Come vestirsi in inverno per andare in Ebike (Fox)

13

Come vestirsi in inverno per andare in ebike? L’annoso tema torna anche quest’anno, e affrontandolo colgo l’occasione per parlare di Fox Winter, visto che è arrivata la nuova collezione invernale. срочно займ на карту онлайн круглосуточно

Oltre a presentarvela, vi dico pregi e difetti di ogni capo. Buona visione!

Materiale usato nel video

FOX Enduro Pro Knee Guard
FOX Ranger 3L Water Jacket
FOX Defend Thermo Hoodie
FOX Ranger Water Glove
FOX 8″ Winter Wool Sock
FOX Ranger 3L Water Pant
FOX Speedframe Mips Helmet

Quando uso i vestiti del video

Uso i capi che vedete nel video praticamente ogni giorno per gli spostamenti casa lavoro. Percorro circa 10 km con la bici elettrica, al mattino e alla sera, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche. I pantaloni e la giacca mi permettono di arrivare asciutto ma soprattutto di tenere l’aria fredda lontana dal corpo.

Le calze in lana sono un ottimo abbinamento agli scarponcini Shimano, perché tengono i piedi caldi, mentre l’hoodie mi è venuto comodo più di una volta quando, alla sera, la temperatura esterna era più fredda di quello che credessi e non avevo con me una cuffia da mettere sotto il casco.

Le ginocchiere leggere si sono rivelate essere una piacevole sorpresa, visto che non uso quasi mai protezioni se non in bike park. Infatti le uso come una sorta di scaldaginocchia in discesa, tirandole giù sulle caviglie durante la salita, durante giri MTB, non commuting ovviamente. Non portando con me uno zaino (tema che affronterò a brevissimo), è l’unico modo per non doverle indossare in salita.

A proposito di salita, giacca e pantaloni si possono indossare solo se si va in ebike, sudando poco. Altrimenti, malgrado la loro traspirabilità, ci si bagna dal di dentro al posto che dal di fuori. La giacca è mediamente ingombrante, ma riesco a farcela stare in un marsupio capiente.

Per farvi un esempio, durante le riprese esterne di questo video ero vestito completamente Fox Winter, a parte i guanti. Non piovendo, ho preferito un paio di guanti più caldi.

 

Commenti

  1. muscolare:

    Ma infatti non parlavo di indossare un solo capo pesante, mi riferivo al solo strato esterno, che ha senso sia "veramente" impermeabile solo se si gira "veramente" sotto l'acqua, altrimenti è meglio un capo meno impermeabile ma più traspirante (anche se sempre antivento).
    Vorrebbe dire comprarsi 2 giacche. Già tanti si lamentano dei prezzi, se poi dicessi di comprarne 2 mi sparano
  2. marco:

    qui mi casca l'asino! Non hai visto il video!!!
    Porca miseria ... L'hai detto? :D Io ho guardato i link, l'ho detto che video oltre 3 minuti non li vedo... Vabbeh magari lo guarderò ;)
Articolo successivo

Quando arriva la nuova ebike

Articolo precedente

Il Tech Corner va all’EICMA 2021 con Svitol Bike

Gli ultimi articoli in Test