso sono ritornati a vedersi 3d che buttano cacca sulla Moterra e santificano la Levo. Smettetela di raccontare fandonie. La verità è che nessuno spende migliaia di euro per comprare la levo e poi la equipaggia con un contachilometri cinese. Siete chiaramente in malafede.
 
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ducams4r

Redazione
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S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
@pirata

Secondo te, è giusto dare informazioni volontariamente errate su un forum?
O quando chiedi informazioni, ti aspetti che chi ti risponde, sia preparato sull'argomento e ti dia una risposta corretta ed esaustiva e oggettiva?
Gelindo a volte scivola nella prima categoria. Anche per questo, questa discussione è così lunga e battagliata... che forse vuole raggiungere il numero di post della discussione della Levo che tanto odia?;)
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
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@pirata

Secondo te, è giusto dare informazioni volontariamente errate su un forum?
O quando chiedi informazioni, ti aspetti che chi ti risponde, sia preparato sull'argomento e ti dia una risposta corretta ed esaustiva e oggettiva?
Gelindo a volte scivola nella prima categoria. Anche per questo, questa discussione è così lunga e battagliata... che forse vuole raggiungere il numero di post della discussione della Levo che tanto odia?;)
Le informazioni sbagliate le dai tu. Che contachilometri hai sulla tua Levo? Che comando assistenza hai? Come gestisci il programma motore? Dai le informazioni giuste dai!
 

dadof965

Ebiker ex novello
8 Novembre 2016
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Moterra LT2 + Specialized Demo 8
Ordinata anch'io (arriva ad aprile) facendo le tue stesse considerazioni....come upgrade riciclerò un monarch RC3 Plus che prendo dalla muscolare...ho la fortuna che hanno lo stesso interasse....Il monarch di serie come anche il float della LT1 hanno un limite sulle lunghe discese scassate: scaldano e non assolvono più alla loro funzione se si vuole scendere a manetta (e visto il peso addizionale).......Gli ammo di serie vanno benone per uso non racing......

Ciao guapo73, scusa, quant'è l'interasse dell'ammo?
Grazie
Corrado
 

ducams4r

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Visto che vengo accusato di menzogna mi tocca replicare. Non dite poi che sono io a fare polemica. La menzogna la racconta chi dice che non serve il Garmin. Lo sappiamo che non è indispensabile ma siccome tutto il sistema è compatibile e progettato per funzionare solo con Garmin, non è corretto e onesto dire che intuiva costa meno. Se si vuole avere le funzioni integrate con la Levo bisogna comprare il Garmin non l'Intuvia, che sulla Levo non ci va. Poi il 3d aveva cominciato a prendere una buona piega, in cui si parlava di Moterra ed all'improvviso sono ritornati a vedersi 3d che buttano cacca sulla Moterra e santificano la Levo. Smettetela di raccontare fandonie. La verità è che nessuno spende migliaia di euro per comprare la levo e poi la equipaggia con un contachilometri cinese. Siete chiaramente in malafede.

SOLO PER @Gelindo

2 Domande:
Se compro la Levo senza accessori Garmin, la posso usare?
Le assistenze motore le posso variare dallo smartphone?

Ti prego, rispondi SI/NO.
SENZA DIVAGARE!
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Trentino
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Turbo levo
Io ho levo.. puoi comprarla e usarla così come è senza garmin o telefoni abbinati.. se vuoi aumentare l'interazione con la bike con uno smartphone puoi personalizzare i livelli di assistenza e altri parametri motore e lo puoi fare a casa e poi partire per il giro senza bisogno di avere il telefono collegato.. puoi anche lasciarlo a casa.. il garmin è uno step ulteriore se uno vuole può collegare il garmin dal 520 in su e usarlo per monitorare i dati motore quali cadenza, potenza e livello batteria direttamente dal garmin e senza sensori aggiuntivi, così come cambiare il livello di assistenza direttamente dal garmin senza bisogno di comando remoto..

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Mi auto quoto.. Gelindo stai dando informazioni sbagliate.. leggi..

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